Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA PORTA FORNO SAMSUNG NV7B41403BS/U5

(Argomento creato il giorno: 26-05-2023 08:43 AM)
1737 Visualizzazioni
Giampaolo2
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, mi rivolgo alla community perchè ho il seguente problema. Ho acuistato cucina completa di elettromestici ll' 8 maggio 2023. Tra gli elettrodomestici c'è il FORNO SAMSUNG NV7B41403BS/U5. Da subito abbiamo notato, che al momento della chiusura della porta, nella movimento finale tra la semiapertura e la chisura definitiva la porta fa un doppio movimento, si alza prima un alngolo e poi l'altro per chiudere totalmente. Come se le cerniere non fossero sincronizzate. Abbiamo attivato l'assistenza in garanzia e prontamente è stata sostituita la porta (ieri 25 maggio). Purtroppo il problema non è stato risolto, è il tecnico dell'assistenza ha fatto innumerevoli tentativi allentando e stringendo le poche viti che ci sono. Dopo 40 minuti di prove ha gettato la spugna e mi ha detto di cercare in qualche negozio se trovo lo stesso identico modello per verificare se lo stesso scatto. In realtà abbiamo provato altri forni (non siamo riusciti a trovare lo stesso modello) sia Samnsung che di altre marche e nessuno fa quel doppio movimento. Credo che sia un LOTTO di cerniere difettose perchè se la porta del forno orginale che porta data DICEMBRE 2022 e la porta sostituita fa lo stesso (MAGGIO 2023) ci deve essere sicuramente qualche problema. Vorrei sapere come mi devo comportare. Intanto continuerò a cercare nei negozi lo stesso modello di forno. Grazie.

19 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Giampaolo2,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung :handshake:.

Siamo a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato. Per procedere in tal senso ti chiedo gentilmente di inoltrarmi, mediante messaggi privato, il tuo indirizzo di posta elettronica e il codice seriale del prodotto in oggetto.

Ti ricordo che potrai reperire quest'ultima informazione come indicato all'interno di questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Sergio_S_0-1685106041591.png

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):

Sergio_S_1-1685106094936.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Grazie per la collaborazione, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro 😊.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Alberto5555
First Poster
Opzioni

Ciao Gianpaolo anche io ricevuto oggi forno samsung NV7B44403BS DUAL COOK  e riscontro lo stesso problema di chiusura sulla cerniera sinistra.

che sia fatto cosi'?

attendiamo lumi

0 Likes
Giampaolo2
Apprentice
Opzioni

A dire il vero ho inviato il video dove si sente il doppio scatto (prima una cerniera e poi l'altra) al centro assitenza e mi hanno confermato che è anomalo. Come dicevo ho provati altri forni Samsung, in alcuni punti vendita della zona (tra cui mi sembra anche un dual cook) e nessuno fa quel tipo di doppio scatto che è anche fastidioso. A me mi hanno aperto una seconda pratica di assistenza e il tecnico ha dovuto portarsi il forno. E' venuto lunedì pomeriggio e ancora non sono stato contattato. 

0 Likes
Alberto5555
First Poster
Opzioni

andiamo bene.....

0 Likes
Alberto5555
First Poster
Opzioni

fammi sapere cosa ti dicono grazie buona giornata

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Alberto5555, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per quanto stai riscontrando con il tuo forno. 

Considerando la tipologia di errore, al fine di poter svolgere delle verifiche mirate, si rende necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico per delle analisi in tempo reale. 

Puoi trovare qui i riferimenti: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Laddove necessario, verrà richiesto l'intervento di un tecnico. 

Mi fai sapere? Grazie! 

@Giampaolo2, sono certo che il Centro Assistenza potrà ultimare quanto prima l'operazione.

Rimango a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cuj0
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti. Mi accondo anch'io perchè giusto oggi mi hanno montato su il forno nella cucina, e fin'ora non lo avevo ancora provato. Aprendolo, e chiudendolo, quando arriva al punto di blocco, ci sono delle rotelline che, tirando su la porta ancora, dovrebbero fare uno scattino e infilarsi nell'incavo della cerniera, per far chiudere il forno. Entrambe le cerniere è come "saltellassero", ovvero non sembrano fissate bene.

Con il montatore dei mobili, che aveva notato anche lui questa cosa, abbiamo provato a staccare la portiera (ha due alette da tirare su, poi viene via da sola semplicemente), e rimetterla in sede, ma non è cambiato nulla. Ora leggo che anche voi avete lo stesso problema, se ho capito bene, e allora mi chiedo come dovermi muovere. Il mio modello è il NV7B4040VBS ma penso che le cerniere siano tutte uguali o molto simili.

0 Likes
Cuj0
Explorer
Opzioni

Buondi! In merito alla mia risposta sotto, so che chiedete solitamente dei video dimostrativi.

https://youtu.be/-Ow4DIrIN0k

Questo è l'unico che sono riuscito a fare, perchè registrare video da dentro e riprendere proprio la cerniera è impossibile fisicamente. Allego anche un paio di foto.

1000123947.jpg

1000123948.jpg

 Il problema si pone quando la rotellina va a saltare l'incavo in ferro della cerniera per chiudere la porta e salire da sola. In quel momento, le cerniere si vede proprio che "saltano" e poi tornano giù, facendo fare quello scatto e rumore non idonei. Se fossero più "***** e grosse", questo probabilmente non accadrebbe, quindi presumo sia un difetto di ingegnerizzazione. È possibile fare qualcosa?

0 Likes
Ambrap7
First Poster
Opzioni

Buonasera anche io ho lo stesso problema come avete risolto?? Grazie mille 

0 Likes