Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo danneggiato

(Argomento creato il giorno: 04-03-2023 07:11 PM)
662 Visualizzazioni
Gioba
Explorer
Opzioni
All'inizio di febbraio mi sono collegato al sito Samsung per acquistare un frigorifero tipo family hub, modello RS6HA8891B1, e sono stato indirizzato tra quattro grandi catene, tra cui ho scelto Unieuro.
Il frigorifero è arrivato il 2.3.23, l'imballo non presentava anomalie, tuttavia una volta sballato si rilevava:
- una ammaccatura (leggera) al centro porta sotto il distributore dell'acqua;
- uno strisciatura a fianco del monitor, circa all'altezza della zona di apertura dell'anta;
- un foro passante la lamiera sulla portiera del monitor, venti centimetri sotto di esso.
Segnalata la situazione al servizio clienti dell'Unieuro, la riposta è stata che si trattava di "difetto estetico e non essendo compromessa la funzionalità del prodotto" per scusarsi del disguido, offrivano un buono sconto di 100 euro per un prossimo acquisto.
Ora a me pare che un buco sulla porta, seppur piccolo, non costituisca solo un danno estetico ma anche funzionale, come si fa a sapere se, per esempio, la tenuta termica dell'apparato è ancora garantita, chiedo perciò a qualche esperto una sua opinione in merito.
Poi chiedo a Samsung se ritiene il comportamento del venditore corretto, tanto da indirizzare i suoi clienti verso di esso, o se invece non meriti un approfondimento anche a tutela dei futuri acquirenti .
Grazie a chiunque mi aiuterà a chiarirmi le idee.
0 Likes
5 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gioba, bentornato 🤝!

Posso sinceramente comprendere il tuo stato d'animo a seguito della disavventura vissuta.

In presenza d'inconvenienti simili, sarà il rivenditore stesso a dover aprire, nei nostri confronti, una pratica di assistenza dedicata alla risoluzione di questo problema.

Ciò che tu dovrai fare è mettere a disposizione del rivenditore questi dati:

• foto delle ammaccature riscontrate
  • foto dell'etichetta
  • foto dello scontrino fiscale rilasciato 
  • foto dell'imballo
  • i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo di dove si trova installato l'elettrodomestico)

A questo punto, il rivenditore, facendo riferimento ai canali dedicati messi a loro disposizione, e inviandoci via mail la documentazione che ti ho indicato precedentemente, potrà segnalarci l'accaduto e sarà nostra cura intervenire come previsto.

Ti suggerisco, pertanto, di metterti in contatto con Unieuro e chieder loro d'intervenire compre previsto.

Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

Un saluto.

Buona domenica, 

Andrea
Samsung Community Expert
Gioba
Explorer
Opzioni
Grazie per l'interessamento, domani sento il servizio clienti Euronics.
0 Likes
Gioba
Explorer
Opzioni
Ops! Volevo dire Unieuro
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gioba,

sono sicura che tutto si risolverà nel migliore dei modi e in tempi rapidi! 🙂

Se dovessi avere necessità di informazioni sullo stato della richiesta, il tuo rivenditore potrà aggiornarti periodicamente.

Per qualsiasi ulteriore necessità, o qualora avessi difficoltà, non esitare a ricontattarci.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gioba
Explorer
Opzioni
È stato risolta la questione nel senso che il venditore ha richiamato il prodotto e mi è stato rimborsato il costo di acquisto. Ne ho acquistato un altro identico (diverso fornitore) speriamo bene.
0 Likes