Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG dual cook NV7B45403BS/U5 lascia patina nera

(Argomento creato il giorno: 03-03-2024 07:22 PM)
654 Visualizzazioni
marina43
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

pulendo la parte posteriore del forno, anche solo con un dischetto di cotone e acqua, rilascia una patina nera.

è successo ad altri?

8A7583B6-F7E4-4D9B-AE22-52C7B4488A5D.jpeg

0 Likes
5 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community Samsung, @marina43🤝

È mia premura riferirti che il forno è autopulente, sono disponibili due modalità di pulizia. Queste funzioni, permettono di risparmiare tempo eliminando la necessità di eseguire una regolare pulizia manuale del forno: 

1.  Pulizia a vapore: Utile per effettuare una pulizia leggera a vapore.
  2.  Pirolitico: pulizia con una elevata temperatura. Brucia eventuali
    residui di grassi per facilitare la pulizia manuale

Puoi visionare i dettagli, a pagina 28 del manuale dell'utente: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202209/20220929101913595/FULL_MANUAL_NV7B44403BS_U5_DG...

Inoltre, la situazione riscontrata potrebbe essere relativa alla patina protettiva, di cui il forno è dotato, pertanto, raccomando di non rimuoverla. Per fare chiarezza, le parti rimovibili sono rivestite con uno smalto grigio scuro catalitico. Queste, possono essere sporche di olio e grasso diffuso dall'aria circolante durante il riscaldamento ventilato. Tuttavia tali impurità vengono bruciate a temperature del forno di 200 °C o superiori.

Qualora volessi procedere con un ulteriore pulizia manuale, ti raccomando di prendere in considerazione gli accorgimenti presenti a pagina 46.

Resto a disposizione,

Buona giornata. 🤗

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
marina43
First Poster
Opzioni

Buongiorno Jessica, escludo che si tratti di grasso perché il forno è nuovo e utilizzato in maniera minima.

Quanto alla patina che viene via, mi pare preoccupante che accada con un dischetto di cotone imbevuto d’acqua.

Quindi la soluzione è non pulire mai il retro del forno? Perché se viene via con l’acqua non vedo alternative.

peraltro non sarà tossico per gli alimenti?

grazie!

0 Likes
Damiano841
First Poster
Opzioni

Buongiorno Marina, Buongiorno Jessica,

Anche io ho lo stesso problema, vedete qui:  https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/residui-neri-dalla-parete-di-fondo-del-forno/td...

Si tratta dello stesso problema? Vi fidate a cucinare? Io ho qualche dubbio...forno di 2 giorni e completamente deluso dell'acquisto.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Damiano841,

ti ho risposto nel topic che hai indicato qui sopra, proseguiamo in tale sede.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Domenico131
First Poster
Opzioni

Si è successo anche a me

0 Likes