in data 26-05-2023 08:43 AM
Buongiorno, mi rivolgo alla community perchè ho il seguente problema. Ho acuistato cucina completa di elettromestici ll' 8 maggio 2023. Tra gli elettrodomestici c'è il FORNO SAMSUNG NV7B41403BS/U5. Da subito abbiamo notato, che al momento della chiusura della porta, nella movimento finale tra la semiapertura e la chisura definitiva la porta fa un doppio movimento, si alza prima un alngolo e poi l'altro per chiudere totalmente. Come se le cerniere non fossero sincronizzate. Abbiamo attivato l'assistenza in garanzia e prontamente è stata sostituita la porta (ieri 25 maggio). Purtroppo il problema non è stato risolto, è il tecnico dell'assistenza ha fatto innumerevoli tentativi allentando e stringendo le poche viti che ci sono. Dopo 40 minuti di prove ha gettato la spugna e mi ha detto di cercare in qualche negozio se trovo lo stesso identico modello per verificare se lo stesso scatto. In realtà abbiamo provato altri forni (non siamo riusciti a trovare lo stesso modello) sia Samnsung che di altre marche e nessuno fa quel doppio movimento. Credo che sia un LOTTO di cerniere difettose perchè se la porta del forno orginale che porta data DICEMBRE 2022 e la porta sostituita fa lo stesso (MAGGIO 2023) ci deve essere sicuramente qualche problema. Vorrei sapere come mi devo comportare. Intanto continuerò a cercare nei negozi lo stesso modello di forno. Grazie.
in data 06-10-2023 04:59 PM
Ciao Ambrap7, benvenuto nella nostra Community 🤝!
Al fine di poterti fornire un adeguato supporto, avrei necessità mi fornissi maggiori dettagli sul tipo d'irregolarità che stai avvertendo e su quale prodotto.
Per identificare il codice modello del forno segui queste indicazioni:
Per mostrarci l'irregolarità, potresti allegare delle foto al thread.
Ti sarà sufficiente cliccare sull'icona evidenziata qui sotto:
Attendo tue.
Ciao,
in data 06-10-2023 05:12 PM
Ciao. Risolto è una parola grossa, però il 'problema' è stato di molto attenuato e quasi scomparso cambiando l'intera portella. Essendo il mio forno nuovo nuovo, attivato subito l'assistenza di samsung, che operosa e celere ha provveduto a far uscire un tecnico di zona il quale ha provveduto a farmene arrivare una nuova direttamente. Una volta montata, lo scatto è stato attenutato di molto, ma non è totalmente scomparso. Lo fa minimamente sull'altra cerniera, quindi 1+1, probabilmente è stata una piccola svista progettuale da parte di Samsung sulle cerniere, che forse andavano progettate strutturalmente in modo diverso. Ad ogni modo risolverai cosi.
Il forno è una bomba, Samsung non si smentisce mai 😁
in data 06-10-2023 05:43 PM
in data
07-10-2023
12:30 PM
- data ultima modifica
07-10-2023
02:17 PM
autore
Virginia_M
ciao Andrea, il forno nel momento in cui chiudi lo sportello fa un piccolo saltello sulla cerniera a sinistra
ti allego la foto del modello
[RIMOSSA]
in data
21-11-2023
12:05 PM
- data ultima modifica
21-11-2023
12:19 PM
autore
Veronica_M
Buongiorno, anche io ho comprato un forno samaung Forno Samsung
NV7B44403BS/U5, Numero di serie : [RIMOSSO], ha la stessa problematica questo doppio movimento della porta fastidioso. Assistenza samsung mi ha detto di rivolgermi da dove è stato acquistato il prodotto.
Questo è il messaggio che ho ricevuto
Sul sito di Unieuro, c'è la voce assistenza clienti. In alternativa, posso aprirle una pratica di assistenza per la porta disallineata. La informo inoltre, che se al momento della perizia del tecnico, l'anomalia risulterà essere legata ad un'errata installazione, la perizia e l'intervento saranno a suo carico. Le inoltro il link con le nostre condizioni di garanzia, in modo https://www.samsung.com/it/support/warranty/
L'eventuale pratica di assistenza non può essere aperta per il doppio movimento e il suono che sente, perchè in quanto sistema di sicurezza, serve ad evitare che la porta cada.
in data 22-11-2023 09:47 AM
Ciao Adryna, benvenuta 🤝!
In tutta onestà, non mi è ben chiara la tua situazione.
Leggendo il tuo post, mi pare di capire tu ti sia rivolta al nostro servizio clienti il quale ti suggeriva di rivolgerti al rivenditore per avere supporto in merito alla tua anomalia.
È corretto? Se così fosse, vorrei analizzare quella che è stata l'assistenza ricevuta e ti chiedo di fornirmi, privatamente, questi dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Inoltre, per poter analizzare personalmente il tuo caso, avrei bisogno allegassi, al thread, un video in cui si veda all'anomalia.
Per caricare il video su questa piattaforma, clicca su questa icona:
Attendo tue.
Un saluto,
in data 23-04-2024 12:25 PM
Buongiorno,
ho appena riscontrato lo stesso problema alla cerniera di sinistra e dopo aver contattato innumerevoli volte la Samsung e Mediaworld (dove ho acquistato) mi manderanno un tecnico specializzato a casa ma mettono le mani avanti dicendo che è una rottura “da trasporto” e che quindi dovrò pagare per l’assistenza. Il forno è nuovo e installato due settimane fa. Qualcuno che abbia risolto il problema?
grazie!!!
in data 23-04-2024 12:47 PM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Nicoleb1. 🤝
Mi spiace davvero per l'accaduto, soprattutto fare la tua conoscenza in queste determinate circostante.
Ci tengo a rassicurarti sulla assoluta professionalità dei nostri tecnici, il tuo prodotto verrà verificato attentamente. I nostri tecnici eseguiranno quindi, un intervento opportuno in base a ciò che riscontreranno, pertanto, qualora non venisse riscontrato alcun urto o danno fisico, l'intervento verrà eseguito rispettando i termini della garanzia.
Quanto ti è stato comunicato è una probabile casistica, non è detto che sia così. Ti suggerisco di attendere l'arrivo del tecnico, e tenerci informati a riguardo.
Resto a completa disposizione,
Buona giornata
in data 23-04-2024 03:20 PM
Buongiorno, al sottoscritto è stata sostituita sia la porta del forno che tutto il forno, ma il problema persiste. Poi nel leggere tutte le segnalazioni fatte, sono sempre più convinto che il problema siano le cerniere montate su quel modello. Sono un lotto "difettoso". Saluti.
in data 23-04-2024 03:47 PM
Bentornato @Giampaolo2,
potresti inviarci un video in riferimento alla situazione riscontrata?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Inoltre, ci tengo a rassicurarti sul fatto che non vi siano lotti difettosi, quanto segnalato da alcuni utenti, potrebbe essere differente da quanto riscontri sul tuo modello.
Lato Samsung, i casi vengono analizzati singolarmente! 🙂
Per fare chiarezza le cerniere di questa specifica serie, fanno un doppio scatto, è normalissimo che funzionino in questo modo, se questo è ciò che riscontri.
Ad ogni modo, attendiamo un tuo cortese riscontro.
Resto a completa disposizione,
Ciao