in data 03-07-2016 08:32 PM
Salve a tutti
spero possiate aiutarmi perchè sono 2 giorni che stiamo ammattendo in tutti i possibili tentativi rimasti e inizio a essere a corto di idee
sono possessore di un TRIAL serie AR9000 9+9+12 con unità esterna 068
la macchina è stata installata da tecnico Samsung 3 giorni fa. Ha passato il test di funzionamento correttamente e da telecomando funziona in tutti i suoi settaggi e modalità.
Tranne per il wifi.
Ora, io non sono un ingegnere, ma ho lavorato un po con le reti e sto dannandoci sopra da un paio di giorni senza successo.
Provo a riassumere e raccogliere più informazioni possibili nella speranza che vi siano di aiuto " a darmi un aiuto ", scusate il giro di parole.
Il problema si presenta al primo step, quello del pairing tra i moduli wifi dei tre split e la mia rete wifi.
Molto semplicemente, nessuno dei router in mio possesso riesce a individuare i MAC adress di nessuna delle tre macchine. Sono completemente invisibili alla rete. Di conseguenza quando vado ad attivare l' AP nello split, premendo il comando di WPS dal router passati i 120secondi nulla accade. Il router continua a non trovare nessun dispositivo da associare, mentre il display dello split non visualizza W-PS come suggerito da manuale cartaceo. Di consuguenza tutto il resto ( controllo in locale tramite app, registrazione prodotti, controllo remoto sempre da app ect... ) non è possibile.
Ho controllato più volte il corretto collegamento e inserimento del modulo wifi nello scomparto secondario e sembrano ok
Tanto che dal mio smartphone Samsung Note 2, quando lo split visualizza AP ed è in ascolto, accompare fra i dispositivi disponibili un generico " DIRECT-SAMSUNGAIRCON "
I tentativi sono stati fatti da tre router, un TPlink, un Dlink DSL-2745 e un Netgear DGND3700v1, tutti e tre con WPS PBC e WiFi certified
Per ognuno di essi ho provato con e senza DHCP abilitato