Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vaschetta detersivo liquido e problema con prelavaggio

(Argomento creato il giorno: 24-01-2022 10:53 PM)
2006 Visualizzazioni
Michele F
Student
Opzioni
Salve a tutti,
ho acquistato la lavatrice WW90T4040EE e avrei da fare una richiesta di chiarimento sull'utilizzo del detersivo liquido in un programma che preveda il prelavaggio. In caso di utilizzo di detersivo liquido, ho notato che la linguetta da porre nella vaschetta del lavaggio principale (la prima a sinistra) non trattiene il liquido, causando che buona parte di esso vada dentro la lavatrice.
Questo significa che questa parte di detersivo liquido destinata al lavaggio principale verrà in realtà utilizzata nel prelavaggio e scaricata al termine di quest'ultimo? Oppure tutto il detersivo liquido che si mette nella vaschetta di sinistra verrà usato nel lavaggio principale, anche se ce lo verso prima del prelavaggio?
Grazie in anticipo a chi mi chiarirà le idee e cari Saluti.
Michele
 
 
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Michele F,

benvenuto in Community!

Il detersivo viene pescato dai vari compartimenti al momento giusto, quindi il detersivo riservato al prelavaggio viene utilizzato prima di quello dedicato al lavaggio, rispettando appunto tale ordine,  a prescindere dal momento in cui versi il detersivo.

Detto questo, la lavatrice è correttamente in piano? Sarebbe utile accertarsene in modo per garantire il corretto funzionamento del prodotto in generale.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Michele F
Student
Opzioni

La lavatrice è in piano ma, se uso il prelavaggio, dubito fortemente che il detersivo liquido venga aggiunto ai capi durante il lavaggio principale se lascia la vaschetta ben prima

0 Likes
CarloLavaseddu
First Poster
Opzioni

Posseggo una WW90TA046TH, analoga su questi aspetti.
Questa famiglia di prodotti ha anche a mio avviso delle ingenuità di progettazione sulla vaschetta del detersivo e il "difetto by design" lamentato anche dal cliente "Michele F":

1) la "Guida detersivo liquido" lascia trafilare dai bordi il detersivo, quindi NON è utilizzabile con il prelavaggio.  Peraltro lo ammette/prescrive anche il manuale: pag30 "Selezionando l'opzione Prelavaggio, assicurarsi di versare del detersivo in polvere nel comparto del lavaggio principale."  (La versione in inglese è forse anche più assertiva).
Tuttavia è un caso d'uso (prelavaggio e lavaggio con detersivo liquido) che sarebbe comodo e che altre lavatrici permettono.

2) l'inserimento e la rimozione della "Guida detersivo liquido"  richiede di estrarre completamente il cassetto, il che è davvero poco pratico specie se il cambio avviene di frequente.

Molti altri aspetti della lavatrice sono invece ampiamente positivi.

0 Likes