Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Robot Aspirapolvere VR9000 problemi connessione app

(Argomento creato il giorno: 26-12-2017 12:30 PM)
2521 Visualizzazioni
SimonDeLaplace
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho un  aspirapolver VR9000 ( model: SR20j9259U  M/C: VR20J9259UC/ET )
Ho provato tutte le soluzioni per poter utlizzare il suddetto aspirapolvere tramite app. 
L'ho registrato più volte, ho reinstallato la app più volte, ho installato più AP in casa (anche senza password) etc.

Il processo di collegamento wifi funziona, lo vedo registrato correttamente all'access point con ottimo segnale, poi nella app mi da disconnesso. 
Ho provato anche tramite packet sniffer a vedere se c'è qualche pacchetto di rete che viene bloccato da router, invece proprio non accade nulla. E' proprio la app che non funziona e non fa la ricerca ne a livello L2 che tantomeno L3 sulla rete wifi.
Avete delle soluzioni in merito?

0 Likes
18 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao SimonDeLaplace, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarci quale Applicazione stai utilizzando per il collegamento da remoto e il modello dello Smartphone?

Samsung Connect oppure l'App Smart Home?

Facci sapere!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
SimonDeLaplace
First Poster
Opzioni

iPhone 7 e Samsung S6 ed app Smart Home

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao SimonDeLaplace, 

Ti consiglio di scaricare l'App Samsung Connect e verificare una nuova configurazione del dispositivo :winking-face: 

Restiamo a disposizione e facci sapere!

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
SimonDeLaplace
First Poster
Opzioni

la app samsung connect funziona ancora meno. si blocca alla pagina della rete wifi. probabilmente la appa attende una rete con ssid [robot vacumum] Samsung mentre il mio robot genera una rete con ssid DIRECT-SMARTVC

0 Likes
Fabioc63
Journeyman
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema, a fatica si riesce a connettere al router wifi, ma una volta collegato al router dall'APP l'aspirapolvere risulta sempre disconnesso e non permette di gestirlo.  Arrivano solo  le notifiche di sollevamento, ritorno in carica, ecc.

E' assurdo e poco serio che Samsung non risolva questo problema o dia indicazioni chiare e dettagliate su come configurare il router.

L'acquisto di questo aspirapolvere è stato molto oneroso ed è inaccettabile che questo operi a funzionalità ridotte rispetto a quanto Samsung ci ha venduto.

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Fabioc63, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarci il modello del tuo Powerboot, seguito dal tuo modello di smartphone e provider internet?

Per la configurazione, utilizzi Smart Home?

Restiamo a disposizione e facci sapere!

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Fabioc63
Journeyman
Opzioni

Ciao Gianluca_V,

di seguito le informazioni che mi hai richiesto:

Modello VR20J9259UK/SW

Smartphone Samsung J6 - OnePlus One - Apple iPad Air

Provider Vodafone Fibra con Station Revolution

APP smart home android versione 3.1072.19.194

IOS versione 3.1194.933

Grazie, resto in attesa di un vostro riscontro.

fabio

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Fabioc63,

Ti suggerisco di eseguire una configurazione con lo smartphone J6, disinstallando l'App e verificando se utilizzando un ulteriore smartphone come router e portando a termine la procedura, se riesci a comandare il robot senza inconveniente.

Qualora fosse necessario eseguire uno sblocco delle porte UDP 123 oppure la presenza di un firewall, sono procedure che vengono eseguite dal provider di internet.

Facci sapere!

Ciao :winking-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Fabioc63
Journeyman
Opzioni

Ciao Gianluca, ho fatto quanto mi hai indicato e altre prove, purtroppo il problema rimande. Adesso come prima mi arrivano solo le notifiche di quando termina la pulizia, di quando va in ricarica o sollevato, mentre l'aspirapolvere rimane sempre disconnesso.

Solo per essere sicuro di non sbagliare, riguardo la porta udp123, io ho un rooter vodafone station revolution e ho impostato così la porta, è corretto?

grazie

fabio 

UDP123 Samsung.jpg 

0 Likes