Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

5G su Samsung A33

(Argomento creato il giorno: 10-01-2024 08:45 PM)
284 Visualizzazioni
lucorobico
First Poster
Opzioni

Da qualche settimana non ricevo più 5G su Samsung A33 5g, operatore di rete dice tutto ok,qualcuno ha stesso problema?

0 Likes
6 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao lucorobico, 

ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se questo comportamento abbia iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software? 

Hai provato a verificare se, inserendo all'interno del tuo dispositivo una differente SIM, il 5G venga rilevato in maniera corretta? 

Hai verificato, inoltre, se il menu Modalità rete del dispositivo risulti settato correttamente per l'attivazione del 5G? Potrai facilmente verificare questa informazione, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili
  • Modalità rete 

Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per avere un quadro chiaro della situazione e indicarti una soluzione accurata. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
lucorobico
First Poster
Opzioni
Ciao il dispositivo l'ho aggiornato quando è uscito l'ultimo a novembre il problema si è verificato da un mese,questa mattina ho ricevuto assistenza "start tutore secondo loro tutte le impostazioni sono corrette. Non ho ancora avuto possibilità di inserire altra sim,lo farò appena possibile e informerò dell'esito. GRAZIE
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lucorobico,

ti ringrazio per le precisazioni, ed attendo allora un tuo riscontro provando con altre Sim. Questa prova è importante, poichè potrebbe evidenziare un anomalia localizzata a quel determinato operatore.

Lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
lucorobico
First Poster
Opzioni
Oggi ho potuto provare ad inserire un altra sim e funziona in 5gQuindi il problema non riguarda lo smartphone Samsung, grazie cmq per il tempestivo supporto
0 Likes
GrecoLDavideD
First Poster
Opzioni
Anche sul mio samsung A33 è scomparso il 5G, adesso solo 4G, come mai? Fino a 2 gg fa era tutto ok
0 Likes
GrecoLDavideD
First Poster
Opzioni
L'altra sim da provare deve essere di altro operatore? O sempre il mio?
0 Likes