Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

WW90TA046AT/ET Il detersivo liquido appena versato scende subito

(Argomento creato il giorno: 27-07-2022 06:34 PM)
5942 Visualizzazioni
Rodolfo68
First Poster
Opzioni

Buon giorno ho da poco acquistato una lavatrice WW90TA046AT/ET e abbiamo riscontrato che appena versi il detersivo liquido nella vaschetta con l'apposito guida detersivo liquido di colore azzurro, il detersivo scende subito, non rimane nella vaschetta. Questa specie di guida detersivo liquido dovrebbe trattenere il detersivo ma non essendo aderente soprattutto nella parte inferiore il liquido scivola giù.  Vi chiedo se è  normale e come può funzionare così con un programma di prelavaggio che dovrebbe prendere il detersivo alla fine del prelavaggio.

Grazie.

0 Likes
14 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Rodolfo68,

benvenuto in Community!

Di per sé il fatto che il detersivo liquido coli dalla vaschetta non è un problema: gli ugelli sono chiusi se non nei momenti di apertura previsti nel lavaggio e prelavaggio. 

In ogni caso, i capi escono dalla lavatrice lavati e profumati?

Capire questo aspetto è importante per sapere se vi siano anomalie o meno.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Rodolfo68
First Poster
Opzioni

Grazie mille per il chiarimento, per il momento i capi sembrano uscire puliti e profumati, l'unico dubbio e chè non vediamo schiuma e usa poca acqua, ma magari è normale anche questo.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Rodolfo68,

anche questo fenomeno ti confermo essere normale.

La struttura dell'oblò tende a non permettere una visione ottimale di quelle che sono le bolle di sapone e la presenza di acqua all'interno del cestello.

Se però confermi che i capi escono però ben lavati e profumati ti posso assicurare che il funzionamento risulta essere corretto e quindi non sono presenti anomalie sul tuo elettrodomestico.

Per scrupolo ti invito a monitorare la lavatrice e a contattarci qualora notassi dei comportamenti anomali.

Rimango a disposizione.

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
thomasdgl
First Poster
Opzioni
Salve, problema simile ma è normale che il detersivo liquido messo nella vaschetta cada subito nell'oblio? Se non chiudo lo sportello prima il detersivo cola anche a terra o sulla guarnizione interna
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @thomasdgl,

benvenuto in Community!

Il comportamento descritto non è normale, sarebbe meglio verificare prima di tutto se la lavatrice sia correttamente in piano.

Puoi usare una bolla ed eventualmente regolare i piedini. Situazioni del genere capitano principalmente per via di lavatrici non perfettamente in piano.

Puoi tenerci aggiornati?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
TheGiuse86
Apprentice
Opzioni
È stata trovata una soluzione a questo diffuso problema? Mi sembra normale che succeda visto che rimane un millimetro di spazio in cui per forza il detersivo va via. E non c'entra la pendenza, ma è proprio sbagliata la paratia. Soluzioni?
0 Likes
sergio2811
First Poster
Opzioni

trovo le risposte alquanto ridicole, gli esperti mi dicano se il detersivo va via subito a cosa serve il livello max, poi ho sentito una risposta che non dice il vero, gli ugelli partono si a seconda del ciclo, prelavaggio, lavaggio, ammorbidente ma confluiscono in un unico tubo quindi se il detersivo va via si mescola col prelavaggio e poi cosa centra la pendenza se la guida ha 1 mm di apertura?, qualcuno risponda e ammetta che è un bag della Samsung su diverse lavatrici.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao sergio2811,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Perdonami ma non ho ben compreso la tua richiesta. 

Al fine di poterti offrire un supporto preciso e celere, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito al tuo caso. 

Quale lavatrice Samsung possiedi nello specifico? 

Il codice modello completo puoi reperirlo seguendo la nostra pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Inoltre, sarebbe opportuno avere a disposizione ulteriori informazioni relativamente alle criticità che stai riscontrando. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
sergio2811
First Poster
Opzioni

Salve, ho una lavatrice modello ww11DG5B25AEET appena comprata e stavo dicendo che anche io riscontro il problema di tanti, cioè che la guida detersivo non tiene il detersivo stesso ma esce subito e non serve a niente essendo più corta di 1 mm non arriva in fondo alla vaschetta e il detersivo esce, a cosa serve la dicitura non superare livello max se va via mentre lo verso?, poi si parla di controllare se la lavatrice sia in piano, cosa che non centra nulla, con lavatrice a livella la vaschetta è in piano nella parte superiore ma la parte inferiore è giustamente in leggera pendenza per agevolare entrata acqua, dicevo anche visto le tante recensioni negative su questa guida Samsung dovrebbe ammettere che si tratta di un bag e trovare una soluzione e non aggirare il problema con risposte relative a altri problemi che non ci sono, ma è solo questa guida creata male.

0 Likes