Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore bc02 Lavastoviglie

(Argomento creato il giorno: 08-08-2024 11:25 PM)
229 Visualizzazioni
Lucabruf89
Student
Opzioni

Buongiorno,

Ho una lavastoviglie modello SMDW60M6050BB. Durante il ciclo di lavaggio improvvisamente si ferma e compare errore bc02 e il lavaggio non si conclude. 

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.

3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lucabruf89, benvenuto sulla Community Samsung!

L'errore bC2, generalmente, viene proposto quando durante il lavaggio viene premuto un pulsante qualsiasi per più di 30 secondi: in questi casi, se il pulsante non viene premuto intenzionalmente, è consigliato provare a muovere i pulsanti per capire se uno di questi si è "incastrato" o, nelle lavastoviglie dotate di touchscreen, è suggerito provare a rimuovere umidità o residui con un panno asciutto.

Hai notato se, nel tuo caso, il lavaggio si interrompe dopo 30 secondi? Oppure accade dopo più tempo? Hai avuto modo anche di verificare se succede a prescindere dal programma di lavaggio scelto e sempre dopo lo stesso quantitativo di tempo?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lucabruf89
Student
Opzioni

Grazie per la risposta.

L'errore appare dopo circa un ora di lavaggio..improvvisamente suona e si ferma.

Ho provato a seguire il consiglio di pulire. Vediamo se funziona. La tengo ferma alcuni giorni con il sportello aperto per vedere se va via umidità.

Ho provato più programmi ma dà lo stesso errore: ho fatto sia eco che auto, lavando con una tabs finish.

Inoltre si è accesa anche un paio di volte da sola.

Credo ci sia qualche problema sullo touchscreen.

Grazie.

Luca

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Lucabruf89,

attendiamo riscontro in merito al caso. Se dovessi riscontrare ancora anomalie in fase di lavaggio, potremo valutare ulteriori strade da percorrere.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes