in data 21-02-2021 10:13 PM
Salve, da circa un mese ho sia il microonde Samsung che il forno dual cook. Per quanto riguarda il forno purtroppo sto trovando delle difficoltà, ossia le pietanze non mi vengono, ho provato di tutto, tutte impostazioni gradi ma niente! Per esempio le semplici patate al forno non vengono croccanti ma sembrano bollite, la stessa cosa vale per le cose surgelate panate, non vengono croccanti ma moscie. Inoltre ci vuole molto più tempo da quello indicato. Per fare semplici cose il forno ci mette tantissimo, impostando anche il massimo della temperatura. con il vecchio forno i rustici li facevo in 15 minuti a 190 gradi con questo 35 minuti a 220 gradi. Se uso solo la parte superiore il forno sembra ancora meno potente! Inoltre oggi ho provato a fare la pulizia a vapore ma alla fine del processo ho trovato dentro la stessa quantità di acqua che avevo messo, ma è normale? L’acqua non dovrebbe evaporare? Grazie in anticipo
in data 21-02-2021 10:53 PM
in data 23-02-2021 02:22 PM
Ciao Sandra881,
benvenuta in Community!
Quanto riporti è insolito: se la situazione non migliora nemmeno con l'aumentare della temperatura, sarebbe effettivamente meglio effettuare una serie di approfondimenti.
Prima di tutto sarebbe utile provare più programmi di cottura diversi: potresti indicarci quelli già utilizzati?
Hai avuto modo anche di confrontarti con il nostro supporto tecnico?
Tienici aggiornati, ciao!
in data 04-05-2022 06:44 PM
Anche il mio forno non cuoce. Mi ci vuole tre volte il precedente forno e resta crudi tutto
in data 12-01-2025 02:46 PM
in data 13-01-2025 03:12 PM
Ciao Nanduccio,
potresti fornirmi ulteriori dettagli in riferimento alla tua richiesta? In questo modo, sarà mia cura fornirti un supporto celere e mirato. 😊
Possiedi un forno Dual Cook? Qualora sia così, incorri ad anomalie o hai necessità di ricevere supporto?
Mi occorro tali dettagli per poterti offrire un supporto consono.
Fammi sapere, rimango a disposizione.
Buona giornata
in data 25-02-2025 06:02 PM
Buonasera,
il mio forno dual cook non mantiene la temperatura.
Ho già chiamato l'assistenza l'anno scorso ed è stato riparato, ma adesso il problema si è ripresentato, come posso fare? Non è possibile che va in tilt ogni tanto...
in data 26-02-2025 09:32 AM
Ciao Members_hSOfxJC, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di capire meglio il tuo caso, abbiamo bisogno di maggiori dettagli.
Indichi che il tuo forno non mantiene la temperatura: potresti indicarci in quale modo ti sei accertato di questa condizione? Hai utilizzato un termometro per verificare la temperatura interna durante la cottura? Oppure hai riscontrato degli inconvenienti in fase di cottura dei cibi?
Hai verificato se ciò accade a prescindere dal programma impostato e dalla pietanza che hai provato a cuocere?
Inoltre, potresti indicarci il modello esatto del Dual Cook in tuo possesso? Puoi trovare il codice modello sull’etichetta posta sulla cornice interna del tuo forno o sullo sportello.
Facci sapere! Con maggiori dettagli sulla situazione possiamo capire meglio il caso e fornirti un riscontro mirato.
Ciao!
in data
03-03-2025
09:04 AM
- data ultima modifica
03-03-2025
09:21 AM
autore
Riccardo_M
Buongiorno Veronica,
il mio forno è i modello NV75N5641BS matricola [RIMOSSO], è stato acquistato il 30/06/2022 e il 12/01/2024 già è stato effettuato un primo intervento di riparazione perché cambiava da solo i programmi.
Adesso si è ripresentato lo stesso problema, cioè imposto un programma ma inizia ad andare in tilt tra temperatura e funzione, come possiamo risolvere questo difetto? Attendo tuo cortese riscontro, grazie
Maria Pia
in data 04-03-2025 02:49 PM
Ciao @Maria Pia17,
ti ringrazio per il riscontro.
Cosa intendi esattamente con <<inizia ad andare in tilt tra temperatura e funzione>>?
Rilevi tali errori sul display del forno?
Tuttavia, in questo caso, potrebbe essere opportuno richiedere l'intervento a un tecnico di zona.
A tal proposito, ti chiedo di indicarmi gentilmente il CAP del tuo comune.
Tieni presente che essendo oramai trascorsi i 24 mesi di garanzia, verrà emesso un preventivo per l'intervento.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
Buona serata!
Andrea_C1
Samsung Community Expert