in data 11-08-2021 11:50 PM
Buonasera a tutti!
Ho una lavasciuga Samsung che, quando metto a lavare il tappetino del bagno (che è molto spugnoso), si blocca a 8 minuti dal termine e non centrifuga, lasciandomi il tappetino fradicio.
Ho già provato ad interrompere ed avviare la sola centrifuga, ma con lo stesso esito. Ho inoltre provato ad inserire nel cestello altri capi, come suggeritomi dall'assistenza, ma si blocca sempre a 8 minuti. Infine ho provato anche ad effetuare la calibrazione, ma il problema si ripropone.
Quale potrebbe essere la soluzione?
Grazie infinite a chi mi risponderà.
12-08-2021 09:06 AM - modificato 12-08-2021 09:07 AM
in data 12-08-2021 09:49 AM
Grazie mille della sua risposta!
E' infatti come credevo che fosse, ma mi sembra assurdo che il problema si riproponga anche a cestello pieno...
Significa che non potrò mai lavare questo tipo di tappetino? O, perlomeno, asciugarlo?
in data 12-08-2021 10:35 AM
in data 12-08-2021 12:22 PM
Ciao a tutti,
@Diego BlueDee inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Ti confermo quanto indicato in precedenza da @C3PNEXT.
Qualora venisse rilevato uno sbilanciamento legato al carico, potrebbe infatti capitare che il device non riesca ad ultimare il ciclo di lavaggio o portare avanti la centrifuga.
A tal proposito, ti suggerisco di eseguire un ciclo di lavaggio Cotone inserendo, all'interno del cestello, un basso carico d'indumenti. Ti sconsiglio d'inserire dei tappeti o asciugamani che rischiano per l'appunto di sbilanciare il carico al suo interno.
A questo punto verifica se la situazione descritta si ripresenta o meno.
Se il ciclo di lavaggio dovesse essere ultimato senza intoppi, l'anomalia precedentemente riscontrata sarebbe attribuibile allo sbilanciamento del carico e non a dei malfunzionamento sul prodotto. Invece, se si dovesse ripresentare la situazione descritta, è opportuno fare degli accertamenti mediante il supporto tecnico.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 16-09-2022 10:25 AM
Ciao,
la mia lavasciuga WD90J6A10AW/ET, dopo due anni esatti, poco dopo l'inizio della centrifuga fa un reset del display e riparte indipendentemente dal tipo di lavaggio. Questo problema si ripete all'infinito...