in data 09-07-2024 01:57 PM
Buongiorno a tutta la community
Dopo due anni di utilizzo senza alcun problema, quest'oggi la mia lavatrice Samsung WW90T986ASE/S3 ha deciso di non permettermi più di cambiare/selezionare programma di lavaggio.
Ho già parlato con l'assistenza su Whatsapp (grazie ad Alessio per i preziosi consigli e l'assistenza ricevuta), ma nonostante il reset, staccando corrente e attendendo anche più dei dieci minuti consigliati, l'inconveniente non è risolto
Qualche altro utente ha riscontrato questo inconveniente, ed eventualmente risolto?! Premetto che, fortunatamente, la lavatrice era già stata collegata alla rete wifi domestica e potrei tranquillamente comandarla dall'app, ma un pò mi secca che dopo soli due anni possano presentarsi inconvenienti simili
Grazie a tutti gli utenti della community
in data 10-07-2024 09:21 AM
Ciao Paolo Mannucci, benvenuto nella Community Samsung!
Mi dispiace per l'inconveniente riscontrato.
In effetti, si tratta di una situazione insolita; quando dici che non riesci a selezionare un programma di lavaggio diverso da quello attualmente impostato, intendi dire che, ruotando il selettore dei programmi verso sinistra o verso destra per scorrere l'elenco, il display resta fermo su un solo programma?
Gli altri comandi sono utilizzabili? Ti chiedo questo al fine di escludere che possa essere attivo il Blocco Bambini: con questo blocco attivo, tutti i tasti sono disabilitati tranne quello di accensione e di selezione dei menu (la manina). Anche lo sportello della lavatrice è bloccato (perciò non credo sia il tuo caso). Tuttavia, meglio assicurarcene. 🙂 Ecco come disabilitare il blocco:
Se non è attivo alcun blocco, ti suggerisco di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica della lavatrice.
Tieni premuto il tasto "manina" per 3 secondi; ruota il selettore dei programmi per selezionare Reset, quindi premi sul tasto di conferma (il cerchio).
Al riavvio, la lavatrice si presenterà come quando l'hai acquistata, dovrai dunque riconfigurarla.
Mi fai sapere se questa operazione ti è d'aiuto?
Ciao!
in data 10-07-2024 09:59 AM
Buongiorno e grazie per la risposta!!
Purtroppo, come menzionato da Voi, ruotando il selettore dei programmi verso sinistra o verso destra per scorrere l'elenco, il display resta fermo su un solo programma, ma gli altri comandi sono perfettamente utilizzabili (modifica temperatura, cicli risciacquo e velocità centrifuga); questo significa che il blocco bambini è disattivato!!
Anche tenendo premuto il tasto "manina" per 3 secondi, riesco ad entrare nel secondo menù, ma ruotando "a vuoto" il comando selettore programmi non riesco a visualizzare il comando "RESET"
Sento il "click" meccanico della rotazione del comando selettore, ma non cambia alcuna schermata e non si sente alcun suono (come invece si sentiva prima).. è possibile che si rompa così, dall'oggi al domani, senza ricevere colpi, ma anzi, ruotandolo sempre dolcemente?!
in data 11-07-2024 01:05 PM
Ciao @Paolo Mannucci,
ti ringrazio per il tempestivo e gentile riscontro. 🤝
Considerando tale condizione, ti suggerisco di procedere con un reset elettrico. ⚡
Qualora sussista, si ritiene necessario l'intervento di un nostro tecnico. A tal proposito, ti chiedo qual è il C.A.P della tua città, in modo da poter verificare la disponibilità di un nostro centro ed, eventualmente, prenotare un intervento.
Mi fai sapere? 😊
Considerami a disposizione,
Buona giornata!