Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavasciuga Samsung si blocca e non conclude la centrifuga

(Argomento creato il giorno: 11-08-2021 11:50 PM)
2737 Visualizzazioni
Diego BlueDee
Student
Opzioni

Buonasera a tutti!

Ho una lavasciuga Samsung che, quando metto a lavare il tappetino del bagno (che è molto spugnoso), si blocca a 8 minuti dal termine e non centrifuga, lasciandomi il tappetino fradicio.

Ho già provato ad interrompere ed avviare la sola centrifuga, ma con lo stesso esito. Ho inoltre provato ad inserire nel cestello altri capi, come suggeritomi dall'assistenza, ma si blocca sempre a 8 minuti. Infine ho provato anche ad effetuare la calibrazione, ma il problema si ripropone.

Quale potrebbe essere la soluzione?

Grazie infinite a chi mi risponderà.

5 Risposte
C3PNEXT
Voyager
Opzioni
la risposta sta proprio nella descrizione esposta della problematica. Un unico tappetino tralatro molto spugnoso ed impregnato di acqua genera un carico "sbilanciato" per poter effettuare la centrifuga. La lavatrice è sicuramente dotata di sensori che "testano" il bilanciamento del carico all'interno del cestello e se quest'ultimo non soddisfa le condizioni il sistema di sicurezza impedisce l'avvio centrifuga
0 Likes
Diego BlueDee
Student
Opzioni

Grazie mille della sua risposta!

E' infatti come credevo che fosse, ma mi sembra assurdo che il problema si riproponga anche a cestello pieno...

Significa che non potrò mai lavare questo tipo di tappetino? O, perlomeno, asciugarlo?

0 Likes
C3PNEXT
Voyager
Opzioni
anche il posizionamento in "bolla" della lavatrice è fondamentelae. con l'uso di una livella appoggiata sia nel senso della larghezza che della profondità sul piano superiore della lavatrice che la stessa risulti correttamente posizionata. Eventualmente agire sui 4 piedini avvisandomi o svitandoli opportunamente in modo da correggere eventuali dislivellamenti. Serrare alla fine i 4 controdadi dei piedini
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Diego BlueDee inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

Ti confermo quanto indicato in precedenza da @C3PNEXT.

Qualora venisse rilevato uno sbilanciamento legato al carico, potrebbe infatti capitare che il device non riesca ad ultimare il ciclo di lavaggio o portare avanti la centrifuga. 

A tal proposito, ti suggerisco di eseguire un ciclo di lavaggio Cotone inserendo, all'interno del cestello, un basso carico d'indumenti. Ti sconsiglio d'inserire dei tappeti o asciugamani che rischiano per l'appunto di sbilanciare il carico al suo interno. 

A questo punto verifica se la situazione descritta si ripresenta o meno. 

Se il ciclo di lavaggio dovesse essere ultimato senza intoppi, l'anomalia precedentemente riscontrata sarebbe attribuibile allo sbilanciamento del carico e non a dei malfunzionamento sul prodotto. Invece, se si dovesse ripresentare la situazione descritta, è opportuno fare degli accertamenti mediante il supporto tecnico.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
massimiliano-1969
Apprentice
Opzioni

Ciao,

la mia lavasciuga WD90J6A10AW/ET, dopo due anni esatti, poco dopo l'inizio della centrifuga fa un reset del display e riparte indipendentemente dal tipo di lavaggio. Questo problema si ripete all'infinito...

0 Likes