in data 26-01-2020 10:42 AM
Buon giorno!io ho, da pochi giorni, una lavatrice WW90M740NOA/ET ed ho problemi con lo smart control. Mi spego: l'ho registrata sul mio galaxy s10+ e seguito le indicazioni per connetterla tramite il tasto smart control della lavatrice (tenuto premuto per 3 secondi fino all'apparizione di AP, configurata con wifi di casa e collegata al telefono), il punto è che quando si finisce il ciclo e lo smart control si disattiva non riesco più a riconnetterla al telefono. Su smart thing mi dice "disconnesso" , quindi apro la finestra lavatrice clicco "controllo intelligente" e il telefono mi dà il messaggio di attivare smart control..lo faccio, cliccando il touch sulla lavatrice, che fa illuminare la lucetta ad intermittenza, ma non si collega. Allora spengo e riprovo, ma nulla. 2 volte su 3 non si collega. Come posso fare?è corretto che dopo averla configurata all'wifi basti attivare smart control o sbaglio qualcosa?
Grazie
in data 28-01-2020 11:50 AM
Ciao AnnalisaDc,
benvenuta nella nostra Community!
Gli elementi necessari per il corretto funzionamento del collegamento sono principalmente due: smartphone e lavatrice devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi, la lavatrice deve essere regolarmente registrata e associata allo smartphone mediante SmartThings.
Una volta completata l'associazione, dovresti poter controllare sempre la lavatrice tramite SmartThings, salvo in caso di disconnessione.
Potresti controllare se il router è impostato su rete 5.0 GHz o 2.4 GHz? Se dovesse essere sulla 5.0, prova con la 2.4 e verifica il comportamento.
Potresti anche sfruttare il tethering dallo smartphone, utilizzando la connessione dati sullo stesso e collegando la lavatrice tramite tethering.
Ciao!
in data 28-01-2020 12:43 PM
Ok verificherà!ho anche pensato che potesse essere un problema di qualità di connessione..avendo il router al piano di sopra, perché l'altro giorno ho riprovato ad attivare il controllo intelligente e lo smartphone mi diceva che la qualità del wifi in quel momento non era buona..tant'è che ho appena acquistato un ripetitore wifi per vedere se si risolve il problema. Comunque ti farò sapere. Altra domanda: visto che smartphone e lavatrice devono essere connesse alla stessa rete, immagino che non si possa attivare il lavaggio da remoto se sono fuori casa.giusto? Grazie
Annalisa
in data 29-01-2020 11:30 AM
Ciao AnnalisaDc,
per ovviare al mancato avvio remoto del lavaggio, sono presenti alcune funzioni di avvio ritardato del programma di lavaggio.
Puoi verificare tu stessa quello più adatto alla singola situazione che dovrai affrontare
Attendiamo l'esito dei test, ciao!
in data 29-01-2020 09:14 PM
Ho verificato e il router è impostato su 2,4 ghz. Non so se può dipendere da questo, ma stasera ho effettuato uno speed test della connessione e il mio galaxy s10 plus risulta lentissimo in download (passato da 4 che già è pessimo, a 1), mentre gli altri smartphone in casa avevano dati abbastanza buoni (l'A50 di mio marito 9 e un Windows phone che non uso più aveva 22). Inoltre prima, ho eliminato la lavatrice in questione da smart thing per rifare da capo il collegamento al telefono ma non ci sono riuscita perché arrivava fino al 99% della registrazione sul cloud samsung e si bloccava dicendomi che la connessione non era abbastanza buona per completare l'operazione. A questo punto mi chiedo se la mancata possibilità di usare lo smart control della lavatrice non sia proprio imputabile a questo "difetto" nel telefono. Oltretutto nemmeno col ripetitore ho risolto (nonostante dallo smartphone risultasse che l'Wifi prendeva al massimo) e mi mandava sempre l'errore connessione in fase di completamento della registrazione al cloud. Spero di essermi spiegata chiaramente.
Grazie
in data 29-01-2020 09:26 PM
in data 30-01-2020 11:57 AM
Ciao AnnalisaDc,
grazie per la descrizione di tutti i test che hai effettuato!
In questo caso direi di concentrare l'attenzione sul Galaxy S10+: puoi eventualmente riportare nella stanza dedicata (visibile QUI) la tua esperienza.
Potranno così essere richieste alcune verifiche sul prodotto. In alternativa, se preferisci ricevere un supporto in tempo reale, puoi seguire anche le indicazioni che ti ho fornito tramite messaggio privato
Ciao!
in data 30-01-2020 01:32 PM