in data 30-06-2020 05:11 PM
Buongiorno, dopo 15 anni di onorato servizio il mio frigo Samsung side by side ha cessato di funzionare. Ho acquistato (consegnato mercoledì scorso) un nuovo modello(RS68N822159) sempre side by side anche questo con dispenser acqua.
Mentre nel modello precedente l'acqua erogataeerogata dal dispenser era fredda, in questo è leggermente fresca ( 19/20 gradi). Qualcuno gentilmente sa dirmi che temperatura dovrebbe avere l'acqua perché l'assistenza Samsung mi invia un tecnico ma se questo dice che va bene così devo pagare io 70€ di uscita....
Alla faccia della serietà Samsung.. ..
in data 30-06-2020 05:56 PM
Ciao Luciusdf, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
La freschezza dell'acqua può risultare influenzata dalla temperatura iniziale nella condotta e dalla temperatura interna (effettiva) del frigorifero.
L'installazione è stata attuata nel rispetto delle indicazioni presenti nel manuale del frigorifero, da pagina 36?
In tal caso ti consiglio di attendere l'assestamento delle temperature, ma se ritieni la situazione non accettabile sarà necessario dialogare nuovamente con il servizio tecnico dedicato "Samsung Elettrodomestici" QUI oppure tramite l'applicazione Android Samsung Members.
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-06-2020 07:48 PM
Buonasera, scusi mi permetto di far notare che in ogni caso la temperatura di ingresso acqua ( comunque è la temperatura dell'accquedotto al massimo leggermente più calda perché il filtro e fissato nel muro dietro il frigorifero ) non dovrebbe variare la temperatura di uscita dal dispenser perché penso ci sia sempre un piccolo contenitore( 1lt.??) nel frigorifero dove l'acqua si raffredda. Anche dopo una notte intera la temperatura dei primi 2 bicchieri è sempre intorno ai 19/20° e ormai dopo 7 giorni tutto dovrebbe essersi stabilizzato.
Le temperature impostate sono - 19° e +3° .
Nessuno sa quale dovrebbe essere la temperatura acqua dispenser?
in data 01-07-2020 11:10 AM
Ciao Luciusdf,
hai già provveduto a contattare il supporto tecnico dedicato, utilizzando il link fornito da Nicola_P?
Prima dell'intervento di un tecnico è infatti consigliabile effettuare delle prime verifiche e valutazioni insieme al nostro supporto.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 08-07-2022 10:16 PM
Salve, dopo anni per voi ma giorni per me, avete risolto il problema?? Anche a me la temperatura dell’acqua del dispenser e ne fredda ne calda…c’è modo di modificare?? Attendo
Grazie
Marco
in data 09-07-2023 10:14 AM