in data 30-12-2021 02:17 PM
Salve, mi hanno appena installato un frigo Family Hub ma sin dall'accensione continua a dare messaggio di porta aperta.
Inoltre la temperatura del congelatore non scende sotto ai +2° nonostante l'abbia impostata a -19°
Il tecnico non è ancora venuto ed io non posso terminare il trasloco perché il frigo così com'è è inutilizzabile.
Da cosa dipende? Le porte sono chiuse
in data 31-12-2021 11:26 AM
Ciao VittorioSam, benvenuto in Community!
Sono davvero spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo nuovo frigorifero Family Hub e per i disagi che, comprensibilmente, stai avendo a causa di questo problema.
L'allarme "porta aperta" è un sistema di avviso che viene innescato unicamente quando la porta del frigorifero o il cassetto del freezer restano aperti per uno specifico lasso di tempo. Non dovrebbe quindi attivarsi se gli sportelli sono chiusi.
Considerando anche che la macchina non riesce a raggiungere la temperatura, è possibile che le due cose siano correlate e possano esservi dei problemi a livello di sistema di chiusura, ad esempio sulle guarnizioni, oppure di tipo elettrico.
Le manovre che possono essere svolte in autonomia sono purtroppo limitate; considerando che hai appena acquistato il prodotto, ti suggerirei di rivolgerti immediatamente al rivenditore per valutare possibili soluzioni. Se hai comprato il Family Hub dal nostro Shop Online, i contatti sono questi:
Naturalmente, la nostra rete di assistenza è a tua disposizione qualora non volessi o non potessi procedere tramite rivenditore. In questo caso, sarà programmata la perizia da parte di un tecnico autorizzato.
Trovi tutti i riferimenti del supporto qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Siamo a disposizione gratuitamente tutti i giorni, dalle 9 alle 19 (festivi esclusi).
Rimango a disposizione, tienimi aggiornata sugli sviluppi!
Ciao!
in data 07-01-2022 08:02 AM
Buongiorno,
Il tecnico ha risolto il problema.
Inizialmente ha sostituito una scheda elettronica ma il problema persisteva.
Alla fine il problema era dato da un cavetto sotto al frigo che si era allentato.
È bastato ricollegare bene il cavetto.
Grazie
in data 21-01-2022 01:15 PM
in data 25-09-2024 10:51 PM
in data 26-09-2024 11:47 AM
Ciao, era sotto il frigo. Non riesco a fare una foto. Però ho dovuto chiamare il tecnico per riattaccarlo e hanno dovuto alzarlo per lavorarci (era in garanzia)
in data 27-09-2024 04:59 PM
Ciao @Liga83, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Se stai avendo lo stesso inconveniente descritto da VittorioSam sul tuo frigorifero Family Hub, ti consiglio di metterti in contatto con il supporto tecnico al fine di predisporre una verifica della macchina da parte dei nostri tecnici.
Contattando il Servizio Clienti potrai conversare in tempo reale con un operatore che aprirà la pratica con te. Per contattare il Servizio Clienti utilizza questi canali: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Resto a disposizione.
Ciao!