19-10-2023 10:04 AM - modificato 19-10-2023 10:12 AM
Buongiorno,
In data 16/10 ho aperto richiesta di assistenza tecnica (ticket 4271132853) per un frigorifero modello RT50K6335SL/ES che non riesce a mantenere la tempertura sia nel reparto congelatore che in quello frigo (in quest'ultimo abbiamo misurato una temperatura sui 13/15 gradi invece che quella impostata di 3 gradi). Attualmente però non sono ancora stato contattato dal centro assistenza e non ci sono nemmeno informazioni di contatto definite per esso. Essendo impossibilitato ad andare direttamente lì a breve ed essendo il frigo necessario, che tempi di intervento sono previsti? Si può fare qualcosa per accelerarli per quanto possibile? Quando ho aperto la richiesta mi era stato riferito come tempi massimi 3 giorni lavorativi...
Grazie mille.
in data 19-10-2023 10:59 AM
Ciao @ViktorDB,
vedo che l'SMS per la pratica è stato inviato in data 17/10, per cui dovresti ricevere comunicazione dal centro oggi stesso.
Ti invito ad attendere la loro chiamata, eventualmente potrai richiedere un sollecito direttamente al nostro supporto tecnico in caso di ritardo.
Ricordo che tutti i riferimenti sono disponibili qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici aggiornati, ciao!
in data 26-10-2023 09:29 AM
Buongiorno, il tecnico è intervenuto l'altro ieri, purtroppo però ci siamo resi conto che il problema non si è risolto e come detto dal tecnico, abbiamo richiamato il centro assistenza che ci ha riferito che ci avrebbe richiamato a sua volta.
Per effettuare tutti nuovi controlli in garanzia però, è necessario che io apra una nuova richiesta di assistenza? O si riapre quella chiusa precedentemente?
Grazie
in data 26-10-2023 02:25 PM
Essendo poi passata ormai più di una settimana dalla prima segnalazione, la soluzione del problema sta diventando sempre più urgente...
in data 26-10-2023 02:56 PM
Ciao @ViktorDB,
mi spiace per la persistenza della situazione. Con "tecnico" fai riferimento al centro di assistenza di zona, oppure ai nostri canali di supporto (numero verde, e-mail, whatsapp ecc.)?
Ho infatti verificato i dati e non vedo nessun contatto recente col nostro supporto.
In casi di questo tipo sarebbe meglio procedere con l'apertura della nuova pratica, in modo da agevolare il lavoro del centro, per cui l'invito è quello di contattare il nostro supporto tramite i canali indicati qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici aggiornati, ciao!
26-10-2023 03:10 PM - modificato 26-10-2023 03:15 PM
Sì con tecnico intendo il centro di assistenza di riferimento nella mia zona (al quale era stata affidata la richiesta 4271132853). Devo quindi per forza di cose aprire un nuovo ticket? Ho paura che si perda la storia dell'intervento e non saprei cosa è stato effettivamente "cambiato" al primo tentativo dal centro assistenza.
in data 26-10-2023 03:28 PM
Ciao @ViktorDB,
ti ho inviato un messaggio privato per fornirti alcuni dettagli ulteriori in merito alla situazione.
Ciao!
in data 10-11-2023 12:47 PM
Buongiorno,
Ho ricevuto l'SMS per la sostituzione del frigo accettando la liberatoria. Ho quindi scaricato anche il file PDF dove c'era da firmare la stessa liberatoria nella quale si dice di inviarla per via email, ma non so a quale indirizzo email mandarla. Va bene fornirla dal form presente qui https://www.samsung.com/it/support/email/?
Grazie.
in data 10-11-2023 05:41 PM
in data 14-11-2023 01:23 PM
Buongiorno,
Ci sono delle tempistiche per l'arrivo del frigo in sostituzione? Capisco che alla fine la richiesta di sostituzione è stata accettata solo la settimana scorsa, però tra una cosa e l'altra è quasi un mese che sono senza frigo...
Grazie.