in data 06-05-2023 06:37 PM
Salve, la mia lavatrice quando inizia il programma "trapunta" ci impiega troppo tempo per finire; precisamente ci impiega il doppio del tempo previsto per la fine del programma (invece di impiegarci 1 h 30 ' ci impiega 3 h per finire). Dopo le 3 h il programma non finisce effettivamente ed il display della lavatrice mostra che ci vuole ancora qualche minuto per la fine; tuttavia, allo scadere dei minuti, il programma non finisce ed il display della lavatrice mostra ancora che ci vogliono altri minuti alla fine (i minuti non sono uguali ma cambiano da un momento all'altro, e sempre in crescendo). Per non aspettare troppo il termine del programma, alla fine decido di spegnere la lavatrice. Questo problema lo riscontro solo con questo programma e aggiungo che il programma trapunta lo faccio solo una volta all'anno ma carico in modo adeguato la lavatrice; ho anche letto tra i post della vostra comunity che suggerite la calibrazione, prima di farla però, vorrei essere certo che sia questa la soluzione giusta visto che il mio problema non è proprio come quello degli altri vostri post (il problema e su un solo programma e non su tutti). Grazie in anticipo della disponibilità
in data 08-05-2023 11:40 AM
Ciao Rushendrix, ti do il benvenuto in Community!
Al fine di poter visionare il funzionamento specifico della tua lavatrice, ti chiedo la gentilezza di volerci comunicare il modello: si trova sull'etichetta posta nello sportello anteriore o sul retro dell'elettrodomestico.
In linea generale, posso dirti che con alcune macchine, per alcuni programmi, è normale che i tempi possano allungarsi durante il lavaggio se, ad esempio, i sensori di torbidità rilevano che il capo non è ancora pulito o risulta necessario aggiungere dei risciacqui.
Tuttavia, è insolito che il tempo incrementi in questo modo quando il lavaggio è quasi terminato. Sapresti dire se questo succede durante la fase di centrifuga finale e se il cestello ha difficoltà o si blocca durante l'operazione? Ti chiedo questo perchè a volte potrebbe capitare che il cestello continui a girare cercando di bilanciare il carico, ad esempio quando esso non è conforme al programma utilizzato (es. troppo pesante).
Resto in attesa di un tuo riscontro, fammi sapere!
Ciao
in data
08-05-2023
02:30 PM
- data ultima modifica
08-05-2023
02:55 PM
autore
Michele_Mo
[RIMOSSO CODICE SERIALE]
Model: WWW91J5446EW/ET
Washer: 9.0 kg
Succede durante la fase di centrifuga ed il cestello non ha né difficoltà e ne si blocca ma gira senza centrifugare come se volesse effettivamente fare un bilanciamento del carico. Ma il peso del programma (2kg) è riferito a secco? Se allora fosse un problema di carico, per i prossimi lavaggi mi potrei regolare con il carico adatto prendendo come riferimento il peso a secco (senza acqua), c'è un modo da display per conoscere il peso a secco
in data 09-05-2023 02:56 PM
Ciao Rushendrix,
la tabella, presente all'interno del manuale d'uso, indica il peso dei capi asciutti per la quale sono garantite le prestazioni di lavaggio per quel dato programma.
Per questo motivo, il mio consiglio è quello di riprovare a utilizzare il programma in questione tenendo a mente quelle che sono le nuove indicazioni.
Chiedi poi se il display, in qualche modo, restituisce il peso del carico presente all'interno del cestello. Purtroppo, tale features non è presente. Poter avere idea del peso dei capi asciutti dovrai, eventualmente, soppesare il carico manualmente.
Ti anticipo che, se il funzionamento descritto dovesse persistere anche eseguendo un ciclo di lavaggio che tiene conto del carico massimo consentito, si renderà necessario aprire un ticket di assistenza tecnico utile a verificare l'elettrodomestico.
In questo caso, ti invito a contattare il nostro servizio clienti per richiedere l'apertura della pratica.
Ecco i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere.
Un saluto,