in data 14-06-2024 07:46 PM
Salve a tutti, è da qualche settimana che non si accendono piu le spie del brillantante e del sale, potreste aiutarmi? Grazie
in data 16-06-2024 04:12 PM
Ciao Andrepapo27, benvenuto in Community!
Per poterti assistere in modo adeguato sarebbe utile conoscere il modello della lavastoviglie in tuo possesso: ce lo puoi fornire? Trovi questo dato nell'etichetta applicata all'interno dello sportello.
Il display mostra regolarmente tutti i simboli, tranne quelli relativi al brillantante e al sale?
Ti sei già assicurato che vi sia effettivamente un basso livello dei due elementi? Le spie si accendono, infatti, solo quando il sale o il brillantante sono quasi finiti; se hai ricaricato la lavastoviglie da poco, dunque, è possibile che non sia necessario rabboccarla.
Se è trascorso molto tempo dall'ultimo riempimento, potrebbe esserci la possibilità che la macchina non stia erogando correttamente il brillantante e il sale; provando a rabboccare uno dei due elementi, il vano si riempie come se fosse vuoto?
Fammi sapere!
Ciao
in data 17-06-2024 09:42 PM
Ciao, si scusami, il modello è DW60M5050BB
Si il vano si riempie come se fosse vuoto e il display fa vedere tutti i led correttamente tranne quei due
in data 18-06-2024 05:39 PM
Ciao Andrepapo27,
nel momento esatto in cui accendi l'elettrodomestico, le spie del sale e del brillantante s'illuminano o rimangono sempre spente?
Hai notato se in qualche frangente s'illuminano?
Se le spie non dovessero mai accendersi, potrebbe esser necessario un intervento tecnico utile a ripristinare il funzionamento dell'elettrodomestico.
Per questo motivo, e per eseguire degli accertamenti in tempo reale, ti invito a contattare il supporto tecnico mediante uno dei canali di assistenza diretta.
I nostri riferimenti li trovi qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati. Un saluto,
in data 18-06-2024 07:18 PM
Però quando accendo la lavastoviglie, per qualche secondo sono accesi tutti i led, anche quelli del brillantante e del sale, quindi non saprei, non sto ricaricando nessuno dei due in questi giorni, vediamo se si dovessero riaccendere
in data 19-06-2024 03:50 PM
Ciao Andrepapo27,
ti ringrazio per i dettagli forniti.
In questo caso, ti invito a monitorare nei prossimi giorni il comportamento dell'elettrodomestico, verificando regolarmente il livello del sale e del brillantante.
Qualora le due spie dovessero continuare a non accendersi pur avendo riscontrato un livello basso dei due elementi, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico, attraverso i nostri canali di assistenza ufficiali in quanto, con forte probabilità, sarà necessario procedere con una perizia tecnica da parte di un nostro operatore specializzato:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 19-06-2024 04:10 PM
Ok, grazie mille per l'assistenza