in data 02-09-2022 09:35 PM
05-09-2022 01:57 PM - modificato 05-09-2022 01:58 PM
Ciao Nikoart74, benvenuto nella nostra Samsung Community!
La formazione di ghiaccio nella ventola del freezer non è un fenomeno regolare, soprattutto su frigoriferi no-frost come quello in tuo possesso.
Se si forma del ghiaccio all'interno del vano e questo interessa anche la ventola, occorre capire quali sono i motivi che lo causano. In genere, il ghiaccio si forma quando non c'è sufficiente ventilazione e questo può essere causato dalla presenza di ostruzioni sulle griglie laterali e posteriori del frigorifero (polvere) o da un'errata installazione. Se il frigorifero è molto vicino ai mobili o al muro e non vi è lo spazio sufficiente ad una corretta aerazione, il calore potrebbe generare la formazione di condensa e questa poi ghiacciarsi.
Hai verificato che siano presenti almeno 5/10cm di spazio tra il frigorifero ed i mobili?
Inoltre, hai già provato a sbrinare completamente il freezer poi, evitando di riempirlo eccessivamente, vedere se il ghiaccio si riforma? Se si, dopo quanto tempo dopo lo sbrinamento noti la formazione di ghiaccio?
Un'altra causa della formazione di ghiaccio potrebbe essere la perdita del gas refrigerante.
Immagino comunque che queste verifiche siano state eseguite dal tecnico del Centro Assistenza che è intervenuto sul prodotto. Confermi che hai fatto riferimento alla nostra rete di assistenza autorizzata contattando il Servizio Clienti dall'area Supporto del nostro sito?
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Esattamente qual è la data di acquisto del frigorifero e a quando risale l'ultima riparazione?
Fammi sapere.
Ciao!