Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RSA1STPE con perdita di acqua

(Argomento creato il giorno: 16-01-2023 09:59 AM)
506 Visualizzazioni
ripelag
Student
Opzioni

Ho da diversi anni questo frigo RSA1STPE e non ho mai avuto problemi. Mi sono assentato per 2 mesi da casa, ma il frigo è rimasto acceso. Al ritorno ho trovato dell'acqua sotto il reparto congelatore dove c'è il livellatore (il frigo è livellato dal primo giorno che l'ho in casa). Ho asciugato bene ma il giorno dopo, alla sera ho trovato ancora un poco d'acqua. Ho smontato il pannello posteriore e ripulito da qualche matassa di polvere ma non sono riuscito a trovare un eventuale tubo di scolo dell'acqua che poteva essersi intasato, ne esiste uno? Come posso risolvere il problema?

0 Likes
13 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Al interno del frigo in basso c'è un buco di scarico per caso se si pulisci quello magari è tappato fammi sapere
ripelag
Student
Opzioni

Il problema è che non capisco dove si trovi questo buco di scarico, non riesco a trovarlo. Comunque per diversi giorni il problema sembrava essersi risolto visto che non ho trovato più acqua ma purtroppo ieri sera è apparsa nuovamente. Ancora più strano...

0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Prova a guardare dietro dove c'è la vaschetta e da lì magari vedi il tubicino dove c'è l uscita
0 Likes
ripelag
Student
Opzioni

RP LMC NEW 24 Jan 12_21.lmc_8.4 (1).jpg

0 Likes
ripelag
Student
Opzioni

L'unico tubo che c'è è questo, è largo più di 2 cm, e non credo che il problema sia quello perchè finisce nel contenitore bianco che suppongo sia una vasca. All'interno del congelatore che rimane proprio sopra quel tubo non ci sono fori per lo scarico di eventuale acqua, suppongo che lo scarico rimanga all'interno e non sia visibile 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@ripelag, sono spiacente per quanto accaduto con il  tuo frigorifero.

Considerando la tipologia di inconveniente, si rende opportuno fare riferimento al nostro servizio clienti per poter ricevere supporto in tempo reale. Con forte probabilità, sarà necessario procedere con l'apertura di un ticket di assistenza per poter richiedere l'intervento di un nostro tecnico specializzato. 

Trovi qui i canali di riferimento: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_ffRdV79
First Poster
Opzioni

Salve ,ho lo stesso frigo lo  stesso  problema e non riesco a capire il problema  ! Contattiamoci se riusciamo a risolverlo ! Ciao massimo . [RIMOSSO]

0 Likes
ripelag
Student
Opzioni

Torno sull'argomento, ho provato a spengere il frigo in modo da fare sciogliere eventuale ghiaccio nel tubo di scarico (che non ho ancora capito dove si trovi) e dopo un giorno ho riacceso il frigo e riportato alle giuste temperature. Per qualche giorno non ho trovato più acqua che era diventata tanta nelle ultime settimane, ma poi il problema si è ripresentato. Possibile che non ci sia una soluzione? Dispiacerebbe cambiare frigo perchè questo funziona perfettamente a parte questa perdita. Nessuno che ha il solito problema è riuscito a risolvere?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @ripelag,

comprendo il disagio in merito all'inconveniente che stai riscontrando con il tuo frigorifero. 

Tenendo conto dell'anomalia e considerando l'esito delle prove effettuate, ti rinnovo il mio invito a fare riferimento al nostro supporto tecnico così da poter svolgere delle verifiche in tempo reale e valutare l'eventuale intervento di un tecnico di zona. 

Puoi trovare qui i canali dedicati della nostra assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes