4 settimane fa
4 settimane fa
Ciao @Marcos88d, bentornato nella Community Samsung! 👋
Per poterti fornire supporto preciso, ho necessità di conoscere il modello di lavatrice in tuo possesso, me lo potresti fornire? Puoi vedere il codice modello "model code" della macchina nell'etichetta applicata all'interno dello sportello, oppure nella parte alta del pannello frontale.
Hai indicato che non ricevi nessuna notifica della lavatrice sul televisore; non ricevi nulla nemmeno nello smartphone? Se non ricevi nessuna notifica, segui queste istruzioni:
- apri SmartThings sul telefono e premi su "Menu”, nella schermata principale
- Notifiche
- pulsante Opzioni (pulsante con i 3 puntini in verticale)
- Impostazioni notifiche: controlla che il pulsante in alto "Notifiche di SmartThings" sia attivo con dicitura “Sì”
- sotto il pulsante generico delle notifiche di SmartThings, controlla le impostazioni delle notifiche per i singoli dispositivi da cui desideri ricevere le notifiche
Assicurati, inoltre, che la lavatrice sia regolarmente connessa al Wi-Fi.
Fammi sapere. 🙂
Ciao!
Cornelia_L
Samsung Community Expert
3 settimane fa
3 settimane fa
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, pachetto. 😊
In prima istanza, mi occorre conoscere il codice modello completo del prodotto, che puoi trovare sull'etichetta posta nello sportello anteriore o sul retro dell'elettrodomestico.
Generalmente, per connettere la lavatrice Samsung a uno smartphone, occorre utilizzare l'app SmartThings che consente di gestire gli elettrodomestici compatibili direttamente dal telefono.
Il primo passo è scaricare l'app SmartThings, disponibile nel Google Play Store. Successivamente, sarà necessario connettere la lavatrice alla rete Wi-Fi. Assicurati che sia collegata a una rete Wi-Fi stabile, preferibilmente a 2.4 GHz.
Dopodiché, attiva la modalità di connessione sulla lavatrice premendo il pulsante "Smart Control".
Poi, segui questi passaggi: apri l'app SmartThings sul tuo smartphone, seleziona la posizione e la stanza, e segui le istruzioni per aggiungere la lavatrice come dispositivo. Una volta rilevata dall'app, procedi con la configurazione seguendo le indicazioni.
In ogni caso, mi occorre conoscere il codice modello completo per verificare la compatibilità con questa funzionalità.
Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert