in data 19-10-2023 09:48 AM
Buongiorno sono tre giorni che cerco di risolvere con l'assistenza samsung il mio problema: ho un forno SAMSUNG dual cook modello NV75N5641BS COMPRATO A MAGGIO 2022 quindi ancora in garanzia e quattro giorni fà mentre cucinavo con il forno senza urtare con nulla si è rotto in mille pezzi la parte sotto del vetro esterno. Ho chiamato più volte l'assistenza ma non vengo richiamato dal l'addetto che mi dicono sia del reparto preposto, ho fatto diversi solleciti è il numero di pratica è 3102001604. Chiedo cortesemente notizie in merito e se possibile avere una casella mail certificata dove mandare una pec prima di procedere per vie legali. Grazie
19-10-2023 11:50 AM - modificato 19-10-2023 11:54 AM
in data 06-02-2024 05:55 PM
in data 07-02-2024 09:43 AM
Ciao Sergio168,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/forno-nv75n5641bs/m-p/2784548#M20916
Buona giornata.
in data 04-03-2024 08:18 PM
in data 05-03-2024 10:05 AM
Ciao federico9891, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace per questa situazione! Vorrei fornirti un supporto mirato e, a tal fine, ho appena provveduto ad inviarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati utili e dei dettagli sul tuo caso.
Ti ricordo che puoi visionare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data 26-04-2024 07:53 PM
Buonasera
Purtroppo anche a noi ieri è esploso il vetro inferiore esterno del Forno multifunzione Dual Cook a doppia porta, 7 mod. NV75N5641RB . Dopo pochi minuti dall'accensione è andato in mille pezzi.
Riscontro con preoccupazione che l'evento si è manifestato a più persone. Noi siamo fuori garanzia da pochi mesi . Ma la questione è tecnica e non è accettabile che un vetro temperato possa costituire pericolo per gli utenti. Immaginate ( come spesso capita) di osservare la cottura del cibo avvicinando gli occhi al vetro.
La Samsung o qualsiasi altra ditta produttrice dovrebbe sostituire il vetro indipendentemente dalla data di acquisto. Lo shock termico del vetro temperato deve essere evitato in fase di progettazione del vetro. La differenza di temperatura tra la superficie esterna e quella interna deve essere valutata nello stabilire le caratteristiche del vetro. Comunque vado a noi ( garanzia scaduta) , con la presente testimonio che il fenomeno non è raro e come ad altri anche a noi è capitato allo stesso modo. ( accensione da pochi minuti del forno e senza alcuna azione meccanica da parte nostra).
Cordiali saluti a tutti
in data 26-04-2024 08:06 PM
In calce a quanto narrato nel precedente messaggio,
L'esplosione di un vetro riveste una grave mancanza di sicurezza per un elettrodomestico. La Samsung dovrebbe svolgere verifiche attente sulla casistica evidenziata e valutare se RITIRARE i prodotti venduti o fare una CAMPAGNA di sostituzione preventiva del vetro rilevatosi difettoso o comunque inadeguato all'uso per il quale è stato progettato. Considerate che questo forno montato non nella data di acquisto ma alcuni mesi dopo dal nostro mobiliere che ha costruito la cucina, ha pochissime ore di utilizzo in quanto è in una seconda casa frequentata saltuariamente. Spero che anche nel mio caso SAMSUNG intervenga . Come si suole dire, la speranza è l'ultima a morire.
in data 27-04-2024 09:25 AM
Ciao santambrogio stefano,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Sono veramente spiacente per quanto accaduto.
Ho provveduto a contattarti mediante messaggio privato, al fine di poterti richiedere alcuni dati fondamentali.
Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.
Ciao!
in data
15-07-2024
12:35 PM
- data ultima modifica
15-07-2024
12:41 PM
autore
Virginia_M
Salve anche a me vetro esterno scoppiato...praticamente addosso perché ero in prossimità del forno stesso. Il mio era accesso e i vetri scoppiati ovviamente incandescenti.
Ho riportato delle piccole ferite dovute all incidente.
Ho contattato il numero verde ma nessuno mi ha richiamato.
Cosa fare???
Lascio qui la mia email
[RIMOSSO]Per avere un aiuto .
Grazie