in data 03-03-2024 07:22 PM
Buongiorno,
pulendo la parte posteriore del forno, anche solo con un dischetto di cotone e acqua, rilascia una patina nera.
è successo ad altri?
04-03-2024 11:35 AM - modificato 04-03-2024 04:38 PM
Ti do il benvenuto nella community Samsung, @marina43. 🤝
È mia premura riferirti che il forno è autopulente, sono disponibili due modalità di pulizia. Queste funzioni, permettono di risparmiare tempo eliminando la necessità di eseguire una regolare pulizia manuale del forno:
Puoi visionare i dettagli, a pagina 28 del manuale dell'utente: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202209/20220929101913595/FULL_MANUAL_NV7B44403BS_U5_DG...
Inoltre, la situazione riscontrata potrebbe essere relativa alla patina protettiva, di cui il forno è dotato, pertanto, raccomando di non rimuoverla. Per fare chiarezza, le parti rimovibili sono rivestite con uno smalto grigio scuro catalitico. Queste, possono essere sporche di olio e grasso diffuso dall'aria circolante durante il riscaldamento ventilato. Tuttavia tali impurità vengono bruciate a temperature del forno di 200 °C o superiori.
Qualora volessi procedere con un ulteriore pulizia manuale, ti raccomando di prendere in considerazione gli accorgimenti presenti a pagina 46.
Resto a disposizione,
Buona giornata. 🤗
in data 04-03-2024 12:02 PM
Buongiorno Jessica, escludo che si tratti di grasso perché il forno è nuovo e utilizzato in maniera minima.
Quanto alla patina che viene via, mi pare preoccupante che accada con un dischetto di cotone imbevuto d’acqua.
Quindi la soluzione è non pulire mai il retro del forno? Perché se viene via con l’acqua non vedo alternative.
peraltro non sarà tossico per gli alimenti?
grazie!
in data 20-04-2024 09:56 PM
Buongiorno Marina, Buongiorno Jessica,
Anche io ho lo stesso problema, vedete qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/residui-neri-dalla-parete-di-fondo-del-forno/td...
Si tratta dello stesso problema? Vi fidate a cucinare? Io ho qualche dubbio...forno di 2 giorni e completamente deluso dell'acquisto.
in data 21-04-2024 04:53 PM
in data 17-02-2025 12:03 PM
Si è successo anche a me