Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

WF80F5E5U2W Cestello si blocca e cerca di ripartire ma si blocca

(Argomento creato il giorno: 03-05-2017 09:53 PM)
33228 Visualizzazioni
Marcoa
Journeyman
Opzioni

Ciao,
 dopo 2 anni e pochi mesi ho problemi con il modello WF80F5E5U2W.
si blocca durante il lavaggio e non riparte. Se mettiamo in pausa e poi la rifacciamo partire, a volte va.
chiamato il customer care e chiedono 250€ per cambiare una scheda (ovviamente non è motore in garanzia 10 anni) con una garanzia solo per la scheda di soli 6 mesi.
Visto che sembra un problema comune, mi sembra assurda la soluzione proposta visto l'alto rischio che si riproponga ed i costi delle nuove lavatrici.

Assistenza clienti dobbiamo cambiare lavatrice ogni due anni e pochi mesi visto che costa meno?

grazie,
marco

180 Risposte
masticomale73
Apprentice
Opzioni

Spariti tutti? Ovviamente si visto che non avete risposte, non potete averne. Rispondete con altre domande per finire sempre allo stesso punto, ossia che se non paghiamo dovremo buttare la nostra lavatrice. Ed è quello che farò e insieme alla lavatrice butterò tutto ciò che ho di Samsung nella mia vita, per fortuna pono o nulla. Adios! 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao masticomale73,

come indicato nel precedente post, si procede alla moderazione dei post con contenuti inappropriati, nel rispetto delle Norme della Community.

Come puoi vedere non censuriamo i messaggi e consentiamo la libera espressione del proprio punto di vista, a patto che non vi siano contenuti che possono essere offensivi o non attinenti all'argomento.

Ti ricordo la nostra disponibilità a verificare il tuo caso specifico.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
magnagrecia73
Apprentice
Opzioni

La disponibilità ad esaminare il mio caso è la stessa che avete dimostrato verso chi ha un prodotto con la garanzia scaduta da un paio di mesi e si è puntualmente rotto. Il difetto è il medesimo e riguarda la scheda elettronica della lavatrice che è montata male e assemblata peggio visto che ha le saldature difettose. Il problema che comporta è il blocco del cestello durante il lavaggio che si risolve spegnendo la lavatrice cambiando programma e riavviandola, consumando corrente e acqua. La vostra unica soluzione è la sostituzione della scheda con una spesa che supera quasi il valore della lavatrice stessa. Quindi a meno che non abbiate intenzione di ammettere che il vostro prodotto è DIFETTOSO dalla fabbrica ed è vostra intenzione sostituire in garanzia il pezzo, non credo troveremo mai un compromesso. La mia soluzione pertanto sarà di andare ad acquistare una nuova lavatrice non Samsung e inviare queste conversazioni con relativo resoconto ad Altroconsumo e altre associazioni. Poi valuteranno i loro legali se esistono le condizioni per una class action da parte dei consumatori.

Saluti.

0 Likes
masticomale73
Apprentice
Opzioni

Cara Veronica, non ci sono soluzioni al mio problema se non intendete ammettere che quel modello di lavatrice presenta pesanti difetti di fabbricazione in particolare la scheda elettronica che è quella che provoca il blocco del cestello. Spendere 250 euro per la riparazione è impensabile dato che opterò per l'acquisto di una nuova lavatrice non Samsung ovviamente. La scheda è assemblata e montata male. La cosa strana è che si rompe esattamente dopo la scadenza della garanzia.....

Saluti. 

0 Likes
albertoizzo
Journeyman
Opzioni

Solo a integrazione..

Spendere 250 euro,che già si per se è ridicolo NON risolve il problema perche a distanza di circa due anni si rompe anche la scheda sostituita e si ricomincia.

A me ne hanno sostituita una dopo un anno e mezzo e dopo un anno si è rotta ancora.

Un consiglio.. passate ad altre marche.. più economiche e senz'altro più durature.. la lavatrice Samsung in discarica fa un figurone

....

Bye bye

PS. E NON MI ESPRIMO SUL CALL CENTER CHE NEGA SCHIFOSAMENTE CHE DALLA COMUNITY ARRIVINO RECLAMI IN MERITO.. VERGOGNA!

0 Likes
masticomale73
Apprentice
Opzioni

C'è poco da integrare, mi pare chiaro che le risposte sono di circostanza e non hanno intenzione di arrivare ad una soluzione se non quella di far spendere altri soldi a chi ci è cascato. Quando cominceranno a perdere vendite e clienti si daranno una regolata forse. Per quanto mi riguarda riparerò la scheda e mi venderò la lavatrice, mentre nel frattempo ne compro un'altr di altra marca. Mai più Samsung, ma NIENTE non solo elettrodomestici. 

Dynamick
First Poster
Opzioni

Stesso problema. Il cestello si blocca durante il ciclo di lavaggio. Esattamente come spiegato dalle decine di utenti di questo forum.

E' evidente che sia un difetto di fabbrica, o meglio, una scheda troppo mal saldata per sopravvivere più di 2 anni. 

Sono in garanzia, ho contattato il servizio clienti, vediamo i tempi di intervento.

0 Likes
Pisaweb
Apprentice
Opzioni

Stesso ed identico problema. Assurdo che la Samsung non intervenga. 

0 Likes
Dany_ello
Apprentice
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema. Siete sicuri che devo cambiare la scheda? Aspetto una risposta dalla parte di Samsung Germania, mi sono trasferitto nel fratempo. 

0 Likes
Dynamick
First Poster
Opzioni

Sì, è arrivato il tecnico dopo 4/5 giorni (velocissimo) ed ha cambiato la scheda in un intervento da 10 minuti.

Ora la lavatrice è come nuova, perfetta!

Essendo in garanzia non ho speso nulla. 

Immagino che fra 2 anni dovrò cambiare nuovamente scheda, ma stavolta senza garanzia. Vedrò cosa fare...

0 Likes