Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco sportello smart WW10T504DAW

(Argomento creato il giorno: 11-03-2022 06:31 PM)
635 Visualizzazioni
Members_NeSnumT
First Poster
Opzioni

Buonasera ho un problema che non riesco a risolvere. Quando avvio la lavatrice da app alla fine del lavaggio l'oblò è bloccato e per aprire devo scollegare l'elettrodomestico. Sicuramente sbaglio qualcosa mi aiutate?

0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_NeSnumT, benvenuto sulla Community Samsung!

Noto che hai specificato che l'oblò non si apre dopo aver avviato la lavatrice "da app". Quando provi ad avviare la lavatrice senza l'ausilio dell'app, l'oblò si apre normalmente dopo tre minuti?

Questa informazione è fondamentale: se il mancato sblocco dell'oblò si presenta solo quando avvii il lavaggio da app, bisogna svolgere maggiori approfondimenti lato software.

Se invece dovessi riscontrarlo a prescindere da come avvii il lavaggio, possiamo eseguire alcune verifiche legate allo scarico dell'acqua.

Tieni presente, infatti, che lo sportello può non aprirsi qualora nel cestello sia rimasta dell'acqua: in questo caso, rimane bloccato e puoi vedere la spia di blocco accesa.

In tal caso, si può procedere allo scarico manuale dell'acqua, seguendo le indicazioni presenti a pag. 47 del manuale:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202103/20210322110404305/U-PJT_WASHER-MD_SimpleUX_MANU...

Potresti farci sapere? Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Girry78
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, io ho lo stesso identico problema, mi rimane l’oblò bloccato ma solo da App.  Cosa posso fare?

0 Likes
MariArePad
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema

Se utilizzo Smart Control, l'oblò rimane bloccato

Non è un problema di cooldown (magari quando tento di aprire è passata mezz'ora dal termine del programma) ne un problema di scarico, in quanto mi basta disattivare lo Smart Control perché si sblocchi e tutto sia perfettamente strizzato o asciugato (con abiti ormai freddi)

È davvero inopportuno questo funzionamento, perché capita di dimenticarsi di riattivarlo e di conseguenza nn poterlo usare
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @MariArePad

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Desidero informarti che quanto da te indicato rientra nel corretto funzionamento della lavatrice. 

Per poter utilizzare i controlli da remoto in totale sicurezza, infatti, è necessario che la funzione Smart Control venga disattivata e attivata manualmente mediante il display del prodotto. 

Ad ogni modo, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro reparto di competenza! I vostri feedback sono sempre molto importanti.

Rimango a disposizione.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Vezzo
First Poster
Opzioni
Ciao a Tutti, nel mio caso lo sportello rimane bloccato e l'avvio avviene manualmente non da App. Al termine del ciclo è necessario togliere la corrente alla lavatrice e riattaccarla, appena torna la corrente lo sportello si apre. Sapete aiutarmi nel capire come mai succede?
Non ci sono errori segnati in applicazione nella parte di diagnostica.

Grazie.
0 Likes