Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piano cottura induzione nz64t3707ak

(Argomento creato il giorno: 26-05-2023 11:39 AM)
1623 Visualizzazioni
Carlotta86
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato un piano ad induzione nz64t3707ak. Sui livelli 5 e 6, su tutti 4 i fuochi, l intensità non è costante per cui se predispongo una pentola di acqua, l acqua bolle ad intermittenza. È una normale caratteristica dei vostri piani ad induzione? Ovviamente sto utilizzando pentole nuove, con fondo liscio e specifiche per induzione. 

Grazie

0 Likes
27 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Carlotta86, ti do il benvenuto nella Community di Samsung Italia!

In merito a quanto riscontrato, potresti indicarmi se l'inconveniente si presenta in tutte le zone cottura?

Ti informo, che anche se le pentole utilizzate sono progettate per un piano cottura a induzione, le prestazioni di riscaldamento potrebbero essere ridotte o a volte il piano cottura potrebbe non rilevare le
pentole a seconda delle dimensioni e della forza dell'area magnetica sul fondo delle stesse.

Questa specifica è presente anche nel manuale d'uso:

Virginia_G_0-1685104824793.png

Avresti modo di verificare il funzionamento del piano mediante pentole differenti?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Carlotta86
First Poster
Opzioni

Buongiorno Virginia, si presenta in tutte le zone di cottura e con le varie pentole, tutte specifiche per induzione, in mio possesso. È un inconveniente o è il normale funzionamento dei vostri piani ad induzione? 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Carlotta86,

il comportamento in sé non è normale e può rientrare nella casistica riportata sopra da Virginia. Sarebbe utile provare una pentola differente, magari con un elemento ferromagnetico di dimensioni differenti rispetto a quelle attualmente utilizzate.

Ti suggerisco anche di contattare il nostro supporto tecnico per degli accertamenti in tempo reale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Cril29
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche io riscontro lo stesso tipo di problema, le zone di cottura sembra che si accendano e spengano, sembra che vadano ad intermittenza. 
come posso risolvere?

0 Likes
Carlotta86
First Poster
Opzioni

Ciao! Non so se riuscirai a risolvere. Per Samsung questo è il normale funzionamento. Quindi inutile se non riesci a cuocere nemmeno un uovo senza che esploda o senza dover utilizzare la potenza più bassa, per loro va benissimo così.. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Cril29: hai già verificato se le pentole utilizzate aderiscano perfettamente ai vari fuochi del piano?

Una corretta sistemazione è fondamentale affinché funzionino correttamente. Sarebbe utile anche provarne diverse, ovviamente solo se ne hai la possibilità.

Se avessi già effettuato questi test e riscontrassi comunque difficoltà, sarebbe meglio contattare il nostro supporto tecnico per degli approfondimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

@Carlotta86: vorrei capire meglio cosa ti sia stato indicato, ti ho inviato un messaggio privato per richiederti tutti i dati.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Cril29
First Poster
Opzioni

Si sembra aderiscano bene, ho provato con pentole e padelle barazzoni, Lagostina e aeternum, di varie dimensioni, che rientrano nelle dimensioni indicate nel libretto istruzioni, in tutte e quattro le zone cottura  si ripete la stessa cosa, non penso sia questo il normale funzionamento, se è così difficile trovare delle pentole adatte, indicatene qualcuna voi, oppure producetene delle vostre marchio Samsung che vadano bene  per i vostri piani

0 Likes
Cril29
First Poster
Opzioni

Ciao, tu non sei riuscita ancora a risolvere? Continui a riscontrare questa cottura che sembra vada ad intermittenza? Che poi si nota molto facendo bollire l’acqua giusto?

0 Likes
Carlotta86
First Poster
Opzioni

Ciao!! No, io ho lasciato perdere dopo una querelle fin troppo lunga per i miei gusti. Il servizio clienti dice che il piano funziona così. Stop. Per loro è normale e non mi hanno offerto soluzione alcuna. Gli ho anche mandato vari video ovviamente ma per loro è tutto normale. 

0 Likes