in data 27-06-2020 05:44 PM
Sono anni che impazzisco dietro questa app. I condizionatori ogni tanto spariscono ma ora in "out of home" non solo non ci sono ma nemmeno riesco a farli ricomparire. Prima bastava accenderli per un po' ma ora niente. Ho provato altre app ma no way!
Riuscite a darmi una soluzione?
Grazie
in data 23-10-2021 03:55 PM
Certo che una risposta del genere mi lascia basito!! Purtroppo anche io come molti ho acquistato una serie di climatizzatori con modulo WIFI non più tardi di 5 anni fa' ed ora non sono più compatibili con la vostra nuova app THINGS e celleulare Android 9> perchè non è più stata sviluppata l'app SMART AIORCONDITIONAIR che permetteva l'associamento. Tralascio il fatto che quest'operazione da parte Vostra è totalmente sconsiderata rendendo di fatto inutilizzabile dei prodotti acquistati allo scopo di essere collegati in WIFI dopo solo 4-5 anni di vita , ma per di più l'indicazione che Lei ha trasmesso è molto, molto costosa .Ho approfondito la questione con un centro assistenza ufficiale SAMSUNG , in definitiva comporta l'acquisto di un modulo per ogni motore , quindi nel mio caso due motori e due split ben due moduli da installare sulla parte motore esterna , quindi con tutte le difficoltà del caso che questo comporta ,quindi non è possibile acquistarli ed installarli semplicemente come consumatori ma deve essere fatta l'installazione da mani esperte come un centro assistenza ufficiale .Alla fine questa operazione che lei indica nel mio caso comporta un esborso finale di circa € 700,00 !!!!
Ovviamente non ho speso questi soldi ed ho montato internamente un ricevitore WIFI/IR intelligente che modifica il segnale inviato tramite telefono in wifi in segnale IR come fossi li a comandarlo con il telecomando , per un totale di spesa di €20,00 x2 comandi =€40,00
Ho voluto dare questa informazione a beneficio di tutti quelli che si collegano e sono interessati a risolvere il problema da voi generato perchè non trovo corretto il comportamento della vostra azienda nei confronti di vostri affezionati clienti .
Un vostro EX cliente
Mauro
in data 24-10-2021 10:25 AM
Ciao Andrea 2, hai fatto lo stesso errore che hanno fatto molti di noi: ti sei fidato del marchio Samsung!! Ho questo problema dal 2015 e non è MAI stato risolto. L’assistenza è intervenuta diverse volte ma non sanno cosa fare. Promettono persino di telefonare (una o due settimane fa) quando scrivo come faccio ora è poi non chiamano. Abbiamo commesso un errore e l’unica cosa che possiamo fare, fosse anche una goccia nell’acqua, è dirlo a tutti e smettere di comprare Samsung. È un colosso che deve produrre e che se ne frega dell’utente finale! Gentaglia!!! Vergogna!!!!
in data 24-10-2021 10:50 AM
Ciao Fabio4000 hai ragione abbiamo commesso un grosso errore nell’acquistare questo marchio.Non credevo che un colosso del genere si potesse perdere in un problema così piccolo,infondo si tratterebbe solo di aggiornare la app e farla funzionare anche con split un po’ più “datati” (anche se parliamo solo di 6 anni)..quello che fa importante un marchio,credimi, è l’assistenza,e loro in questo fanno veramente ridere i polli!!almeno dicessero spudoratamente”guardi non ci capisco niente,sono cxxxxi vostri arrangiati),preferirei una risposta del genere che l’invio di questi messaggi pre-installati e già pronti .Comunque si hai ragione ,da ora in poi evitiamo i prodotti Samsung,e te lo dice uno che vende anche i condizionatori,oltre a Samsung tratto Daikin,Mitsubishi,LG,Aermec…ecc..secondo te cosa proporrò ai clienti che mi chiederanno cosa montare?ciao è in bocca al lupo..
in data 25-10-2021 09:30 AM
Ciao a tutti,
@Andrea 2, @Fabio4000 e @MM1963 sono spiacente di apprendere quelle che sono le vostre considerazioni.
Può capitare, col passare del tempo e l'evoluzione dei prodotti, che gli applicativi non riescano ad essere supportati dai vari smartphone. Per questo motivo Samsung ha progettato delle soluzioni differenti che possano permettere di ovviare a ciò.
Comprendo perfettamente che i costi possano essere ritenuti eccessivi e non vi sia la volontà di effettuare una spesa del genere.
In ogni caso, tali situazioni vanno approfondite mediante il supporto tecnico dedicato e i vari canali di assistenza disponibili qui indicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Certo della vostra comprensione.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 25-10-2021 07:14 PM
Caro Andrea
mi spiace dirlo, credo tu faccia parte della schiera di quelli che hanno il terribile compito di leggere il messaggio del giorno per dare la risposta standard, altrimenti non avresti scritto questo, riferendoti a me. Se leggi i msg precedenti, capisci che non è una questione di non compatibilità ma di prodotto scadente con assistenza inesistente perché i problemi li ho avuti da subito, ben 5 anni fa e da subito l’assistenza mi ha riferito che i mie device erano quelli compatibili ma che non capivano xke i condizionatori spa rivano e riapparivano.
Poveri noi!! MAI PIÙ SAMSUNG!!!
in data 25-10-2021 09:23 PM
Ho trovato la app samsung su un sito non ufficiale facendo una ricerca con Google e mi si è installata su Android 10, funziona sono out of home, chiaramente con login, ma un po funziona
in data 25-10-2021 11:09 PM
Caro Fabio4000
mi spiace dirlo,ma credo che tu abbia sbagliato community,dovevi cercare “come faccio a collegare gli split alla rete”? qualcuno di voi sa guidarmi passo passo,che sono 5 anni che non ci cavoun ragno da un buco?io non mi riferivo a nessun post,ho solo posto il problema sulla manutenzione della app,basterebbe solo un aggiornamento…non per l’incompatibilità delle macchine,dovresti essere al corrente che la app di Samsung Air Conditioner NON è compatibile con il modello antecedente il modello.Ar6500 parliamo dell’anno 2016..mi dispiace se ti sei sentito tirato in causa,ma a questo credo non sia il tuo un problema ne’ di assistenza ne’ di marchio..ma bensì..prova a immaginare
saluti
in data 25-10-2021 11:15 PM
in data 25-10-2021 11:42 PM
Anche io saluto te e quelli che non sono capaci di leggere i messaggi precedenti. Va bene così 🤗
in data 26-10-2021 09:07 AM
Ciao a tutti,
@Fabio4000 a maggior ragione il tuo caso è da analizzare con accuratezza mediante il servizio clienti al fine di eseguire ulteriori verifiche e comprendere le cause.
Talvolta, il mancato collegamento degli split alla rete o all'applicazione è dato da quelli che sono i parametri di rete non compatibili con le macchine. Vi sono infatti delle verifiche da eseguire con il proprio service provider al fine di poter predisporre il tutto a quella che è una configurazione ottimale.
@Andrea 2 riesci a fornirmi il codice modello dei tuoi split? Tale dato potrai estrapolarlo dall'etichetta posta lateralmente sulle macchine.
Rimango a disposizione.
Ciao!