Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rotta la plastica di copertura interno freezer

(Argomento creato il giorno: 04-03-2023 12:51 PM)
9882 Visualizzazioni
anna461
Student
Opzioni

Buongiorno,

Chiedo un informazione durante la pulizia dei cassetti del freezer del mio frigo samsung no frost digital inverter ho notato che c'è una parte del binario laterale (parete interna del freezer) che è rotto ed è visibile un materiale sottostante tipo di polistirolo. Vi chiedo se è pericoloso avere tale materiale esposto per i cibi in conservazione e quindi se dovrò predisporre la riparazione o cambio del frigo. In allegato c'è la foto della zona rotta. In attesa di un vostro riscontro vi lascio ad una buona giornata. 

IMG-20230304-WA0008.jpg

0 Likes
12 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Credo sia materiale poliuretanico per l'isolamento

dopo una ricerca esce schiuma rigida poliuretanica utilizzata appunto per l'isolamento termico

Magari scrivi all'assistenza per verificare il tipo di materiale

Comunque al 100% si tratta di materiale isolante

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao anna461, benvenuta nella nostra Community! :handshake:

Ti confermo che la parte interna della struttura del frigorifero è composta da materiali isolanti, utilizzati al fine di evitare fenomeni di dispersione del freddo dall'interno verso l'esterno e, contestualmente, particolarmente resistenti e leggeri.

L'area interessata dalla rottura non è quindi soggetta a perdita di liquidi, gas o altri materiali potenzialmente pericolosi, però in casi simili è sempre meglio provvedere alla sua riparazione, anche per evitare che l'isolamento possa essere compromesso.

Ti suggerirei di contattare il nostro supporto di assistenza al fine di programmare l'uscita di un tecnico che potrà illustrarti modalità e costi dell'intervento:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
LukaTA
First Poster
Opzioni
Come hai risolto poi Sig.ra Anna461? Anche il mio frigorifero presenta lo stesso problema da entrambi i lati20240626_110343_127849_1719392623.jpg20240626_110338_127848_1719392620.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao LukaTA,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/guide-interne-freezer-rotte-e-non-riparabili/m-...

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Emanumare
First Poster
Opzioni
La parte bassa del freezer come potete vedere si è rotta. Frigo ariaston. È pericoloso? Cosa posso fare? Grazie Emanuela20240628_165519_1000016089_1719586520.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Emanumare, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Avrei davvero piacere di fornirti supporto e aiutarti a risolvere l'anomalia che stai avvertendo ma, avendo un prodotto appartenente ad un brand diverso (Ariston), questo non mi è possibile.

Ti invito, pertanto, a contattare il supporto del produttore del tuo frigo. Ti fornisco, per tua comodità, i recapiti del loro servizio clienti: 

https://www.ariston.com/it-it/supporto

Resto a disposizione, laddove avessi necessità di supporto sui nostri prodotti.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Aeril
First Poster
Opzioni
Salve mi è arrivato un frigorifero che presenta questo difetto interno, ovvero questa crepa sulla plastica interna. È un difetto da attenzione che potrebbe compromettere le prestazioni del frigorifero oppure no? Conviene ripararlo? 20241202_231852_1000037894_1733177935.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Aeril, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Ti chiedo scusa per la risposta tardiva, facciamo il massimo per dare un riscontro a tutti nel minor tempo possibile!

Hai ancora necessità di supporto?

Il danno che hai rilevato all'interno del frigo potrebbe compromettere il mantenimento delle temperature e l'isolamento, perciò è necessario intervenire. Quando hai acquistato il frigorifero? Lo hai preso sul nostro Shop Online? Se ti è stato consegnato da pochi giorni, la cosa migliore è contattare il supporto di assistenza del rivenditore. In alternativa, possiamo intervenire mediante la nostra rete di assistenza autorizzata: nel caso, avrò bisogno di conoscere anche il modello del frigorifero.

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Danni77
First Poster
Opzioni
Buonasera, mi si è crepata la tanica del frigo samsung RS23FGRS è un po' datato ma vorrei capire il materiale di cui è composto per poter prendere il prodotto che possa tappare la piccola crepa senza dover cambiare la tanica. Grazie
0 Likes