in data 28-01-2025 12:29 PM
Buongiorno,
Da un paio di giorni la mia lavastoglie (che ha 2 anni poco meno) durante la fase di lavaggio (da quanto ho capito, nella fase in cui i bracci di spruzzo girano e sento l acqua all interno, emette un fischio fisso per tutta la durata di questa fase. Quando questa si conclude e le pale smettono di girare assieme all acqua, smette. Ci sono momenti in cui lo fa a diverse intensità e in alcuni momenti smette completamente ma non saprei specificarne un momento preciso, sembra molto casuale.
La prima volta che l ho avvertito ho estratto il braccio inferiore e notato che al interno erano prsenti 2 etichette probabilmente di tazze lavate inavvertitamente senza averle tolte prima. Sono riuscito ad estrarle dai fori nonostante non si possa aprire a metà ma non so dirvi se sia rimasto qualche rimasuglio all interno (mi sembra di no).Pensavo il problema fosse collegato a questo motivo ma il tutto continua a ripresentarsi.
I lavaggi comunque sono sempre ottimi e non noto ostruzioni o piatti lavati male.
Sapreste per caso dirmi cosa potrebbe essere o se avete avuto un problema simile?
Graaie mille
in data 28-01-2025 02:26 PM
Ciao Ste Ste, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Quanto descrivi potrebbe essere in linea con una certa difficoltà degli erogatori a spruzzare l'acqua.
Un fischio è infatti indice di un aumento della pressione del fluido attraverso l'ugello, un po' come accade per una teiera a pressione, giusto per dare un riferimento dall'immaginario collettivo.
Come hai potuto tu stesso rilevare, sembra che delle ostruzioni stiano coinvolgendo gli spruzzatori, e la mia raccomandazione è di far verificare il prodotto direttamente da un nostro tecnico qualificato.
Di seguito il nostro contatto WhatsApp per organizzare un incontro. Siamo disponibili dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19.
Buona giornata.
Michele_P
Samsung Community Expert
in data 28-01-2025 02:45 PM
Grazie mille per la celere risposta.
Provvederò a contattare il supporto quanto prima.
Mi chiedevo se i tecnici operano solo in alcune città oppure qualsiasi senza limitazioni.
Per l esattezza io abito a Trieste.
Grazie mille!