in data 01-07-2015 12:27 PM - data ultima modifica 24-05-2020 10:26 AM autore Sabrina_M1
Buongiorno,
ho acquistato in 7/4/2014 un condizionatore inverter trial split marca Samsung. Da subito il condizionatore mi ha dato problemi ed vi ho contattato immediatamente. L' operatore del call center che mi ha risposto ha cercato subito di scaricare la responsabilità sull'installatore. A questo punto mi sono rivolta all'installatore che seguendo le indicazioni fornite dal vostro centro assistenza per gli istallatori pensava di aver risolto il problema. Quest'inverno la pompa di calore ha funzionato correttamente e mi sono illusa che il problema fosse risolto!!!!. Ad inizio mese ho provato ad accenderlo sulla funzione freddo e non funzionava. Ho chiamato nuovamente l'installatore che vi ha contattato più volte al numero dedicato per avere da voi istruzioni su come procedere. Infine ieri pomeriggio ha richiesto che venisse inviato il tecnico di zona. L'operatrice ha detto di aver inviato la segnalazione e che mi avrebbe contattato la vostra assistenza. Non avendo avuto alcun riscontro, poiiché il vostro centro assistenza più vicino si trova a 100 metri da casa mia mi sono recata di persona. Ho scoperto che non era arrivata nessuna segnalazione. Ho richiamato il numero verde e mi è stato dato il nome del centro assistenza, che ho poi scopro non essere a Pavia, dove io abito, ma in provincia di Alessandria. Ho provato a ricontattati nuovamente dal numero di telefono registrato sul vostro sito ma stranamente la comunicazione si interrompeva. Vi ho contattato da un numero di telefono differente e finalmente e magicamente non ci sono stati più problemi di linea ed ho parlato con una vostra operatrice Daniela che dopo le mie insistenza ha detto che avrebbe inviato immediatamente la segnalazione al centro assistenza di Pavia Ferrari di via Moruzzi (con cui ho già parlato ed è disponibile ad accettare la mia richiesta).
Ieri sera ho controllato lo stato della mia pratica on line e risultava ancora indicato il centro assistenza vicino ad Alessandria. Stamattina sono passata da ferrari e non avevano ricevuto alcuna comunicazione.
Ho richiamato nuovamente il vostro call center alle ore 12 è mi ha risposto l'operatore Loredana e mi ha detto che avrebbe inviato la richiesta al centro di assistenza Ferrari, adducendo scuse poco plausibili, per motivare la ragione per cui no era stato fatto.
Alla mia richiesta di avere il codice di identificazione dell'operatrice mi è stato risposto che la vostra politica non lo prevede . Inoltre, mi è sempre stato risposto che non era autorizzata a fornirmi un numero di telefono, fax o e-mail a cui inviare il mio reclamo
Rimango in attesa di una vostra celere risposta è soprattutto di una soluzione in tempi rapidi del problema.
In caso di mancata risposta da parte vostra procederò nei modi e nei tempi previsti dalla legge per tutelare i miei interessi.
in data 02-07-2015 09:07 AM
in data 24-05-2020 09:52 AM
Anche io ho avuto un'esperienza pessima con Samsung in relazione all'assistenza per i condizionatori di casa mia.
Acquistando un appartamento completamente ristrutturato, con il precedente proprietario che ha avuto la brillante idea di installare un gruppo di 5 condizionatori Samsung (all'epoca di ultima generazione, addirittura teoricamente con il controllo wireless) ci aspettavamo che tutto andasse a meraviglia. Ebbene, non hanno mai funzionato correttamente: a distanza di due-tre anni, con l'assistenza chiamata n volte e circa 1.000 euro spesi, ancora oggi in camera da letto - con l'estate alle porte - il condizionatore è fuori uso! Il centro di assistenza su cui ci hanno dirottato, sempre lo stesso (con cui abbiamo avuto un'esperienza pessima sia in termini di customer care - con una receptionist che non è in grado di stabilire il minimo contatto empatico - che di capacità tecnica di risolvere i problemi) ha fatto ultimamente un lavoro pessimo. Infatti l'ultima che ha combinato è stata installare lo chassis del condizionatore (che sospetto sia stato rotto nel corso del precedente intervento) non correttamente - facendolo entrare "a forza" al punto che adesso appare non richiudibile. Morale - come dicevo - il condizionatore non funziona. Addirittura l'etichetta di identificazione dell'unità è stata inspiegabilmente strappata.
La cosa peggiore è poi che quando si contatta con il supporto Samsung, risponde un call center ubicato non si sa dove (non certo in Italia) con operatori che non sempre sono preparati (l'ultimo sosteneva addirittura che non vi fosse garanzia sugli interventi e sui pezzi di ricambio!!) e che segue una procedura che gli è stata data, nella quale si evita accuratamente che il Cliente riesca a parlare con un funzionario Samsung che ci metta la faccia e un minimo di competenza e di capacità di risoluzione del problema. Sembra di sbattere contro un muro di gomma!
Mi sembra semplicemente vergognoso questo modo di fare, al punto che io - che ero un fan di Samsung anche per altri prodotti - ho deciso che non ne comprerò più nemmeno uno.
Attendo ancora che mi contattino e se non lo faranno e/o se non risolveranno stavolta completamente il problema, a questo punto adirò le vie legali.
in data 24-05-2020 10:38 AM
Ciao CarloCiccarelli,
ti contatteremo nella giornata di domani, al fine di chiarire il tutto.
Ciao,
Sabrina
Samsung Community Moderator
in data 25-05-2020 05:53 PM
Sto ancora attendendo la Vostra chiamata.. Siete veramente di parola...
in data 26-05-2020 02:13 PM
Ciao CarloCiccarelli,
ti ho mandato un messaggio privato.
Buona serata,
Nicola
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 26-05-2020 05:25 PM
Sig. Nicola, voglio risponderle in maniera tale che anche gli altri utenti vedano qual è il vergognoso servizio, che state offrendo.
Dopo che vi abbiamo chiamato, speso decine di minuti al telefono, raccontandovi le vicissitudini di cui sopra che fate? Ci fate contattare dallo stesso centro assistenza che ci ha spillato mille euro, installandoci - tra le altre cose - uno sportello che non si chiude, e che pretende essere pagato un'altra volta (SIC!!!!!) per risolvere un problema che esso stesso ha creato!!! Ma non vi vergognate????
Vi dò 3 giorni lavorativi, dopodiché contatteremo Altro Consumo ed inizieremo con una diffida legale. Ovviamente non esiteremo a contattare anche l'HQ di Samsung in Corea, per sottolineare che tipo di servizio inaccettabile rendete in Italia. Peggio di un ministero bulgaro.
in data 26-05-2020 05:50 PM
Ciao CarloCiccarelli,
mi spiace leggere le tue parole ma per verificare adeguatamente la gestione in corso abbiamo bisogno dei dati personali chiesti tramite messaggio privato.
Buona serata,
Nicola
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 26-05-2020 06:13 PM
Risponderò con messaggio, ma io dico è possibile che non abbiate traccia delle svariate telefonate che abbiamo fatto al vostro call center in cui abbiamo già comunicato tutti questi dati numerose volte?
in data 27-05-2020 10:00 AM
Ciao CarloCiccarelli,
ti ringrazio per le informazioni fornite privatamente.
Ho risposto al tuo messaggio con alcuni dettagli,
Buona giornata.
Nicola
Samsung Community Expert