Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piano cottura induzione nz64t3707ak

(Argomento creato il giorno: 26-05-2023 11:39 AM)
1618 Visualizzazioni
Carlotta86
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato un piano ad induzione nz64t3707ak. Sui livelli 5 e 6, su tutti 4 i fuochi, l intensità non è costante per cui se predispongo una pentola di acqua, l acqua bolle ad intermittenza. È una normale caratteristica dei vostri piani ad induzione? Ovviamente sto utilizzando pentole nuove, con fondo liscio e specifiche per induzione. 

Grazie

0 Likes
Carlotta86
First Poster
Opzioni

Aggiungo che prima però anche a me hanno fatto provare tutte le padelle e pentole in circolazione.. 🙂  poi mi hanno detto che in realtà funziona così. E io mi chiedo, se funziona così, perché non me lo hanno detto subito?!? Gli doveva essere chiaro fin da subito il mio "problema".. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Cril29: in questo caso ti confermo la necessità di rivolgersi al nostro supporto: si potrà valutare al meglio come procedere.

@Carlotta86: il tuo caso è attualmente in valutazione, sarà mia cura fornirti ulteriori riscontri tramite messaggio privato quanto prima.

Ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessandro1891
First Poster
Opzioni

Signori, c'è poco da fare. Anche io ho preso questa sola e Samsung non ne vuole sapere..ti dicono che rientra nella casistica e continuano a scriverti che magari è colpa tua, delle pentole, del tempo. Si tratta di una fregatura e basta. Vi allego video per dimostrare che non è normale cuocere in quersto modo.

Una cosa del genere non può essere normale. Passi che le pentole devono essere della misura giusta ma questa roba è truffa al consumatore

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro1891, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace sinceramente per le tue parole e, dopo aver verificato i dettagli della conversazione telefonica avvenuta in data odierna con il supporto tecnico, credo ci sia stata un'incomprensione.

Mi risulta, infatti, che l'incaricato abbia avuto modo di spiegarti il funzionamento del piano cottura e del fatto che, a bassi livelli di potenzia, possa essere normale sentire dei suoni simili a "scatti": poichè l'incaricato al telefono non poteva visionare alcun video, mi risulta che siate rimasti d'accordo che avresti inviato un video al nostro supporto tecnico via Whatsapp, prima di valutare la possibilità di far periziare il piano cottura dai nostri tecnici.

Alla luce di ciò, non mi risulta sia stata esclusa a priori la possibilità di un inconveniente tecnico, bensì sono state fornite le spiegazioni sul funzionamento del piano sulla base delle informazioni che in quel momento erano chiare, in attesa di un video esplicativo.

Hai provveduto ad inviare questo video al supporto Whatsapp come da accordi? Hai ricevuto un riscontro per l'organizzazione di una perizia tecnica?

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Alessandro1891
First Poster
Opzioni

Mi dia pure del Lei che non siamo conoscenti. Detto questo, ripeto che dispiace più a me visto che una cosa simile non ammissibile da consumatore. Nessuna incomprensione, mi dispiace. L'operatore mi ha suggerito di scrivere su vostra chat whatsapp e mi è stata data la stessa storia. Quindi si fidi, non ci sono incomprensioni. Vuole che le alleghi anche le conversazioni? sono stato liquidato con pochi messaggi. Ma che razza di servizio assistenza è che mi fate perdere tempo a scrivere con un (forse) bot e non sapete se ho contattato o meno il servizio whatsapp? La risposta ricevuta "si tratta di una caratteristica che accomuna tutti i nostri piani a induzione". Non proprio una bella pubblicità dire "tutti"

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Salve @Alessandro1891,

intervengo nella discussione unicamente per precisare che in questa Community è regolare che si conversi utilizzando un linguaggio informale, trattandosi a tutti gli effetti di un forum. Se si desidera avere una conversazione formale, è sufficiente farne apposita richiesta e saremo ben lieti di accoglierla.

Preciso inoltre che lo Staff è formato da persone reali che fanno parte dell'assistenza tecnica ufficiale Samsung. È possibile consultare l'Organigramma nel thread dedicato fissato in ogni stanza, ad esempio qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/organigramma-samsung-members-community/m-p/4396...

In merito alla richiesta tecnica, riceverà riscontro quanto prima da un Samsung Expert. Se necessita di supporto immediato, sono sempre disponibili i canali di assistenza tecnica live:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Alessandro1891
First Poster
Opzioni

Salve Cornelia

Non c'è alcuna regola generale che in un forum si debba rispondere informalmente. Sono un consumatore ed esigo rispetto e serietà, la stessa che mi aspetto dal vostro marchio. Liquidare con pochi messaggi è poco formale ed oltremodo irrispettoso.

Che dirle, mi dispiace per lo staff formato da persone reali che per formazione liquidano le persone rispondendo che si tratta di un problema comune a tutti i piani a induzione (cosa totalmente falsa). Detto questo non ho bisogno di consultare alcun organigramma ma risolvere questo problema. La ringrazio comunque per il link, mi sarà utilissimo per capire chi sta ignorando le mie richieste tecniche.

Sottolino inoltre che In fase di acquisto non è scritto da nessuna parte che a cotture basse l'irradiazione non sarà costante. Praticamente come spegnere e accendere un fornello a gas..

Resto in attesa prima di procedere per altre vie

grazie e buona giornata

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Spett.le Alessandro1891, buonasera.

Colgo l'occasione per cambiare il registro della conversazione come da Sua esplicita richiesta, benchè voglia porre l'accento sulle parole della collega Moderatrice circa la natura "confidenziale" di questo spazio, non trattandosi di quello E-mail -di cui pure disponiamo- e senza sottacere alla sua qualificazione di supporto ufficiale, con annessa professionalità che ci contraddistingue.

E rassicuro che nessuno la sta ignorando, dal momento che siamo già in tre ad avere il piacere di assisterLa :handshake:

L'operatore del nostro distretto telefonico che l'ha servita per primo -e di cui abbiamo recuperato la pratica tramite i dati a sistema, o non ne avremmo fatto menzione alcuna- ha avuto modo di riferirLe ciò che è una normale condizione operativa come da specifica di progetto, anche se comprendo la sua irrequietudine per le aspettative disattese.

Se pensa differentemente, avremo cura di assegnarLe un incaricato che si recherà presso il suo domicilio per ispezionare l'elettrodomestico manu tecnica, al fine di appurare in modo oggettivo e in presenza se vi siano effettive anomalie di sorta.

Badi però: se verrà riscontrato un funzionamento in specifica, come già le è stato riferito secondo quella che è il nostro giudizio in quantro progettisti e costruttori, l'uscita avrà un costo da sostenere.

Quale che sia la sua decisione, restiamo in piena disponibilità e dovere.

Saluti.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessandro1891
First Poster
Opzioni

Ma voi veramente pensate di prendermi per i fondelli in questo modo?

Credete sia divertende rispondere con questo tono auilico palesemente canzonatorio nei miei confronti?

Complimenti, gran professionisti. Non disturbatevi, visto l'andazzo sareste capaci di farmi pagare l'uscita del tecnico.

Nessuna decisione, provvedo per vie legali

Saluti

0 Likes
Carlotta86
First Poster
Opzioni

Buonasera Alessandro, la prego, può aggiornarmi sul proseguio della questione qualora decidesse di procedere per vie legali? Io al momento non ne ho le possibilità.

Sono davvero ridicoli, e io che pensavo che Samsung fosse sinonimo di eccellenza .. se tutti i loro piani ad induzione hanno questa caratteristica perché per me hanno fatto intervenire l assistenza tecnica? Avrebbero dovuto sapere subito che era una caratteristica comune e quindi normale, invece inizialmente hanno cercato di risolvere il "problema" , poi nn riuscendoci, evidentemente per un difetto di questo modello, hanno deciso di arrampicarsi sugli specchi.. è davvero una cosa ridicola ed inaccettabile per un'Azienda della portata di Samsung.

0 Likes