Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo Family Hub - avviso porta aperta

(Argomento creato il giorno: 30-12-2021 02:17 PM)
839 Visualizzazioni
VittorioSam
First Poster
Opzioni

Salve, mi hanno appena installato un frigo Family Hub ma sin dall'accensione continua a dare messaggio di porta aperta. 

Inoltre la temperatura del congelatore non scende sotto ai +2° nonostante l'abbia impostata a -19°

Il tecnico non è ancora venuto ed io non posso terminare il trasloco perché il frigo così com'è è inutilizzabile. 

Da cosa dipende? Le porte sono chiuse 

0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao VittorioSam, benvenuto in Community! :handshake:

Sono davvero spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo nuovo frigorifero Family Hub e per i disagi che, comprensibilmente, stai avendo a causa di questo problema.

L'allarme "porta aperta" è un sistema di avviso che viene innescato unicamente quando la porta del frigorifero o il cassetto del freezer restano aperti per uno specifico lasso di tempo. Non dovrebbe quindi attivarsi se gli sportelli sono chiusi.

Considerando anche che la macchina non riesce a raggiungere la temperatura, è possibile che le due cose siano correlate e possano esservi dei problemi a livello di sistema di chiusura, ad esempio sulle guarnizioni, oppure di tipo elettrico.

Le manovre che possono essere svolte in autonomia sono purtroppo limitate; considerando che hai appena acquistato il prodotto, ti suggerirei di rivolgerti immediatamente al rivenditore per valutare possibili soluzioni. Se hai comprato il Family Hub dal nostro Shop Online, i contatti sono questi:

Naturalmente, la nostra rete di assistenza è a tua disposizione qualora non volessi o non potessi procedere tramite rivenditore. In questo caso, sarà programmata la perizia da parte di un tecnico autorizzato.

Trovi tutti i riferimenti del supporto qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Siamo a disposizione gratuitamente tutti i giorni, dalle 9 alle 19 (festivi esclusi).

Rimango a disposizione, tienimi aggiornata sugli sviluppi!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
VittorioSam
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

Il tecnico ha risolto il problema. 

Inizialmente ha sostituito una scheda elettronica ma il problema persisteva. 

Alla fine il problema era dato da un cavetto sotto al frigo che si era allentato. 

È bastato ricollegare bene il cavetto. 

Grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao VittorioSam,

ci tengo a ringraziarti per gli aggiornamenti forniti.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Liga83
First Poster
Opzioni
Ciao potresti indicarmi, anche con una foto se riesci, il filo oggetto del problema??ho lo stesso problema
0 Likes
VittorioSam
First Poster
Opzioni

Ciao, era sotto il frigo. Non riesco a fare una foto. Però ho dovuto chiamare il tecnico per riattaccarlo e hanno dovuto alzarlo per lavorarci (era in garanzia)

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Liga83, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Se stai avendo lo stesso inconveniente descritto da VittorioSam sul tuo frigorifero Family Hub, ti consiglio di metterti in contatto con il supporto tecnico al fine di predisporre una verifica della macchina da parte dei nostri tecnici. 

Contattando il Servizio Clienti potrai conversare in tempo reale con un operatore che aprirà la pratica con te. Per contattare il Servizio Clienti utilizza questi canali: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes