in data 17-01-2020 11:16 AM
Buongiorno.
Ho da poco un forno MC28M6055 di cui sono entusiasta anche se mi sono reso conto di dover imparare bene come si usa.
Mi è però capitato un problema: ho messo a cuocere delle lasagne al forno (in teglia di carta) con la funzione combinata (microonde + hot blast). Dopo un poco sento un rumore secco, guardo all'interno: il piatto di vetro si è spaccato in due !!
Cosa è successo? Non mi sembra di aver fatto nulla di diverso dalle istruzioni e temo possa ricapitarmi.
Se il piatto era difettoso, si può richiedere la sostituzione in garanzia ?
grazie epr l'aiuto
Dario
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-02-2020 09:24 AM
Ciao darioSV,
ti ringraziamo tanto per il riscontro positivo, siamo davvero lieti che la vicenda si sia conclusa positivamente.. e che il branzino sia cotto a puntino!
Ricorda che rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità!
Ciao
in data 24-01-2020 01:01 PM
in data 24-01-2020 09:50 PM
Grazie Veronica !
Nei prossimi giorni cercherò di contattarli.
31-01-2020 03:01 PM - modificato 31-01-2020 03:04 PM
Ciao Veronica,
Sono finalmente riuscito a arrivare ad una conclusione con il servizio di supporto via chat dopo alcuni tentativi.
Ho fornito il codice prodotto completo, il numero di serie e le foto del piatto rotto ma l'operatore mi ha rimandato
al centro di assistenza autorizzato (per fortuna molto vicino) per richiedere una valutazione.
Ci sono andato con piatto, garanzia e fattura ed il cortese tecnico, pur ammettendo che la rottura è netta e non si vedono segni di impatto, mi ha spiegato che le linee guida sono di NON sostituire in garanzia le rotture meccaniche e che avrei dovuto richiedere esplicito permesso scritto alla casa madre ...
Sono quindi di nuovo a chiedere il tuo aiuto: A chi posso rivolgeremi ?
grazie ancora
in data 03-02-2020 11:13 AM
in data 11-02-2020 06:46 PM
Voglio testimoniare la conclusione positiva della vicenda.
Alla fine il piatto in sostituzione mi è arrivato oggi tramite corriere direttamente a casa.
Devo dire che la partenza della procedura è stata un poco laboriosa, forse perché sono passato dalla chat che non era adatta, ma alla fine la conclusione è stata positiva.
Un ringraziamento particolare a Veronica, senza il cui intervento mi sarei impantanato, ed all'organizzazione dell'assistenza Samsung. Sono veramente soddisfatto !
A presto, questa sera Branzino e verdure, cotto a puntino in 15 minuti con il forno Samsung !
in data 12-02-2020 09:24 AM
in data 28-03-2020 10:59 AM
Buongiorno a tutti,
Anche io ho avuto lo stesso problema proprio stamattina. Stavo cuocendo dei dolci nel forno in modalità elettrica (180°C) con rotazione OFF (mi sono accorto che non lievitavano ruotando) e ad un certo punto ho sentito un rumore provenire dall'interno del forno: vetro rotto in due! Come mi consigliate procedere visto che Dario ha risolto?
Grazie,
Ciao,
Francesco
in data 21-11-2020 02:31 PM
in data 21-11-2020 03:49 PM
Ciao MarcoCara,
benvenuto in Community!
Davanti a situazioni di questo tipo, il primo passo da compiere è quello di richiedere un approfondimento al nostro supporto tecnico. Solo il tecnico di un centro di assistenza autorizzato potrà valutare al meglio il tuo caso.
Considera però che ciò che importa non è tanto il momento dell'installazione, quanto il momento dell'acquisto: i due anni di garanzia sono già trascorsi. A meno che tu non abbia stipulato un'estensione di garanzia al momento dell'acquisto, o poco tempo dopo il suo acquisto stesso, qualsiasi centro di assistenza emetterebbe un preventivo di riparazione.
Per richiedere una valutazione, contatta i canali indicati qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!