in data 04-01-2016 01:21 PM
Ho già installato con il mio vicino di casa un analogo condizionatore samsung AR 7000/9000 e non ho avuto problemi sia nella connessione nella rete wifi (per l'utilizzo in-home della APP) che nella gestione da remoto (out-home) dell'applicazione.
-Su questo ho fatto le stesse operazioni di connessione alla rete interna ma il 'network setting' dopo la scelta dell'AP giusta del router e l'apparizione di connessione SMARTAIRCON ma dopo alcuni minuti appare 'TRASFERIMENTO FALLITO si è verificato un problema di collegamento di servizio'...cosa posso fare ??
-ho anche provato a registrare il dispositivo al sito samsungsmartappliance.com perchè il vero interesse è l'utilizzo da remoto ma in tutti i tentativi ho fatto le stesse operazioni come dal mio vicino e non sente il dispositivo (tirato giù l'interruttore dell'alimentazione e poi tirata su ma nulla non lo sente...)...
qualche consiglio ??
GRZ
in data 05-01-2016 09:07 AM
in data 05-01-2016 04:26 PM
in data 07-01-2016 09:01 AM
in data 08-01-2016 02:43 PM
Mi accodo a questo post, segnalando esattamente gli stessi problemi:
- difficoltà INIZIALI di registrazione del dispositivo sul sito www.samsungsmartappliance.com: risolti con il metodo dello "stacca-attacca" dell'alimentazione. Procedura che appare sinceramente assurda per un prodotto di fascia alta, pagato molto. Un dispositivo del genere non dovrebbe MAI richiedere un reset hardware per funzionare (nessun altro dispositivo, nemmeno di casa Samsung, funziona così male)
- difficoltà frequenti nella connessione anche nella modalità IN-HOME: su 4 condizionatori, raramente funzionano tutti e 4, molto spesso solamente 3
- difficoltà, dopo periodo di inutilizzo, ma anche nei casi di utilizzo frequente, nella modalità OUT-HOME: ultimamente non riuscivo a connettermi più con l'app per Android, ricevevo il messaggio "Caricamento dell'elenco fallito". Quando riuscivo a connettermi, molte volte funzionava solo 1/2/max 3 dei 4 condizionatori che ho installato, e molto spesso ricevendo un feedback non chiaro che non rendeva facile e intuitivo l'utilizzo del sistema
Trovo la parte Smart di questi condizionatori, molto macchinosa, instabile, malfunzionante. Ho una richiesta di assistenza aperta in tal senso. Vedremo come andrà a finire, ma anche mi cambiassero i moduli WiFi sono convinto che il problema persisterebbe in quanto ritengo proprio non conforme la progettazione di tale apparato (faccio presente a tal proposito di essere un progettista hw/sw di sistemi elettronici/informatici, anche di domotica).