in data 06-08-2022 01:29 AM
Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno ha mai riscontrato problemi di raffreddamento per questo frigorifero RF56N9740SR family hub 4 porte AKG
In pratica già l’hanno scorso mi ero accorto che nei periodi più caldi dell’estate il frigo non raffreddava proprio a dovere, mi spiego meglio; acquistai dei ghiaccioli e li ho conservati nella parte inferiore destra, quella dov’è posso decidere se farla diventare cantina dei vini etc. e mi sono accorto che erano un po’ molli e non proprio ghiacciati, inoltre nella parte frigorifero non sempre il talloncino (che deve diventare di colore azzurro) che rivela la temperatura ottimale raggiunta si colorava di azzurro; passato il periodo più caldo sembrava essere tornato a funzionare come prima tranne quando il frigorifero era molto pieno dove ho riscontrato sempre un po’ di difficoltà a raggiungere la temperatura ottimale di servizio. Quest’anno, in questa estate molto torrida e con temperature molto elevate, trovo prodotti “sudati” tra cui carne acquistata da tre giorni prima e che ho dovuto gettare nella spazzatura perché maleodorante. L’acqua mi risulta bella fresca ma non fredda da 3°(Temperatura impostata dal tecnico). Avevo inizialmente impostato la temperatura del frigorifero ad 1° e del congelatore a -25° ma mi sono reso conto che il motore era continuamente in funzione senza mai andare in standby; di seguito Ho chiamato l’assistenza che intervenuta tempestivamente ha effettuato i controlli e sostituto un pezzo, mi ha pulito il motore dalla polvere ed inoltre mi ha riferito che le temperature da me impostate erano troppo basse(🤔), quindi il tecnico ha impostato il frigo a 3° ed il congelatore a -15°, ed inoltre mi ha riferito che il sistema era andato sotto sforzo e che avrei dovuto spegnere per 3/4 giorni il frigo dato che secondo lui all’interno del condottò di aereazione si era formato del ghiaccio. Quindi immaginate il disagio, ho recuperato un frigorifero piccolo dal mio ufficio. Fatta l’operazione di spegnimento ho riacceso il frigo atteso quasi una giornata e di nuovo lo stesso problema, il frigorifero raffresca ma non raffredda come si deve secondo me, ma stavolta era completamente vuoto ed il talloncino sempre bianco. Chiamo di nuovo assistenza, che si presentano tempestivamente, oggi mi hanno sostituito la scheda madre. Mi auguro di aver risolto anche se ho i miei dubbi. Oggi andrò a fare una bella spesa sostanziosa sperando di non dover buttare tutto.
Scusate se mi sono dilungato, avrei piacere di sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema.
PS: se imposto la temperatura ad 1° o 2° o 3° o -25° o - 30° a prescindere se è una temperatura giusta oppure no e la “macchina” ce l’ha nelle impostazioni, dovrebbe essere in grado di raggiungere tale temperatura.
Cordialità.
in data 07-07-2023 12:32 AM
in data 07-07-2023 09:45 AM
Ciao @Aborigena,
benvenuta in Community!
Sono rammaricato per questa situazione. Le cause alla base di un comportamento del genere possono essere diverse, solo una perizia può stabilirne le cause e, di conseguenza, si può decidere come intervenire.
I termometri normali non sono comunque idonei a misurare le temperature interne: il frigo non ha una temperatura identica in ogni punto, così come il freezer, e i termometri tradizionali effettuano misurazioni ambientali, per cui possono essere dati comunque imprecisi.
Detto questo, ti ho inviato un messaggio privato per valutare insieme come procedere.
Ciao!
in data 07-07-2023 11:55 AM
Buongiorno aborigena, come hai potuto notare nei miei post precedenti sull’argomento raffreddamento non idoneo nei frigoriferi Samsung, mi è stato detto che la temperatura ideale nella stanza in cui devono trovarsi i frigoriferi di questa generazione Samsung è di massimo 25° oltre i quali non riescono a raffreddare bene. Una cosa per me inconcepibile dato che mia madre come ho scritto nell’altro post ha un frigorifero Samsung del valore di 500 € e qualsiasi clima all’interno della stanza ci sia raffredda e congela in un modo spaventoso. Pensa che i tecnici sono venuti due o tre volte e questa cosa non me l’avevano mai detto. Sono molto anche io amareggiato per quanto riguarda i frigoriferi Samsung. Infatti qualsiasi amico viene a casa a trovarmi mi chiede del mio frigorifero in quanto esteticamente molto bello io gli dico che se hai una cucina con più di 25° è inutile comprarlo. Meno male che io all’epoca feci l’estensione di garanzia. Buona giornata in bocca al lupo
in data 07-07-2023 12:54 PM
Ciao paololuigi, bentornato 🤝!
Ho analizzato il tuo caso e, a sistema, vedo un solo intervento conclusosi in data 21/07/2022.
Da allora, visto il persistere dell'irregolarità per cui ci hai scritto, ti abbiamo suggerito, in diverse occasioni, di aprire un nuovo ticket utile ad approfondire l'intera faccenda.
Se desideri procedere in tal senso, ti chiedo di scrivermi in privato una fascia oraria di contatto utile in cui ti rendi disponibile per ricevere assistenza.
Ne approfitto per chiederti chi ti ha indicato che il frigorifero non riesce a raggiungere le temperature impostate qualora la temperatura sia superiore ai 25°. Si tratta di un nostro tecnico?
Fammi sapere.
Ciao,
07-07-2023 04:58 PM - modificato 07-07-2023 04:58 PM
Buongiorno, la info dei 25° mi è stata data da un certo Andrea_C1 expert, come puoi vedere tu stesso nelle risposte al commento originato da me l’anno scorso. Preferirei un contatto telefonico così per intenderci meglio.
Cordialità
31-07-2024 08:59 PM - modificato 01-08-2024 12:39 AM
Buona sera Andrea, per quanto riguarda l’apertura del nuovo ticket non mi hai fatto sapere più nulla, mi puoi contattare in qualsiasi fascia oraria, comunque anche quest’anno ho dovuto buttare nella spazzatura gelati, yougurt e cose del genere che necessitano di un bel freddo, per non parlare delle bottiglie di acqua nel congelatore che pur segnando -23º non congelano, anzi come sempre il frigo al suo interno “SUDA”, una cosa assurda. Oltre che demoralizzato sono molto deluso dal prodotto acquistato sperando fosse il top della sua categoria. Spero tanto in un contatto quanto prima magari telefonico
in data 01-08-2024 09:59 AM
in data 01-08-2024 10:36 AM
Grazie per la celerità