17-05-2022 08:55 PM - modificato 17-05-2022 08:58 PM
Buongiorno,
nel 2017 ho fatto installare un impianto composto da 3 split della serie AR9000M. Ho sempre avuto diverse difficoltà nel farli funzionare da remoto ma fino a poco tempo fa riuscivo con l'app SmartHome (questa serie non è ufficialmente compatibile con smartthings). Ora l'app SmartHome non è compatibile con le ultime versioni di Android, così ho reperito un vecchio iPhone dove l'app è ancora installabile e ho provato a fare la solita procedura. Ieri l'app faceva il login ma si "bloccava" tentando di abbinare uno qualunque dei 3 condizionatori (che rilevava).
Oggi va direttamente in errore al login, dicendo che non riesce a contattare i server samsung.
I server sono in manutenzione? Devo seguire una nuova procedura? Non voglio neanche pensare che un impianto top di gamma di soli 6 anni, costato all'epoca 3500€ non sia più utilizzabile da remoto.
Se qualcuno di samsung fosse in grado di rispondermi, sarebbe cosa gradita.
Nel frattempo ho anche cercato di contattare il supporto dedicato ai condizionatori, mi sono prenotato ieri mattina ma non ho ancora ricevuto alcun contatto.
#ar9000 #airconditioner # smarthome
in data 18-05-2022 09:57 AM
Ciao fabryt, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che hai agito correttamente contattando il numero verde, in quanto risponde il reparto dedicato al supporto tecnico su questa tipologia di prodotti.
Se hai provveduto a contattarci nella mattinata di ieri, è molto probabile che riceverai un ricontatto in giornata.
Tuttavia, se desideri, puoi provare anche ad accedere alla nostra Live Chat dedicata: il reparto dedicato ai climatizzatori, infatti, risponde anche mediante questo canale di supporto diretto.
Puoi utilizzare la Live Chat accedendo a questa pagina:
https://www.samsung.com/it/support/livechat/
Da qui potrai cliccare su "Inizia Live Chat":
Dopo di che, dalla schermata della chat, potrai selezionare l'apposita categoria:
Facci sapere se in questo modo riesci a ottenere supporto!
Siamo a disposizione, ciao!
22-05-2022 10:03 AM - modificato 22-05-2022 10:05 AM
in data 23-05-2022 10:24 AM
Ciao fabryt,
sono spiacente di queste tue considerazioni e avrei piacere di poterti fornire il dovuto supporto al fine di poter risolvere questo inconveniente.
Per prima cosa, al fine di verificare tutte le informazioni del caso, ti chiedo di fornirmi il codice modello esatto delle macchine in tuo possesso. Tale dato potrai estrapolarlo seguendo le seguenti indicazioni:
Per quanto riguarda l'applicazione da utilizzare, con forte probabilità, ti confermo che l'applicativo usato non è quello corretto. Infatti, per i modelli del 2017 l'applicazione corretta è SmartThings.
Indichi inoltre di non essere riuscito a metterti in contatto con il nostro supporto tecnico. Mi dispiace di apprendere che tu non sia riuscito a prendere la linea. Il nostro servizio clienti è molto attento a fornire supporto a tutti gli utenti che necessitano di assistenza e talvolta può capitare che il flusso di lavoro non permetta di prender subito la linea.
Analizzando la tua anagrafica, non sono però presenti contatti recenti. Immagino quindi tu abbia provato a contattarci utilizzando dei riferimenti diversi.
Ti chiedo di scrivermi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Potrò così analizzare l'accaduto e verificare il tutto.
Attendo tue.
Ciao!
in data 08-06-2022 03:09 PM
Salve, scrivo qui in quanto è argomento di mio interesse in quanto ho preso un dual split della serie AR9000M (unità interne AR09JSPFBWKN ed unità esterna AJ040FCJ2EH/EU)
Legendo fabryt ha suscitato in me i pensieri che ho da un po di tempo, anche se non ancora montati, e cioè se sono delle macchine che riuscirei a gestire in maniera SERENA da remoto con SmartThings... ma a quanto pare no!
Vi prego datemi una una parola di conforto
Saluti
in data 08-06-2022 06:21 PM
in data 09-06-2022 01:05 AM
Mi lasci basito! Cioè da quando ho comprato Samsung tutte stranezze, sconsigliatissimo!!!
No al momento li ho presi, e penso che siano dello stesso anno tuo...
Ma come si possa fare per parlare con qualcuno per far capire che vendono prodotti a prezzi esorbitanti e non valgono ciò che promettono?
in data 13-06-2022 03:53 PM
Ciao a tutti,
@dodo_78 le macchine indicate fanno riferimento alla serie prodotta nel 2013 e questi climatizzatori risultano essere compatibili con l'applicazione di Smart Air Conditionair.
Stai riscontrando difficoltà nell'uso da remoto degli spli in questione? Il codice modello degli split sono stati ricavati dall'etichetta posta sulla scocca del prodotto?
Fammi sapere.
Ciao!
in data
16-06-2022
11:21 PM
- data ultima modifica
17-06-2022
09:38 AM
autore
Andrea_M1
i codici sono ricavati dalle macchine, allego foto...
in data 08-07-2022 03:03 PM
Salve, ho istallato questi condizionatori ma non riesco a connettere all'app smartThings, ho lasciato tutte le info del caso, mi puo dare un ineda su come connetterli e gestirli da remoto?
Gazie in anticipo