Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumore centrifuga lavatrice

(Argomento creato il giorno: 12-03-2022 10:46 AM)
19076 Visualizzazioni
GIUSEPPE_777
Journeyman
Opzioni

Salve, ho acquistato circa 1 mese fa questa lavatrice.

ww80t734dwh

Screenshot_20220312-103740_Chrome.jpg

Si presenta un rumore metallico ogni volta che parte la centrifuga https://youtube.com/shorts/Esg3K3ofZek?feature=share e quando termina la centrifuga.

A cosa è dovuto il rumore?

Fermi rimossi e gia calibrata più volte.

Molto deluso. E meno male che appartiene alle top di gamma. 

0 Likes
Salta alla soluzione
MARIA R
Explorer
Opzioni

Ciao.

da un mese riscontro rumore metallico quando fa la centrifuga...e come Giuseppe_777 ho notato che il cestello ha tantissimo gioco... rivedendo il suo video ho riconosciuto il difetto della mia lavatrice.. ho ricalibrato un paio di volte ma non è servito...i primi mesi la lavatrice era silenziosa e funzionava perfettamente. il modello è WW90T534DTW/S3.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao MARIA R,

il rumore metallico è presente anche se ruoti manualmente il cestello? 

Se così fosse, ti confermo la necessità di far intervenire il tecnico al fine di verificare l'elettrodomestico. Per aprire un ticket di assistenza dedicato ti suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico mediante uno dei seguenti riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ci tengo, infine, a tranquillizzarvi per quanto riguarda invece il gioco del cestello. Vi confermo che quanto riscontrato risulta essere assolutamente normale.

I nostri sviluppatori hanno infatti studiato un nuovo sistema di ammortizzazione che permette una vita più lunga dell'elettrodomestico e una migliore distribuzione del carico in fase di lavaggio.

Rimango a disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MARIA R
Explorer
Opzioni

Ciao Andrea,

il rumore metallico non è presente se ruoto il cestello manualmente ma solo quando fa la centrifuga. ho fatto un video per dimostrarlo .... se lo ritieni opportuno lo invio.. questo rumore si presenta per 10/20 secondi  quando centrifuga ..ultimamente nel programma "carico misto" da 1H5M e nel programma "asciugamani" da 2 ore, nel programma rapido non ho notato rumori. (lo fa da un paio di mesi circa perchè prima era silenziosissima quindi mi preoccupa e  adesso faccio la lavatrice solo quando sono in casa per tenerla sotto controllo...).  Ti ringrazio anticipatamente.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao MARIA R,

ci tengo a ringraziarti per il riscontro fornitomi.

Viste le verifiche svolte e il persistere di questa rumorosità, sarà opportuno organizzare un intervento tecnico al fine di poter analizzare la lavatrice. Per aprire il ticket di assistenza, ti suggerisco di contattare e far riferimento al servizio clienti mediante la nostra rete si supporto ufficiale.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Avrei piacere mi aggiornassi sui prossimi sviluppi.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessandro1978
Apprentice
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema, sembra che ho un elicottero in casa. Domani provo a richiamare. Ho fatto tutte le prove ma senza risultato.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro1978,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Se tutte le verifiche proposte nel corso del thread non hanno dato esito positivo, sarebbe meglio verificare la siutazione prima col supporto tecnico, per delle verifiche in tempo reale.

In seguito ai primi accertamenti, infatti, sarà possibile riuscire poi a capire se sia il caso di intervenire con l'invio di un tecnico da parte del centro di assistenza autorizzato di zona.

Ricordo che tutti i riferimenti del nostro supporto sono qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ilafab
First Poster
Opzioni
Buongiorno...io ho quasi lo stesso problema con ai control ecodosatore 9kg a vapore
ho avvertito lo stesso rumore in un determinato ciclo del lavaggio....ma quando fa la centrifuga non l'avverto....infatti stamattina l'ha rifatto se notate durante il lavaggio fa qualche giro più veloce tipo centrifuga e in quel momento avverto quel rumore...ed ho notato che il cestello si muove abbastanza tanto da urtare contro lo sportello della lavatrice . Tanto dalla pressione esercitata sembra che si aprisse.
Purtoppo non riesco a caricare il video
0 Likes
Alessandro1978
Apprentice
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema, ho già sostituito 3 ammortizzaori e la puleggia. Purtroppo, ho il rumore di un eleicottero in casa! Veramente assurdo. Temo che gli ammortizzatori che ha montato il tecnico non siano corretti. Faceva meno rumore con i precedenti vecchi. AAA: Cercarsi codici ammortizzatori per lavatrice WW80K6210RW/et. Magari se faccio da solo spendo meno e risolvo pure

GIUSEPPE_777
Journeyman
Opzioni
Se può servire a tutti, la soluzione che ha adottato il mio tecnico è stata quella di mettere dei gommini sulla parte superiore della lavatrice, dove
urtava, in pratica vicino al cestello del carico detersivo e ha girato una pinzetta ferma tubo che era stata montata erroneamente verso il basso. Al momento la modifica regge. Nel mio caso è stato un difetto in fase di assemblaggio. Ne presi due e l altra non da problemi.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro1978, bentornato,

mi dispiace che l'inconveniente sia ancora presente!

Giusto per evitare incomprensioni, gli interventi di sostituzione delle parti sono stati effettuati da tecnici di Centri Assistenza Autorizzati Samsung? Se si, vorrei gentilmente chiederti di comunicarmi il numero di serie della lavatrice e l'indirizzo email che hai fornito in fase di richiesta di assistenza, così da recuperare le pratiche e capire come intervenire per aiutarti.

Per inviarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L):

Cornelia_L_0-1674465792433.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Attendo un tuo riscontro!

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes