Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Wifi trial AR9000 impossibile visualizzare i dispositivi

(Argomento creato il giorno: 03-07-2016 08:32 PM)
286 Visualizzazioni
LeonardoB
First Poster
Opzioni

Salve a tutti

spero possiate aiutarmi perchè sono 2 giorni che stiamo ammattendo in tutti i possibili tentativi rimasti e inizio a essere a corto di idee Smiley Triste

sono possessore di un TRIAL serie AR9000 9+9+12 con unità esterna 068

la macchina è stata installata da tecnico Samsung 3 giorni  fa. Ha passato il test di funzionamento correttamente e da telecomando funziona in tutti i suoi settaggi e modalità.

Tranne per il wifi.

Ora, io non sono un ingegnere, ma ho lavorato un po con le reti e sto dannandoci sopra da un paio di giorni senza successo.

Provo a riassumere e raccogliere più informazioni possibili nella speranza che vi siano di aiuto " a darmi un aiuto ", scusate il giro di parole.

Il problema si presenta al primo step, quello del pairing tra i moduli wifi dei tre split e la mia rete wifi.

Molto semplicemente, nessuno dei router in mio possesso riesce a individuare i MAC adress di nessuna delle tre macchine. Sono completemente invisibili alla rete. Di conseguenza quando vado ad attivare l' AP nello split, premendo il comando di WPS dal router passati i 120secondi nulla accade. Il router continua a non trovare nessun dispositivo da associare, mentre il display dello split non visualizza W-PS come suggerito da manuale cartaceo. Di consuguenza tutto il resto ( controllo in locale tramite app, registrazione prodotti, controllo remoto sempre da app ect... ) non è possibile.

Ho controllato più volte il corretto collegamento e inserimento del modulo wifi nello scomparto secondario e sembrano ok

Tanto che dal mio smartphone  Samsung Note 2, quando lo split visualizza AP ed è in ascolto, accompare fra i dispositivi disponibili un generico " DIRECT-SAMSUNGAIRCON "