Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Stampante sl-M2070fw in wait image error (in attesa di aggiornamento FW)

(Argomento creato il giorno: 28-02-2015 06:23 PM)
29434 Visualizzazioni
Robybonino1
First Poster
Opzioni

Salve

Espongo il mio problema. La stampante ha sempre funzionato senza il minimo errore, finchè,un giorno, ri-accendendola mi è comparso sul display la scritta:WAIT IMAGE , ed ovviamente il device non stampava .

Dopo alcuni spegnimenti la stampante si è messa di nuovo a funzionare.Questa cosa si è ripresentata altre volte e sono riuscto a farla funzionare dopo sempre alcuni accendi spegni. Finchè ora è definitivamente bloccata in questo stato 

Mi sono letto sul web che cosa significa WAIT IMAGE ed ho scoperto che la stampante è come fosse in attesa del down-load del l'aggiornamento FW.

Si entra in questo stato quando si preme il tasto STOP all'accensione. Peccato che io non abbia mai fatto questa operazione.

E' anche scritto che è sufficente sconnettere il cavo USB (Spegnendola e ri-accendendola) in modo tale da uscire da questa modalità.

Ma a  me non succede

Ad oggi la stampante è vista dal pc(dal pannello di controllo-Hardware e suoni-dispositivi e stampanti) come  device BOOT_DOWNLOAD propietà : supporto stampa USB stato: funziona correttamente

Allora mi sono detto:Non so come gli è venuto in mente di ri-aggiornarsi il fw, ma se questo è quello vuole allora accontentiamola.

Mi sono scaricato dal sito samsung il prog SAMSUNG PRINTERLIVE UPDATE con il zip del FW + recente della m2070fw cioè V30xx.01.22

Se lancio il programma , mi si chiede giustamente di selezionare il dispositivo da aggiornare , peccato che il dispositivo non è visibile.

il log di errore è il seguente:

Update Version = 1.00.00:0
Temp folder = C:\Users\PAPPAM~1\AppData\Local\Temp
Connector Version = 3.00.01:1
Compare Version = 1.00.00:0
Run folder = C:\Program Files (x86)\SamsungPrinterLiveUpdate
================================================
[17:31:47:087] [ERROR] Infomation file not found.
[17:31:47:087] Verion check(Same version) : 3.00.01:1 => 1.00.00:0
[17:31:47:087] Upgrade canceled

Sbaglio qualche cosa? 

Premessa: La cartuccia non è originale , ma ho provato anche con una originale scarica , anche se lo ritenevo fortemente improbabile.

Qualcuno ha avuto simili problemi? 

Anticipatamente ringrazio

0 Likes
12 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

Ciao,

hai provato ad aggiornare il firmware della stampante usando direttamente il file di aggiornamento?

Puoi scaricarlo da qui

0 Likes
Diana86
First Poster
Opzioni

Salve,

Io ho il medesimo problema. Lanciando il programma di aggiornamento del firmware uno dei passi è selezionare la stampante che però non compare nella lista e non è visibile. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema in altro modo per caso? Grazie per l'aiuto

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Ciao Diana!

io ti consiglio di contattare il servizio clienti al 800.7267864 e chiedere di parlare con il supporto tecnico per attivare un intervento di riparazione.
0 Likes
Diana86
First Poster
Opzioni

Grazie per la dritta molto gentile 😉

0 Likes
Robybonino1
First Poster
Opzioni

Grazie x il link sul FW della stampante, ma come avevo accennato ne ero a disposizione.

Il problema che non riesco a far dialogare il programma SansungPrinter live update con la stampante in modo da poterci scaricare il FW (v3.00.01.22.exe)

Aprendo il programma mi si chiede il dispositivo da aggiornare , la porta di comunicazione etc etc peccato che questo non sia visibile perchè dall'altra parte vi e' solo un USB in emulazione come Boot-download e non la stampante vera e propia. Spero ci possa essere un modo da superare questo enpass.

Proverò a chiedere in assistenza.

Saluti e grazie comunque

0 Likes
Robybonino1
First Poster
Opzioni
Ciao Diana . Per caso qualcuno ti ha risolto il tuo/ nostro problema? Ad oggi io non l'ho ancora risolto....saluti roberto
0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Ciao Roby,

se non riesci a ricaricare il firmware, la stampante è guasta, devi mandarla in assistenza.

Fai come ha fatto Diana, contatta il servizio clienti al 800.7267864 segnala il guasto supporto tecnico.
0 Likes
Diana86
First Poster
Opzioni

Purtroppo no Roberto! Sono ancora in alto mare. Appena risolvo ti faccio sapere 😉 sempre che tu non faccia prima di

Robybonino ha scritto:
Ciao Diana . Per caso qualcuno ti ha risolto il tuo/ nostro problema? Ad oggi io non l'ho ancora risolto....saluti roberto
0 Likes
Robybonino1
First Poster
Opzioni

Cara Diana.Ho scoperto che la stampante è coperta da garanzia per 24 mesi, per cui ci sto dentro.Stasera la porto al centro di assistenza e poi ti dirò la soluzione.Saluti roberto

0 Likes