in data 07-05-2019 12:12 AM
Salve a tutti, come da titolo, ho un problema con la mia lavatrice Samsung modello WF70F5E0W2W/ET, da un po di tempo ho iniziato a notare problemi, del tipo blocco del lavaggio sintetici a 16 minuti dalla fine. Poi ho iniziato anche a notare che i minuti mancanti non fossero effettivi, ma di parecchio. In questi giorni la lavatrice non ha un comportamento regolare come dovrebbe. A tot minuti dalla partenza le spie smettono di lampeggiare e si blocca, come se si mettesse in pausa e dopo 10-15 minuti riparte per fare solo 2 mezzi giri e si riblocca. I panni ovviamente non sono lavati bene, anche perche un lavaggio che inizialmente dovrebbe durare 1h 03, è durato oltre 2 ore, il lavaggio del cotone che di solito dura 2 ore , ne ha impiegate quasi 5 per finirlo.
Qualcuno potrebbe suggerirmi cosa possa esserne la causa? qualcuno ha avuto qualche sintomo simile ed eventualmente come ha risolto? grazie per l'aiuto.
in data 30-11-2021 03:32 PM
Ciao Amoremio80,
benvenuto nella Community Samsung!
In questo caso, ti consiglio di eseguire la calibrazione del cestello. Questa procedura, tendenzialmente, serve per ripristinare i sensori e gestione del carico del cestello e ci permetterà eventualmente di avere ulteriori dettagli sull'anomalia riscontrata.
Qui di seguito un breve estratto del manuale che ti potrà essere d'aiuto per avviare la modalità calibrazione:
A questo punto, avvia pure l'elettrodomestico impostando un ciclo di cotone con un carico non superiore ai 4kg. Questo ci permetterà di capire se si tratta di un problema legato ad un carico eccessivo o se sia necessario far intervenire il tecnico per una perizia della lavatrice.
Infatti, se nonostante la calibrazione, e il carico intermedio usato per eseguire il lavaggio, il ciclo non verrà portato a termine, sarà opportuno aprire un ticket di assistenza e richiedere l'intervento del tecnico per delle verifiche sulla lavatrice.
Per aprire il ticket di assistenza ti suggerisco di far riferimento al nostro servizio clienti.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 24-12-2021 01:57 PM
in data 24-12-2021 02:14 PM
Ciao babise,
benvenuta nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto appreso.
La situazione descritta potrebbe dipendere da diversi fattori. I più comuni, e facilmente verificabili, sono legati alla regolazione dei piedini della lavatrice o alla necessità di eseguire la calibrazione del cestello dell'elettrodomestico.
Per poterti fornire la procedura di calibrazione ho però necessità di conoscere il codice modello della tua lavatrice. Potrò così verificarne le caratteristiche e specifiche e fornirti informazioni precise.
Tale dato potrai estrapolarlo dall'etichetta visibile una volta aperto l'oblò.
Ti chiedo inoltre se riesci a descrivermi il tipo di rumore che riscontri e se esso proviene dal cestello.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!
in data 24-12-2021 08:34 PM
Ho avuto lo stesso problema con la mia lavatrice,dopo tanti...molti tentativi abbiamo capito che se l acqua ha troppa pressione si verifica questo problema.Quindi o chiudere un poco il rubinetto o calate le atmosfere nel riduttore di pressione,io ho chiuso un poco il rubinetto e dopo tanti mesi non si è più verificato.
in data 26-12-2021 11:29 AM
in data 29-01-2022 09:25 AM
buongiorno.
Ho un problema con una lavatrice WW70K5210XW AddWash 7 Kg Classe A+++ Centrifuga 1200 giri.
Si è rotta la maniglia ed il tecnico mi ha detto che è necessario cambiare l'intero obloo ( in quanto non è possibile smontarlo per assenza di viti) per effettuare la sostituzione.
Qualcuno della samsung puo confermarmi quanto detto dal tecnico?
Grazie
in data 12-03-2022 09:36 AM
Buongiorno anche io da un po dj tempo ho lo stesso problema...
Ho cambiato elettroserratura ma senza nessun risultato
in data 21-04-2022 04:31 PM
in data 27-04-2022 07:11 AM
Anche io problema simile. La lavatrice carica acqua e non fa girare il cestello. Poi si blocca e non riparte, con qualunque programma. Qualche volta provo a staccare la presa e premo accensione per resettare la scheda e se resta staccata tutta la notte, a volte, la mattina dopo funziona di nuovo per fare un singolo lavaggio. Una delusione, dopo neanche 6 anni
in data 07-05-2022 11:46 AM