in data 01-01-2022 09:25 AM
Buongiorno ho acquistato il frigo il 21 dicembre pochi giorni dopo ha iniziato a fare ogni tanto un rumore forte tipo trattore direi.. che cambia aprendo e chiudendo la porta o toccando i bulloni che collegano la porta.. premetto che non è stata toccata o invertita. L assistenza ha detto che non è normale che il rumore cambi toccando il frigo ma se poi il tecnico dice che è normale devo pure pagare l. Uscita. quindi Ho avviato la pratica di reso visto che sono in tempo. Non ci tengo però a mettermi alla ricerca di un altro frigo se magari si tratta di una cosa normale che si attenua col tempo.anche perché ieri non l ha fatto.
in data 04-01-2022 02:43 PM
Ciao Lucia161, benvenuta in Community,
mi dispiace per le difficoltà che stai avendo con il tuo nuovo frigorifero.
In linea generale, posso rassicurarti sul fatto che, soprattutto nei primi tempi, è normale riscontrare una certa rumorosità provenire dal frigorifero. Si tratta di rumori emessi dal compressore in funzione del raggiungimento delle temperature, o dovuti alla circolazione del gas o alla formazione del ghiaccio ecc.
Naturalmente, per capire se i rumori siano normali o meno occorre verificarne l'entità e le circostanze.
Avendo già richiesto il reso del prodotto, comunque, per il momento non ci preoccupiamo della situazione: se il frigorifero fosse stato difettato sicuramente con il nuovo modello non avrai problemi 🙂
Ti ricordo che è raccomandato attendere almeno un paio d'ore dopo l'installazione prima di accendere il frigorifero.
Tienici informati! Ciao!