in data 14-07-2019 03:14 PM
Buongiorno a tutti, circa tre settimane fa mi hanno installato un dual split 9000btu Samsung windfree evo e funzionano egregiamente, se non il wifi. Allora i due climatizzatori sono stati aggiunti e connessi correttamente tramite l'app smarthings su Android. Da quando sono montati uno split sì è disconnesso solo una volta, l'altro split sì è disconnesso una volta l'ho riaggiunto tramite l'app smarthings e ora se apro l'app smarthings lo vedo ancora offline quindi disconnesso. Ma cosa può essere? Il segnale WiFi è al massimo perché il router è praticamente da parte tutti gli altri dispositivi funzionano perfettamente in WiFi e la mia linea internet funziona perfettamente. Grazie mille per le risposte.
in data 05-12-2019 10:41 AM
certo che sono aperte, ma se tu non prendi ip sulla rete locale puoi aver aperto quello che vuoi ma non andrà nulla.
ti consiglio di leggere qualcosa sul tcp/ip, scusa ma così non andiamo da nessuna parte.
05-12-2019 11:14 AM - modificato 05-12-2019 11:15 AM
Sono 35 anni che lavoro con le reti locali, e ti faccio presente che a me il sistema funziona, a te no.
Forse non sono io che deve informarsi.
Se c'è voglia di confrontarsi, a me va bene. Se si comincia a fare la gara a chi è più bravo, ho altro da fare.
Buona fortuna.
in data 05-12-2019 03:52 PM
spesi bene....
finiamola qui...è inutile andare avanti se non vogliamo parlare di cose effettive e teniche, se non sei samsung tanto non puoi fare nulla.
adios...
in data 27-12-2019 06:03 PM
A me intanto, seguendo i passaggi elencati,funziona ancora tutto e non si è più disconnesso.Mi tocco le parti intime per scaramanzia.non è chiaro quindi come a qualcuno va e ad altri no, il mio modem tralaltro è un TP-Link 4g con dentro una scheda ILIAD che va da dio.
in data 13-01-2020 05:21 PM
Ciao! sto litigando anche io da qualche mese con queste disconnessioni... ora provo ad applicare le dritte di questo thread, delle quali intanto vi ringrazio! Solo una cosa: come sei riuscito ad aprire le porte per ciascuno degli IP dei condizionatori? Il router non ti ha segnalato un errore? Se nella configurazione del port-forwarding aggiungo più regole con le stesse porte verso indirizzi interni diversi, solo una funzionerà... le altre vanno in errore... cosa sto sbagliando?? forse quando dici di aprire le porte, non ti riferisci al port forwarding? grazie mille!! Buona serata a tutti!
in data 13-01-2020 05:51 PM
Salve
Ti posso confermare che a distanza di circa 1,5 mesi, che non ho avuto più disconnessioni (prima al max. la connessione durava 3 giorni).
Le indicaziono riportate nella nota del 01/12/2019, sono pienamente valide (ricavate dopo diversi contatti con i tecnici samsung e con la collaborazione di bikedays).
Per metterle in atto io mi sono servito del servizio clienti Vodafone. Li ho contattati, ho spiegato loro il problema, mi hanno dato un appuntamento telefonico. All'ora convenuta mi hanno chiamato, ho acceso il computer, mi hanno fatto scaricare uno di quei programmi che permettono a loro di prendere possesso della mia tastiera e da li in poi hanno fatto tutto loro. Io ho solo indicato cosa volevo. In circa 15 min. hanno fatto i settaggi della mia vodafone station.
A presto
in data 18-01-2020 10:44 AM
in data 18-01-2020 12:50 PM
in alcuni interventi che trovi a pag. 5 della comunity troverai scritto che "La prima cosa da fare è identificare i mac address dei vari condizionatori.
Si deve utilizzare un IP scanner, un programma che effettui una scansione dei dispositivi connessi in rete, come Advanced IP Scanner, che effettuerà una scansione della rete riportando tutti i dispositivi connessi, con indirizzo IP, nome del produttore della scheda di rete e mac address.
Solo con questo programma puoi avere gli abbinamenti ip-mac address.
in data 18-01-2020 01:19 PM
20-01-2020 08:05 AM - modificato 20-01-2020 08:06 AM
Sulla Vodafone Station non ho usato il port forwarding ma il port triggering.
Quindi non ho dovuto indicare su quali indirizzi IP venivano indirizzati i pacchetti provenienti da una determinata porta, ma ho aperto determinate porte per tutta la rete (anche se la cosa non mi ha fatto particolarmente piacere...).
Purtroppo non so come fare questa impostazione sul tuo router, dato che dovrei vedere il menù di configurazione di quel router per poterti dire qualcosa in più.
Saluti