in data 03-05-2017 09:53 PM
Ciao,
dopo 2 anni e pochi mesi ho problemi con il modello WF80F5E5U2W.
si blocca durante il lavaggio e non riparte. Se mettiamo in pausa e poi la rifacciamo partire, a volte va.
chiamato il customer care e chiedono 250€ per cambiare una scheda (ovviamente non è motore in garanzia 10 anni) con una garanzia solo per la scheda di soli 6 mesi.
Visto che sembra un problema comune, mi sembra assurda la soluzione proposta visto l'alto rischio che si riproponga ed i costi delle nuove lavatrici.
Assistenza clienti dobbiamo cambiare lavatrice ogni due anni e pochi mesi visto che costa meno?
grazie,
marco
in data 05-05-2017 02:02 PM
Ciao Marco,
sono veramente spiacente per l'inconveniente. :smileysad:
Dato ciò che mi hai scritto ti invito a contattarci al numero verde 800578277 o tramite il canale Live Chat e saremo lieti di aiutarti e trovare assieme una soluzione. :smileywink:
A presto.
in data 07-05-2017 01:26 PM
ho lo stesso identico problema del sig. marco, cioè durante il lavaggio il cestello si blocca fa delle scosse ma non riparte, inutili i tentativi di far resettare togliendo la spina per qualche minuto e rifare la calibratura, inoltre non compare nessun codice errore, lavatrice con due anni e 5 mesi di vita. Leggevo dei costi preventivati al sig. Marco....ASSURDO.
in data 07-05-2017 05:22 PM
Anch'io ho lo stesso problema, da ieri il cestello si blocca e tenta un po' di volte per tre cicli separati da 4 minuti, poi scarica e sul display niente errore.
avendo acquistato la lavatrice 2 anni e qualche mese mi girano.....
in data 08-05-2017 11:35 PM
Sono parecchi i casi qui anche se immagino siano tante le lavatrici vendute.
abbiamo contattato il numero verde e sembra si possa trovare un compromesso.
speriamo vada bene. La precedente lavatrice era durata 10 anni.
in data 09-05-2017 05:08 PM
Visto i frequenti guasti tutti dello stesso tipo, non si tratta più di un caso ma di un problema di serie, quindi o viene in aiuto la Samsung oppure possiamo fare una class action.....
in data 09-05-2017 05:10 PM
La lavatrice attualmente vale 299€ da redcoon, 259€ per una scheda mi pare eccessivo......
in data 13-05-2017 10:06 AM
Vi ringrazio per i consigli arrivati.
Buttare una lavatrice "nuova" anche se nata male, mi scoccia. Cerco nel mio piccolo di far riparare le tecnologie per evitare un inquinamento maggiore del necessario.
Sicuramente le politiche prezzi nuovo e riparazione, non mi aiutano.
Nel mio caso samsung ha deciso di partecipare alla spesa con la scheda. A mio avviso avrebbe dovuto accollarsi tutto ma class action od altre inizizative sono ancora più costose.
ora il tecnico è uscito, ha cambiato la scheda e va. Ho la scheda vecchia e non ha alcun segno di bruciato e gli elementi sono tutti ben attaccati nella scheda, protetti da una specie di gomma.
Per quanto durerà? Spero più di 2 anni ma la garanzia, questa volta, è 6 mesi.
grazie e buona domenica
Marco
in data 15-05-2017 09:25 PM
Salve , ho lo stesso problema da qualche giorno , esattamente di quanto le sono venuti incontro ? grazie Gabriele
in data 16-05-2017 06:26 PM
Mi hanno risposto dal servizio clienti, un tale Andrea ha detto che passati i 24 mesi non sono disposti a venire incontro con i costi di sostituzione della scheda che ovviamente è stata progettata MALE!
della serie .... sono cavoli tuoi fratello....
hanno appena perso un cliente di lavatrici e di qualunque cosa si chiami Samsung.
Alessandro