Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A 14 5g scanner

(Argomento creato il giorno: 26-05-2023 05:47 PM)
569 Visualizzazioni
leona70
Navigator
Opzioni
Buongiorno qualcuno che ha l'A 14 5g riesce a scannerizzare i documenti. Io all'inizio riuscivo ora no, e non capisco perché. Grazie 😊 
0 Likes
19 Risposte
leona70
Navigator
Opzioni
Non c'è la voce scansione...
0 Likes
leona70
Navigator
Opzioni
Buongiorno volevo sapere da chi ha l'A 14 5g se riesce a scannerizzare I documenti. Io non ci riesco più. Grazie!!
0 Likes
Opzioni
Ciao

Non è possibile, come ti avevo detto, Google Lens serve solo per ingrandire e leggere, non c'è una modalità sulla fotocamera, probabilmente c'è bisogno di un app di terze parti
Saluti!
0 Likes
Matti07
Voyager
Opzioni
Di default non è possibile, dovresti trovare un app su play store che permetta la scannerizzazione dei documenti
0 Likes
leona70
Navigator
Opzioni
Ma all'inizio si riusciva... il servizio clienti mi ha risposto di portare il telefono in un centro assistenza, ma prima di farlo, volevo capire se la funzione esiste o è stata tolta per qualche ragione. Grazie!
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

leona70 in merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che il modello Galaxy A14, nativamente, non dispone della funzionalità per poter eseguire la scannerizzazione di un documento.

Tuttavia, potrai trasformare la foto di un documento in PDF mediante l'applicativo Samsung Notes seguendo questi semplici passaggi:

• Apri l'app Samsung Notes
  • Crea una nuova Nota e allega la foto interessata
  • Sergio_S_0-1686214472375.png
  • In seguito, seleziona i 3 puntini verticali in alto a destra
  • Sergio_S_1-1686214522553.png
  • Salva come file
  •  Sergio_S_2-1686214566726.png
  • Successivamente, potrai salvare il file secondo il formato di tuo interesse
  • Sergio_S_3-1686214641421.png

Alternativamente, potrai valutare l'utilizzo di un'applicazione di terze parti capace di emulare questa funzionalità.

Grazie per l'interessamento mostrato, resto a tua completa disposizione per maggiori delucidazioni 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

leona70
Navigator
Opzioni
Grazie per la spiegazione ma a questo punti non capisco a che cosa servano i bordi gialli che si creano quando con la fotocamera, inquadra i documenti. Si crea questo bordo giallo e poi una piccola icona, con la scritta scan che poi di trasformare in una specie di T. Cliccandoci sopra, inizialmente veniva estratto il testo del doc, proprio come una scanner. Ora invece ottengo una normale fotografia. Grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @leona70,

vorrei innanzitutto consigliarti di verificare che il dispositivo risulti essere aggiornato all'ultima versione software disponibile (Android 13). Puoi verificare in questo modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Successivamente, ti consiglio di seguire questi passaggi per verificare ed eventualmente attivare la funzionalità alla quale fai riferimento:

• Apri l'applicazione Camera
  • Impostazioni (icona in alto a sinistra)
  • Ottimizzatore scena (attiva il cursore)
  • Successivamente premi sulla scritta Ottimizzatore scena
  • Attiva il cursore accanto a Scansione documenti e testo (se presente)

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
leona70
Navigator
Opzioni
Buongiorno Andrea e grazie. L'ultimo aggiornamento è del 21 aprile, non ne vedo altri. Ho fatto le verifiche che mi hai suggetito
0 Likes
leona70
Navigator
Opzioni
Questo è quello che vedo. Quando si attivano i bordi gialli,sulla fotocamera, clicco sulla piccola icona gialla. Ottengo una foto normale.Screenshot_20230609_124229_Camera.jpg
0 Likes