in data 09-08-2018 05:34 PM
Ciao,
ho notato per caso sotto al frigorifero (RB37J501MSA) una striscia di gomma come mostrato in foto.
L'ho tolta con facilità, mi è sembrato fosse rimasto dall'imballaggio o simili.
Ne è rimasta un'altra uguale a questa, sempre sotto, verso la parte posteriore sx del frigo.
Ho provato ad estrarla ma è schiacciata o forse fissata a qualcosa.
Mi chiedo se queste parti in gomma fanno parte del frigorifero o se servono ad altro: protezioni per il trasporto?
Grazie
Saluti
in data 13-08-2018 10:35 AM
Ciao Stemrc,
la componente che hai accidentalmente rimosso fa parte del frigo, dovrebbe essere fissata (come l'altra, che correttamente non riesci a rimuovere) alla base stessa.
Ti suggerisco di verificare le modalità di assistenza per ricollocarla direttamente al numero verde 800.578.277 o tramite Live Chat.
Ciao!
in data 14-08-2018 03:08 PM
Ciao Riccardo,
grazie, procedo come suggerisci.
ciao!
Stefano
in data 19-12-2018 08:22 PM
a cosa servono?
in data 19-04-2019 07:12 PM
Risposta da Samsung
Desidero informarla che il componente su cui sta chiedendo informazioni appartiene al prodotto in se e non all'imballo, serve infatti a far "respirare" meglio il frigo (è un deviatore di flusso dell'aria) e impedisce che la parte sotto il frigo sia ostruita da possibili oggetti estranei circostanti.
Le confermo dunque che tale componente non va rimosso.
in data 15-10-2020 06:58 AM
Salve è capitato anche a me.
Esistono delle foto del componente originale e delle foto di come andrebbe riassemblato?
Posso procedere da me o devo per forza andare in assistenza?
Grazie
in data 16-10-2020 05:35 PM
Ciao vittorio-f,
benvenuto in Community!
Sconsigliamo sempre di procedere autonomamente: le operazioni da svolgere, così come le componenti originali, sono a uso esclusivo dei nostri centri di assistenza autorizzati.
Puoi richiedere un intervento da parte dei nostri tecnici tramite i canali di riferimento:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 05-11-2020 12:34 PM
ma le gomme hanno una posizione precisa oppure anche se ruotano un pò va bene lo stesso?
ho capito che servono per evitare che oggetti possano infilarsi sotto al frigo e ad andare ad ostruire il tutto... ma non ho capito una cosa: con tutta quella gomma sotto, come fa a "respirare meglio"?