Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

WF80F5E5U2W Cestello si blocca e cerca di ripartire ma si blocca

(Argomento creato il giorno: 03-05-2017 09:53 PM)
33202 Visualizzazioni
Marcoa
Journeyman
Opzioni

Ciao,
 dopo 2 anni e pochi mesi ho problemi con il modello WF80F5E5U2W.
si blocca durante il lavaggio e non riparte. Se mettiamo in pausa e poi la rifacciamo partire, a volte va.
chiamato il customer care e chiedono 250€ per cambiare una scheda (ovviamente non è motore in garanzia 10 anni) con una garanzia solo per la scheda di soli 6 mesi.
Visto che sembra un problema comune, mi sembra assurda la soluzione proposta visto l'alto rischio che si riproponga ed i costi delle nuove lavatrici.

Assistenza clienti dobbiamo cambiare lavatrice ogni due anni e pochi mesi visto che costa meno?

grazie,
marco

180 Risposte
flaross
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti, 

Appena finito di leggere gli Infiniti post riguardanti il blocco della lavatrice, problema che purtroppo riguarda anche la mia Samsung vrt plus da 12 kg acquistata appena 3 anni fa...

Non vi dico lo sconforto che mi è venuto soprattutto leggendo le imbarazzanti e deludenti risposte dei moderatori. 

Anche a me inizialmente il problema era marginale, riprendeva a funzionare mettendola in pausa e poi facendola ripartire, poi ha iniziato a farlo con più frequenza,  quindi ho tentato il reset elettrico, la messa a livello e la calibrazione...

Nulla...non vuole proprio saperne di girare...nessun codice di errore, anche avviando la funzione Smart check viene restituito messaggio di normale funzionamento. 

Ora mi ritrovo con una lavatrice di 3 anni pagata 765€ ferma, e una montagna di panni da lavare...

E dire che sono sempre stato un fervido sostenitore Samsung...tutti gli smartphone di famiglia, i televisori...

Iscrizione al club member...

Così Samsung perde la faccia ed i clienti...

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao flaross, Benvenuto sulla Community Samsung!

Sono spiacente per il tuo giudizio sulle risposte fornite in Community, ma per questo tipo di anomalia il prodotto deve essere necessariamente periziato a livello hardware: è dunque opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico al fine di segnalare l'anomalia e pattuire un eventuale appuntamento con il tecnico.

Se il prodotto non rientra più nei termini di garanzia, la riparazione può essere effettuata solo a seguito di accettazione di un preventivo di spesa.

Rimaniamo comunque a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Michele112
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti, ringrazio “ironicamente” il servizio Samsung che dopo quasi 24 ore dalla richiesta d’intervento non si è fatto proprio sentire, ma del resto il problema panni sporchi con sto caldo e con dei bambini e solo mio, ma penso,anzi sono certo di aver risolto il problema.ho contattato l’isola ecologica e domani vengono a ritirarla.ho acquistato, a rate purtroppo, una nuova lavatrice della BEKO, che ho pagato poco più della scheda che avrei dovuto sostituire alla samsung, ciao Samsung a non più rivederci.ps mi dispiace che non posso allegare la foto di quando sto rottame Samsung sarà ritirato

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Michele112,

mi dispiace per il disappunto, tuttavia nella mattinata di oggi ho provveduto a richiederti chiarimenti e alcuni dati per verificare il tuo caso e eventualmente inviare un sollecito, come puoi vedere nel quote sotto:

@Veronica_F  ha scritto:

Ciao Michele112,

hai indicato che hai già provveduto a contattare il nostro supporto tecnico e hai preso appuntamento per una perizia.

Quando hai chiamato per prendere appuntamento? Ci sono dei ritardi rispetto all'appuntamento preso?

In tal caso potresti fornirmi il recapito telefonico tramite il quale hai contattato il nostro supporto e il codice seriale della lavatrice cliccando QUI?

Facci sapere,

Ciao

A tale richiesta non ho ricevuto una risposta e non ho avuto modo, dunque, di fornirti supporto.

Sono spiacente per la decisione che hai preso, ma ti confermo che in ogni caso rimaniamo a disposizione per eseguire tutte le verifiche per le abbiamo necessità dei dati richiesti.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
flaross
First Poster
Opzioni

@Veronica_F  ha scritto:

Ciao flaross, Benvenuto sulla Community Samsung!

Sono spiacente per il tuo giudizio sulle risposte fornite in Community, ma per questo tipo di anomalia il prodotto deve essere necessariamente periziato a livello hardware: è dunque opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico al fine di segnalare l'anomalia e pattuire un eventuale appuntamento con il tecnico.

Se il prodotto non rientra più nei termini di garanzia, la riparazione può essere effettuata solo a seguito di accettazione di un preventivo di spesa.

Rimaniamo comunque a disposizione.

Ciao

Buonasera Veronica, 

vedo che continua a fornire risposte ovvie...

Chiaramente ho contattato il centro assistenza e certamente la lavatrice avrà bisogno di  una perizia hardware da parte di un tecnico...

Ciò che dovrebbe essere altrettanto ovvio è il fatto che una lavatrice non può smettere di funzionare dopo appena 2 anni dall'acquisto...

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao flaross,

mi dispiace che la tua percezione sia quella descritta, ma, poichè nel precedente post non è stato fatto riferimento alla richiesta di assistenza, è mio dovere fornire le dovute indicazioni su come procedere.

Le anomalie hardware possono presentarsi sui prodotti per via di diversi fattori che non possono essere accertati in questa sede: dunque è necessario attendere un riscontro da parte del tecnico.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Michele112
First Poster
Opzioni

Voglio chiarire che ieri sera ho attivato L assistenza che mi ha detto che sarei stato contattato nella mattinata perché, come detto, senza lavatrice non posso andare lontano. Appunto per questo avevo preso una Samsung L, ritenendola affidabile, ma, purtroppo, mi sbagliavo. Vi saluto e da oggi la mia missione far sapere a tutti L affidabilità della Samsung “ironicamente parlando”

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Michele112,

ti confermo quanto indicato: siamo a disposizione per verificare la tua pratica, ma a tal fine abbiamo bisogno dei dati che ti ho richiesto.

In mancanza di questi, non ho modo di aiutarti.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Michele112
First Poster
Opzioni

Vi ringrazio per la estemporanea risposta, ma piuttosto che regalare alla Samsung 300 euro per la scheda, ho preso una nuova lavatrice della beko, la vostra lavatrice giace nell’isola ecologica, a non risentirci

0 Likes
1francesca
Apprentice
Opzioni
Scusa se hai riparato la scheda a Roma, posso chiederti i contatti di chi l’ha fatto? Un telefono, o anche indirizzo

Grazie
0 Likes