in data 12-03-2022 10:46 AM
Salve, ho acquistato circa 1 mese fa questa lavatrice.
ww80t734dwh
Si presenta un rumore metallico ogni volta che parte la centrifuga https://youtube.com/shorts/Esg3K3ofZek?feature=share e quando termina la centrifuga.
A cosa è dovuto il rumore?
Fermi rimossi e gia calibrata più volte.
Molto deluso. E meno male che appartiene alle top di gamma.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-04-2022 03:44 PM
Ciao.
da un mese riscontro rumore metallico quando fa la centrifuga...e come Giuseppe_777 ho notato che il cestello ha tantissimo gioco... rivedendo il suo video ho riconosciuto il difetto della mia lavatrice.. ho ricalibrato un paio di volte ma non è servito...i primi mesi la lavatrice era silenziosa e funzionava perfettamente. il modello è WW90T534DTW/S3.
in data 08-04-2022 04:59 PM
Ciao MARIA R,
il rumore metallico è presente anche se ruoti manualmente il cestello?
Se così fosse, ti confermo la necessità di far intervenire il tecnico al fine di verificare l'elettrodomestico. Per aprire un ticket di assistenza dedicato ti suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico mediante uno dei seguenti riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ci tengo, infine, a tranquillizzarvi per quanto riguarda invece il gioco del cestello. Vi confermo che quanto riscontrato risulta essere assolutamente normale.
I nostri sviluppatori hanno infatti studiato un nuovo sistema di ammortizzazione che permette una vita più lunga dell'elettrodomestico e una migliore distribuzione del carico in fase di lavaggio.
Rimango a disposizione.
Buona serata!
in data 11-04-2022 05:27 PM
Ciao Andrea,
il rumore metallico non è presente se ruoto il cestello manualmente ma solo quando fa la centrifuga. ho fatto un video per dimostrarlo .... se lo ritieni opportuno lo invio.. questo rumore si presenta per 10/20 secondi quando centrifuga ..ultimamente nel programma "carico misto" da 1H5M e nel programma "asciugamani" da 2 ore, nel programma rapido non ho notato rumori. (lo fa da un paio di mesi circa perchè prima era silenziosissima quindi mi preoccupa e adesso faccio la lavatrice solo quando sono in casa per tenerla sotto controllo...). Ti ringrazio anticipatamente.
in data 12-04-2022 12:30 PM
Ciao MARIA R,
ci tengo a ringraziarti per il riscontro fornitomi.
Viste le verifiche svolte e il persistere di questa rumorosità, sarà opportuno organizzare un intervento tecnico al fine di poter analizzare la lavatrice. Per aprire il ticket di assistenza, ti suggerisco di contattare e far riferimento al servizio clienti mediante la nostra rete si supporto ufficiale.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Avrei piacere mi aggiornassi sui prossimi sviluppi.
Buona giornata!
in data 21-09-2022 10:47 PM
Anche io ho lo stesso problema, sembra che ho un elicottero in casa. Domani provo a richiamare. Ho fatto tutte le prove ma senza risultato.
in data 22-09-2022 11:46 AM
Ciao Alessandro1978,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. Se tutte le verifiche proposte nel corso del thread non hanno dato esito positivo, sarebbe meglio verificare la siutazione prima col supporto tecnico, per delle verifiche in tempo reale.
In seguito ai primi accertamenti, infatti, sarà possibile riuscire poi a capire se sia il caso di intervenire con l'invio di un tecnico da parte del centro di assistenza autorizzato di zona.
Ricordo che tutti i riferimenti del nostro supporto sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici aggiornati, ciao!
19-10-2022 07:47 AM - modificato 19-10-2022 07:49 AM
in data 22-01-2023 10:41 PM
Anche io ho lo stesso problema, ho già sostituito 3 ammortizzaori e la puleggia. Purtroppo, ho il rumore di un eleicottero in casa! Veramente assurdo. Temo che gli ammortizzatori che ha montato il tecnico non siano corretti. Faceva meno rumore con i precedenti vecchi. AAA: Cercarsi codici ammortizzatori per lavatrice WW80K6210RW/et. Magari se faccio da solo spendo meno e risolvo pure
23-01-2023 07:48 AM - modificato 23-01-2023 07:49 AM
23-01-2023 10:24 AM - modificato 23-01-2023 10:25 AM
Ciao Alessandro1978, bentornato,
mi dispiace che l'inconveniente sia ancora presente!
Giusto per evitare incomprensioni, gli interventi di sostituzione delle parti sono stati effettuati da tecnici di Centri Assistenza Autorizzati Samsung? Se si, vorrei gentilmente chiederti di comunicarmi il numero di serie della lavatrice e l'indirizzo email che hai fornito in fase di richiesta di assistenza, così da recuperare le pratiche e capire come intervenire per aiutarti.
Per inviarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L):
Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Attendo un tuo riscontro!
Buona giornata