Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con riavvio automatico dopo interruzione di corrente - Frigorifero

(Argomento creato il giorno: 22-10-2024 06:54 PM)
267 Visualizzazioni
Biancos
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti,

ho un frigorifero Samsung Model: RB41J7859SR e ho notato che dopo un'interruzione di corrente non si riattiva automaticamente, ma devo farlo manualmente. Trovo scomodo dover riavviare il frigorifero manualmente ogni volta che c'è un'interruzione. Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema con questo modello o ha trovato una soluzione? C'è magari un'impostazione che mi sfugge o un aggiornamento firmware che potrebbe risolvere il problema?
0 Likes
3 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, Biancos. 🤝

Generalmente, dopo l'interruzione dell'energia elettrica il frigorifero dovrebbe ripartire automaticamente ripristinando le temperature precedentemente impostate. 

A tal proposito, sul display visualizzi i valori e le relative spie lampeggianti? Il frigo emette un segnale acustico?

Qualora sia così, sarà sufficiente premere il tasto Fridge o il tasto Freezer al fine di ripristinare il funzionamento del pannello di controllo. 

Mi tieni informata? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
luigigallo87
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anche io ho lo stesso problema, e leggendo i vari commenti e post, noto che è un problema abbastanza comune.
È un grosso problema, perché quando si è fuori casa per giorni e c'è qualche interruzione di corrente anche per pochi minuti, al ritorno della corrente il frigo deve assolutamente ripartire automaticamente altrimenti se uno non è in casa per qualche giorno, gli alimenti all'interno vanno tutti persi.
Trovo assolutamente inaccettabile che una marca come la Samsung riscontri un problema del genere!!!
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao luigigallo87, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Capisco il tuo pensiero, e mi spiace per l'inconveniente che riscontri.

Generalmente il frigorifero riprende la sua normale attività al ripristino della fornitura di corrente, se breve.

In caso di un black-out prolungato il sistema può tuttavia andare in protezione, mostrando gli allarmi temperatura sul display per il riavvio manuale. Questo comportamento risponde a caratteristiche di progetto.

Laddove si preveda di assentarsi di casa per un periodo prolungato, raccomandiamo d'impostare la Modalità Vacanza, la quale dà priorità operativa al vano freezer: https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/come-impostare-la-funzione-vacanza-o-la-funzione-...

Va da sé che occorra predisporre adeguatamente di non lasciare prodotti deperibili in quello frigorifero.

Resto a disposizione per ogni altro dubbio o necessità.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes