in data 21-11-2015 04:23 PM
Buon giorno.
Ho appena acquistato e fatto installare un trial, costituito da: 2 - AR7000 - UNAR09HSSDBWKNEU ed 1 - AR9000 - UNAR12HSSFBWKNEU .
Ho connessi in WIFI al mio router (fastweb) le tre macchine (spia wifi sugli split è accesa); ma....ho diversi problemi farli funzionare tramite l'applicazione SAMSUNG SMART AIR CONDITIONER sul mio smartphone android ; descrivo i problemi:
-"In Home":
Sulla videata principale vedo tutti e tre gli split, ma....non ostante ciò ho potuto "autenticare" solo l'AR9000; i due AR7000 non si autenticano...
-"Out of home":
Passando, tramite il servizio "samsungsmartappliance" NESSUNO dei tre split viene "certificato", per tanto non riesco ad "aggiungere i dispositivi".....
Preciso che ho seguito pedissequamente le indicazioni, scritte sui manuali, ed ho provato più volte anche lasciando passare un giorno tra un tentativo e l'altro, senza alcun risultato; gli altri apparecchi che ho in casa (PC/ smartphone / TV / ecc.) si collegano regolarmente al WIFI.
Come risolvo il problema?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-08-2018 09:59 PM
in data 22-08-2018 11:31 AM
in data 22-08-2018 02:42 PM
Da ormai un po di tempo l'applizione smart air conditioner non funziona piu bene quando in modalità out of home.
Samsung ci ha completamente ignorati e non ha mai fatto nulla per risolvere la problematica, a partire dal supporto italiano.
L'applicazione ha in effetti un problema legato al cloud e ai loro server, ogni volta che si cerca di pilotare in out of home, o si disconette e quindi bisogna inserire nuovamente le credenzioli con quel sistem orrendo con codice capcha e quando si riesce a loggarsi a volte non si vede l'unità associata.
questo problema è inesiste quando ci si collega in mondalita in home.
Aggiornatevi !!!
Stessa problematica tiscontrata da due miei colleghi i quali hanno due unita split ar5000 e ar7000.
Dopo questa bella fregatura ho deciso di non acquistare mai piu prodotti samsung.
VI prego di non rispondermi chiedendomi di eseguire nuovamente l'acquisizione dei device perchè il problema non è a casa mia, ma ai vostri sistemi.
in data 22-08-2018 05:10 PM
Io ho lo stesso problema da mesi! in modalità Out of Home, appena mi loggo, mi trova 1 o 2 Condizionatori su 4 faccio il Refresh e me ne trova un'altro, ma non mi trova uno precedente, e così via ad ogni refresh! Provato su vari Cellulari IOS e ANDROID, cambiato anche Modem, ma sempre lo stesso problema!
in data 22-08-2018 06:23 PM
in data 24-10-2018 10:13 AM
Buongiorno, ho seguito, tramite questa interessante discussione, la vicenda legata ai problemi dei nostri climatizzatori. Possiedo un sistema multisplit composto dalle macchine in oggetto. Il mio problema consiste nel fatto che in uno split interno (AR07HSFNBWKNEU) sembra non funzionare proprio il segnale WiFi (led spento). Chiedevo gentilmente se qualcuno fosse in possesso del codice per eseguire il ''reset'' da telecomando dell'unità interna. Ringraziando per l'eventuale risposta, porgo un cordiale saluto ed un ringraziamento a tutti.
Davide Marini.
in data 20-11-2018 08:47 PM
Oggi 20/11/18
Non funziona più smart air in out....qualcuno ha il mio stesso problema?
in data 21-11-2018 07:57 AM
@Angelo1967 ha scritto:Oggi 20/11/18
Non funziona più smart air in out....qualcuno ha il mio stesso problema?
Ciao, mi trovo nella stessa situazione.
Da un giorno all'altro ha smesso di funzionare out of home.
Staranno nuovamente aggiornando i server?
in data 21-11-2018 09:14 AM
Stesso problema,
Fallisce il login come se fossero sbagliate le credenziali,
Qualcuno sà se la Samsung stà effettuando qualche aggiornamento?
in data 21-11-2018 09:17 AM
Buongiorno, a me fa entrare ma non trova condizionatori registrati. Scrivete a Samsung, io ho tante segnalazioni.
Non possiamo tenerci un servizio pagato che non funziona.