in data 20-12-2023 11:05 PM
salve a tutti,
ringrazio in anticipo chiunque potrà darmi maggiori istruzioni da seguire per la risoluzione del mio problema con questo frigo. Devo fare una doverosa premessa.
Sono un tecnico, e suddetto frigo un anno fa ha presentato il "classico" problema di far scattare il salvavita. Dopo accurata analisi e dopo aver richiesto supporto alla Samsung scopro che uno dei difetti di questo frigo è il fatto che la matassa di cavi che corre all'interno dell'isolamento del frigo stesso generava un cortocircuito in quanto un neutro con una fase si sfioravano.
Ho risolto bypassando i suddetti cavi. Il frigo ha funzionato magnificamente fino ad adesso.
Non si accende, e non scatta il salvavita.
Ho verificato e posso confermare suddetti dati:
- schede verificate e tutte funzionanti
- voltaggio in ingresso a tutte le schede in ordine
- si avvia la spia rossa della scheda inverter e dopo due secondi si spegne
- luci interne al frigo pure spente
Praticamente un mistero.
La mia ipotesi è la seguente:
la corrente che scende all'interno del rivestimento del frigo si è scollegata da uno dei cavi che ritorna su al settore schede.
Detto questo chiedo a voi un parere.
Grazie
in data 21-12-2023 09:40 AM
Ciao vincentmelita, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace per le difficoltà che hai riscontrato sul tuo frigorifero.
Tieni conto che, sulla Community, suggeriamo ai nostri clienti delle procedure eseguibili da qualsiasi utente, a prescindere dalle capacità tecniche, le quali possono aiutare a risolvere alcune difficoltà che si possono riscontrare in fase di utilizzo.
Tuttavia, in questa sede, non abbiamo la possibilità di dare suggerimenti su come procedere con una riparazione: se il frigo non si accende e non dà alcun segno di vita, lato nostro, possiamo suggerire di sottoporlo ad una perizia dei nostri tecnici autorizzati. Saresti disponibile a procedere in tal senso?
Inoltre, hai indicato di aver già avuto modo di comunicare con il nostro supporto tecnico: mediante quale canale di supporto ci hai contattato? Hai chiamato il numero verde o ci hai scritto via e-mail? In quella circostanza, cosa ti era stato consigliato di preciso?
Facci sapere.
Ciao!