Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come controllare via wifi clima serie ar9000m

(Argomento creato il giorno: 17-05-2022 08:55 PM)
1208 Visualizzazioni
fabryt
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

nel 2017 ho fatto installare un impianto composto da 3 split della serie AR9000M. Ho sempre avuto diverse difficoltà nel farli funzionare da remoto ma fino a poco tempo fa riuscivo con l'app SmartHome (questa serie non è ufficialmente compatibile con smartthings). Ora l'app SmartHome non è compatibile con le ultime versioni di Android, così ho reperito un vecchio iPhone dove l'app è ancora installabile e ho provato a fare la solita procedura. Ieri l'app faceva il login ma si "bloccava" tentando di abbinare uno qualunque dei 3 condizionatori (che rilevava).

Oggi va direttamente in errore al login, dicendo che non riesce a contattare i server samsung.

I server sono in manutenzione? Devo seguire una nuova procedura? Non voglio neanche pensare che un impianto top di gamma di soli 6 anni, costato all'epoca 3500€ non sia più utilizzabile da remoto.

Se qualcuno di samsung fosse in grado di rispondermi, sarebbe cosa gradita.

Nel frattempo ho anche cercato di contattare il supporto dedicato ai condizionatori, mi sono prenotato ieri mattina ma non ho ancora ricevuto alcun contatto.

#ar9000 #airconditioner # smarthome

0 Likes
32 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao fabryt, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che hai agito correttamente contattando il numero verde, in quanto risponde il reparto dedicato al supporto tecnico su questa tipologia di prodotti.

Se hai provveduto a contattarci nella mattinata di ieri, è molto probabile che riceverai un ricontatto in giornata. 

Tuttavia, se desideri, puoi provare anche ad accedere alla nostra Live Chat dedicata: il reparto dedicato ai climatizzatori, infatti, risponde anche mediante questo canale di supporto diretto.

Puoi utilizzare la Live Chat accedendo a questa pagina:

https://www.samsung.com/it/support/livechat/

Da qui potrai cliccare su "Inizia Live Chat":

Veronica_F_0-1652860579138.jpeg

Dopo di che, dalla schermata della chat, potrai selezionare l'apposita categoria:

Veronica_F_1-1652860579284.jpeg

Facci sapere se in questo modo riesci a ottenere supporto!

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
fabryt
Journeyman
Opzioni
Due tentativi di farmi chiamare dall'assistenza e zero chiamate ricevute. Pazienza, tanto mi avrebbero detto le solite cose: staccare la corrente , cambiare app, cambiare telefono...già tutte provate.A prescindere da tutto è semplicemente scandaloso che nel 2022 non si riesca a far funzionare da remoto delle macchine che 6 anni fa erano il top di gamma, quando ci sono dispositivi da molto molto meno che non danno alcun tipo di problema a riguardo. Ho risolto comprando un hub da 15 euro, comandabile via wifi e che da i comandi al clima via IR.Non è la stessa cosa ma funziona.Mai più elettrodomestici samsung!
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao fabryt,

sono spiacente di queste tue considerazioni e avrei piacere di poterti fornire il dovuto supporto al fine di poter risolvere questo inconveniente.

Per prima cosa, al fine di verificare tutte le informazioni del caso, ti chiedo di fornirmi il codice modello esatto delle macchine in tuo possesso. Tale dato potrai estrapolarlo seguendo le seguenti indicazioni:

Andrea_C_0-1653293765185.png

Per quanto riguarda l'applicazione da utilizzare, con forte probabilità, ti confermo che l'applicativo usato non è quello corretto. Infatti, per i modelli del 2017 l'applicazione corretta è SmartThings.

Indichi inoltre di non essere riuscito a metterti in contatto con il nostro supporto tecnico. Mi dispiace di apprendere che tu non sia riuscito a prendere la linea. Il nostro servizio clienti è molto attento a fornire supporto a tutti gli utenti che necessitano di assistenza e talvolta può capitare che il flusso di lavoro non permetta di prender subito la linea.

Analizzando la tua anagrafica, non sono però presenti contatti recenti. Immagino quindi tu abbia provato a contattarci utilizzando dei riferimenti diversi.

Ti chiedo di scrivermi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Potrò così analizzare l'accaduto e verificare il tutto.

Attendo tue.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
dodo_78
Apprentice
Opzioni

Salve, scrivo qui in quanto è argomento di mio interesse in quanto ho preso un dual split della serie AR9000M  (unità interne AR09JSPFBWKN ed unità esterna AJ040FCJ2EH/EU)

Legendo fabryt ha suscitato in me i pensieri che ho da un po di tempo, anche se non ancora montati, e cioè se sono delle macchine che riuscirei a gestire in maniera SERENA da remoto con SmartThings... ma a quanto pare no!

Vi prego datemi una una parola di conforto

Saluti

0 Likes
fabryt
Journeyman
Opzioni
Ciao, magari i tuoi split sono stati prodotti più di recente e il modulo wifi funziona meglio...sul mio, con le varie app:SmartHome, SmartThings e Smart Air è sempre stata una sofferenza, era da riconfiguraredi continuo...fino a quest'anno quando nessuna delle 3 rileva più nulla. Mi hanno proposto l'acquisto di un modulo a parte, ma ho risolto con un piccolo hub che manda i comandi via IR...non è il massimo e non si hanno tutte le funzioni ma almeno accendo, spengo e setto la temperatura da remoto
0 Likes
dodo_78
Apprentice
Opzioni

Mi lasci basito! Cioè da quando ho comprato Samsung tutte stranezze, sconsigliatissimo!!!

No al momento li ho presi, e penso che siano dello stesso anno tuo...

Ma come si possa fare per parlare con qualcuno per far capire che vendono prodotti a prezzi esorbitanti e non valgono ciò che promettono?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@dodo_78 le macchine indicate fanno riferimento alla serie prodotta nel 2013 e questi climatizzatori risultano essere compatibili con l'applicazione di Smart Air Conditionair. 

Stai riscontrando difficoltà nell'uso da remoto degli spli in questione? Il codice modello degli split sono stati ricavati dall'etichetta posta sulla scocca del prodotto?

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
dodo_78
Apprentice
Opzioni

i codici sono ricavati dalle macchine, allego foto...AB769B79-B560-4963-9305-DE1727DF14CF.jpeg35199436-82E9-4951-840A-F64E602D71C4.jpeg

0 Likes
dodo_78
Apprentice
Opzioni

Salve, ho istallato questi condizionatori ma non riesco a connettere all'app smartThings, ho lasciato tutte le info del caso, mi puo dare un ineda su come connetterli e gestirli da remoto?

Gazie in anticipo

0 Likes