in data 01-12-2019 08:28 PM
Buongiorno a tutti, ho acquistato da alcuni giorni una smart Tv Samsung UE50RU7090UXZT e un frigorifero side by side RS68N8941B1.
Sono fantastici tutti e due ma ho un piccolo problema: ho provato a collegarli con smartThing per visualizzare la tv sullo schermo del frigo ma sul frigo è apparso il seguente messaggio
"(TV Samsung 7 Series (50) è scollegato.
Accertarsi che il dispositivo sia acceso, controllare la
connessione wireless e riprovare. "
Dopo le varie verifiche, ho fatto un reset di fabbrica ad entrambi ed ora appare il messaggio: Impossibile connettersi a [tv] Samsung 7 series(50). Riprovare.
Potetete aiutarmi ! Grazie mille !
in data 06-12-2019 01:33 PM
in data 22-12-2019 11:25 AM
Buongiorno,
In riferimento al suddetto frigo side by side ho fatto quello che mi è stato detto dall'assistenza. Cioè di installare su TV l'aggiornamento inviatomi via mail. Ma continuo a non visualizzare la TV sullo schermo del frigo, allora ho richiamato e mi è stato detto che non sono compatibili. Da oggi non riesco nemmeno più a fare la condivisione schermo con lo smartphone (galaxy NOTE 9) che fino a ieri visualizzavo. Ho questo frigo da meno di un mese e l'ho già resettato 4/5 volte.
Quale può essere il vero problema ?
Spero possiate aiutarmi.
Grazie.
in data 24-12-2019 12:55 PM
25-12-2019 03:29 PM - modificato 25-12-2019 03:33 PM
Ecco cosa faccio,
Dallo smartphone clicco su "condivisione schermo" da smartThing, poi da "dispositivi disponibili" scelgo "refrigerator Samsung".
Appare "connessione in corso" sia su smartphone che su frigo; poi dice che sono connessi ma non lo visualizzo... lo schermo del frigo rimane nero; però, fino ad alcuni giorni fa, visualizzavo perfettamente tutti contenuti dello smartphone sul frigo. Anche la tv samsung riesco ad accenderla e spegnerla dal frigo ma non visualizzo nessuna immaggine.
Sbaglio qualcosa?
Grazie mille.
in data 02-01-2020 04:55 PM
Ciao FrancaFra,
grazie per le precisazioni.
In questo caso, accertati che il fenomeno non dipenda dalla rete. Per sicurezza puoi utilizzare direttamente la connessione dati sullo smartphone, attivando poi il tethering e connettendo o il frigo, o il TV.
In questo modo saranno comunque connessi sulla stessa rete. Verifica se la trasmissione dei dati avvenga correttamente: tienici aggiornati!
Ciao,
in data 12-01-2020 07:21 PM
Buona sera,
Ho provato a fare come suggerito ma compare il seguente messaggio
" Per utilizzare Smart View, occorre disattivare i Router wi-fi ".
Comunque al momento, la condivisione schermo tra smartphone e frigorifero ha ripreso ad andare. Non funziona invece tv e frigorifero che ,a volte, non si rilevano nemmeno.
Buona serata.
in data 16-01-2020 03:03 PM
in data 16-01-2020 09:27 PM
Tv e Frigorifero sono nella stessa stanza. Dal frigo posso accendere e spegnere la tv, ma non visualizzo nessun immagine. Mi spiacerebbe non si riuscisse a fare, perché mentre cucino mi sarebbe molto più comodo dare un'occhiata allo schermo del frigo piuttosto che alla tv.
Grazie ancora.
Buona serata.
17-01-2020 04:26 PM - modificato 17-01-2020 04:27 PM
Ciao FrancaFra,
ok, possiamo escludere che vi sia una mancata rilevazione dovuta all'eccessiva distanza tra i due prodotti. Quando provi a connettere frigo e TV, e la connessione stessa non avviene correttamente, visualizzi un errore specifico?
Se sì, potresti scattare una foto del messaggio che appare e caricarla per permetterci di visionarla?
Controlla anche che TV e frigo siano stabilmente connessi al Wi-Fi.
Ciao,