in data 11-05-2022 10:43 AM
Buongiorno, ho una lavastoviglie DW60M6050BB acquistata nel 2019. Da un paio di giorni lo sportello non tiene più l'apertura, nel senso che una volta aperto cade verso il basso. Come posso risolvere? a chi mi devo rivolgere per pezzi sostitutivi?
Grazi
in data 11-05-2022 11:35 AM
Ciao ClaraIN,
benvenuta nella Community Samsung!
In questo caso, la prima cosa da fare è quella di verificare la tensione delle molle che regolano l'apertura dello sportello. Infatti, qualora non fossero ben tese, potrebbero capitare circostanze simili a quella da te descritta.
Per comodità ti allegherò un breve estratto del manuale che mostrera l'ubicazione delle molle e come poterle regolare.
Ti ricordo che la lavastoviglie è predisposta per reggere un pannello in legno con un peso non superiore ai 7kg. Qualora il peso risultasse essere superiore, si potrebbe incorrere in anomalie di questo tipo. Hai per caso avuto modo di verificare questo aspetto del tuo pannello?
Effettuate queste verifiche, se l'anomalia persistesse, si renderà necessario un intervento tecnico al fine di analizzare il tutto e poter ripristinare il funzionamento dell'elettrodomestico.
Per aprire il ticket di assistenza, posso consigliarti di contattare il supporto tecnico mediante uno dei canali dia ssistenza real time qui indicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Diversamente, potrai scrivermi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo tue.
Ciao!