Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risolto mistero acqua sul fondo del frigo rt60kzrih-E' DIFETTO DI FABBRICA

(Argomento creato il giorno: 12-03-2020 06:13 PM)
4059 Visualizzazioni
Santino_87
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti. Avete risolto il problema?

Nel 2013 ho acquistato questo frigo 999€

Dopo un paio di mesi il primo episodio di cibo scongelato.

Chiamo l'assistenza, mi cambia il pannello in cui è presente la ventola nel fondo del freezer e mi dicono che sicuramente si è congelato tutto il retro perchè abbiamo bloccato le bocchette da cui esce l'aria fredda (ma le bocchette non erano mai state bloccate).

Comunque iniziamo così a riempirlo meno.

Dopo un paio di mesi, stesso episodio: cibo scongelato e acqua che esce dallo sportello in basso.

Chiamo samsung e mi dice che è strano, mi manda il tecnico, verifica il tutto e mi dice che è tutto a posto.

Mia moglie inizia a gestire sempre meglio la spesa e io leggendo qui sul forum le varie risposte, scopro che circa 1volta al mese, si deve spegne per 3giorni e farlo scongelare completamente.

Estate 2019 abbiamo buttato via tanto cibo perchè eravameno in vacanza per un weekend.

Chiamiamo di nuovo l'assistenza samsung, stavolta non più in garanzia. Mi dice che è tutto ok e si prende 30€ per la chiamata.

Mia moglie insiste per buttare via il frigo perchè stanca di questa vita.

Chiamo un amico che si occupa di elettrodomestici e mi dice che hanno tutti lo stesso problema. Tante persone che hanno questo frigo, hanno lo stesso problema. "Il frigo è nuovissimo, ma non c'è soluzione" mi dice.

Qui sul forum leggo che samsung non ha riscontrato di questi problemi per un richiamo.

Così inizio a sperimentarci un pò io. Non avevo altro da perdere.

E vi confermo che samsung ha detto un enorme Ca...

IL DIFETTO E' DI FABBRICA.

E' stato progettato malissimo.

E io per scoprirlo ho dovuto fare così tante prove ed esperimenti, anche pericolosi.

Tra i vari tentativi mi si è rotta anche la resistenza di sbrinamento, il frigo va in dispersione e mi saltava il salvavita.

A quanto pare è un PROBLEMA STRUTTURALE del frigo.

FATTO MALE DI FABBRICA.

Se samsung mi contatta e mi rimborsa le spese sostenute per scoprire e RISOLVERE il problema, do la soluzione. O a loro o a voi.

Saluti

Gabrypal
Apprentice
Opzioni

Ciao, posso chiederti come hai risolto??? Se qua non si può, in privato! Grazie mille 😉

luca589
Voyager
Opzioni

caro Gabrypal....benvenuto nel girone degli sfortunati/scarognati (???)

...purtroppo non si puo' comunicare in MP...questo è l'unico forum dove non si puo'...

chissà perchè...

:winking-face:

mi pare che siamo in molti ad essere in questa tragica situazione...

😞

Gabrypal
Apprentice
Opzioni

Ciao, purtroppo si, anch'io coi problemi!

Comunque penso si possano scrivere messaggi privati cliccando sulla propria icona in alto a destra....provo a scriverti un messaggio così vediamo se va! 😉

luca589
Voyager
Opzioni

mi e' arrivato!!

come hai fatto??

io non ci riesco...mi guidi..??

io non riesco neppure a rispondere al tuo.. 😞

il goal sarebbe riuscire a scrivere a

0 Likes
luca589
Voyager
Opzioni

...ce l'ho fatta...!!...

e ho scritto a santino_87!!

..speriamo che abbia tempo e voglia di farci la grazia...!!..

:winking-face:  :smiling-face:

0 Likes
Gabrypal
Apprentice
Opzioni

Ti stavo scrivendo tutto passo passo.... fammi sapere se ti risponde o scopri qualcosa!! 

luca589
Voyager
Opzioni

ci puoi giurare!!

qui tentano sempre di risolvere ad personam mentre io credo che ci si salvi solo -tutti insieme- per cui se ed appena so qualche cosa la posto subito qui!!

grazie ancora per la tua preziosissima testimonianza

:winking-face:

0 Likes
Pier26
First Poster
Opzioni

Ciao Santino. Ovviamente non si riesce a capire molto dalla tua descrizione perché hanno tagliato tutte le tue descrizioni ed i particolari salienti.

Io ho lo stesso tuo frigorifero e sono desideroso di sapere come hai risolto il problema della perdita. Se ne hai voglia ti prego di contattarmi alla mia mail [RIMOSSO DATO PRIVATO DEL CLIENTE]

Grazie mille in anticipo

rohs06
First Poster
Opzioni

Ciao, mi potresti aiutare? Ho lo stesso problema! [RIMOSSO]

0 Likes
francus76
Explorer
Opzioni

Buonasera, cerco di aiutare un po' tutti, perché credo di avere un po' di informazioni utili. Io avevo pressoché risolto il problema, solo che alla fine, durante l'ultima fase di riparazione, si è rotto prodotto un forellino nel tubo di rame che racchiude il gas e ho dovuto buttare il frigo. Tuttavia fino a quel momento il problema non si era ripresentato.  Allora... quello che mi è sembrato di capire è che l'allagamento derivi sempre da ostruzione del tubicino che fa fuoriscire l'acqua dal vano freezer verso l'evaporatore. Praticamente se aprite il pannello [RIMOSSO: CONSIGLI SU SMONTAGGIO E MANOMISSIONE] L'ho fatto una volta, poi l'ho fatto la seconda volta, alla terza volta (quando si è rotta la resistenza e andava cambiata) il tubicino si è rotto... peccato perché con questi accorgimenti il frigo si era sistemato e non perdeva più da 6 mesi. Spero possa essere utile a salvare un po' di frigoriferi dalla discarica.